Vai al contenuto

richtofen

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da richtofen

  1. Si il film è stupendo ma si riferisce alla 2a GM non alla prima.Il titolo originale è "Battle of Britain" ovvero la battaglia d'inghilterra svoltasi nell'estate del 40 da non confondere con una nota fetecchia che in italiano è stato tradotto proprio con "la battaglia d'inghilterra"una specie di spy-story girata negli anni 70,dove essendo la produzione dotata dei migliori esperti di storia dell'aviazione hanno fatto interpretare la parte degli Spitfire nientemeno che ai BF109 ex spagnoli :ph34r: ...ogni commento è superfluo.Mi sembra però che nessuno abbia citato un capolavoro,dal punto di vista della ricostruzione storica e per l'estremo uso di filmati di repertorio e di un cast stellare e si tratta de "La battaglia di Midway" con nientemeno Henry Fonda(ADM.Chester Nimitz),Charlton Heston(Capt. Matthew Garth),James Coburn(Capt. Vinton Maddox),Glenn Ford(Rear Admiral Raymond A. Spruance),Robert Mitchum(Vice Adm. William F. 'Bull' Halsey Jr.)..e scusate se è poco :rolleyes:

    sinceramente il film a cui mi riferisco io è un altro (anche se quello di cui parli tu pare molto interessante....:)...forse in italia hanno titoli simili o qualcosa del genere...il titolo originale di quello al quale mi riferisco io è Aces High, il regista jack gold e il protagonista malcolm macdowell...per intenderci quello di arancia meccanica..

    a proposito di vecchi film dimenticati, molto bello (e anche molto triste) è "il barone rosso" di roger corman girato nei primi anni '70

×
×
  • Crea Nuovo...