Vai al contenuto

Raf_14

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Raf_14

  1. Adesso, con tutto il rispetto per te Raf e per le tue ottime conoscenze di aeroplani riuscire a distinguere perfettamente che aereo sia quello nella foto è moooolto difficile.

    La prima cosa che mi è venuta in mente è stato un F16 data la posizione degli alettoni posteriori.

    Secondo: dalla foto non si riesce a percepire la profondità del velivolo, cosa che tu giustamente fai notare come elemento importante per l'identificazione.

    Terzo: è impossibile distinguere i bocchettoni dei motori.

    L'unico elemento che può aiutare è la larghezza delle ali... Li ti do ragione...anche perché generalmente gli F16 portano sempre 2 sidewinder sulle estremità alari mentre nella foto i bordi delle ali sfumano gradualmente.... e anche se non ci fossero stati i due missili avresti visto le protuberanze degli appositi attacchi. :okok:

     

    Quindi Tornado sicuramente Tornado!!! B)

    Ma io infatti l'ho riconosciuto quando mi è passato sopra la testa :P

    La foto mi ha solo dato un po' la conferma di quello che avevo visto. :)

     

    Ciao

  2. A Sigonella vicino Catania c'è un buon numero di F-16 e di Tornado. Mi pare che gli F-104 siano stati ritirati proprio all'arrivo degli F-16, noleggiati in attesa degli Eurofighter.

     

    Ciao

    A Signonella non ci sono ne F16 ne Tornado, a Trapani ci sono gli F16, i Tornado non sono nemmeno basati in Sicilia ;)

    Sicuro? Io intanto li vedo passare spesso.

  3. Non penso che i satelliti siano così innocui... :blink:

    considera che verebbero giù a velocità impressionanti...

    Infatti per questo si disintegrano nell'atmosfera ;)

     

    Mi pare che quello del tunguska fosse di più di pochi metri, mi pare sui trenta, e poi stiamo parlandi di una roccia compatta, non di un pezzo di ferro cavo. Infatti se un B-52 cadesse in mare da una altezza enorme, non farebbe un'onda anomala anche se è molto grande, proprio perchè è cavo. Certo però se cadesse in una città farebbe a pezzi molti palazzi. :)

     

    Ciao

  4. Era il gioco difettoso, l'ho cambiato ed è tutto apposto.

    Mi chiedevo se installando il superpak 4 sarebbe migliorata la grafica, perchè come è adesso non è proprio un granchè. Ma se lo installo poi posso aggiungere lo scenario balcani che è compatibile col superpak 3 oppure no?

     

    Ciao e grazie per l'aiuto

  5. Voi che installazione avete di Pacific?

    Quella con Forgotten Battles e Aces exp oppure quella a se stante?

    Io ho quella completa e mi sarebbe piaciuto fare qualche partitella su internet con voi tramite hyperlobby.

     

    Magari possiamo anche organizzare un torneo? :rolleyes:

  6. lo visto anch' io in corsica tu dove l'hai visto?

    A Catania alla plaja, è passato proprio sopra l'aeroporto di Fontanarossa, a pochi centinaia di metri da me. Di lì tutto il tempo passano gli Atlantic, qualche volta gli F-16 e i Tornado, ma un B-52 non l'avevo mai visto. :D

     

    Ciao

  7. Caro raf_14, hai fatto un piccolo errore:

    Prima, quando si metteva il cursore sulla foto, veniva fuori il nome dell'aereo (probabilmente la foto era chiamata cosi).

    Ora vedo che hai rinominato la foto.

    ciao.

    Già me ne ero accorto e l'ho sistemato :P

     

    Comunque era un tornado, lo si capisce dalla forma della fusoliera e delle ali. Non può essere un F-16 perchè le ali hanno una forma allargata ma stretta (infatti l'aereo era molto a bassa quota ed era nella configurazione a freccia minima), e poi perchè la fosuliera è troppo larga, un F-16 è molto affusolato. Lo stesso morivo per cui non poteva essere un f-104, che è molto stretto e lungo. ;)

     

    Ciao

     

    Ps. Voi lo avete mai visto un B-52 di persona? Io si ed era veramente spaventoso, un fracasso tremendo! Visto che ero sotto una tettoia e non vedevo cosa c'era nel cielo, avevo paura mi stesse cadendo addosso un aereo! :blink:

  8. Un paio di mesi fa mentre ero nell'autostrada Catania-Palermo all'altezza di Enna mi sembra, sentimmo un forte rumore. Riuscii a prendere la fotocamera in tempo e a fare questa foto (l'aereo è molto piccolo perchè c'è voluto il tempo di puntarlo e di mettere a fuoco).

     

    Vediamo se riuscite a riconoscere che aereo è (io l'ho riconosciuto dal rumore, poi la foto me lo ha confermato) :okok:

     

    aereo3ps.th.jpg

     

    Ciao

  9. Carissimo Amministratore,

    volevo proporti di fare uno scambio banner tra i nostri due siti che trattano dello stesso argomento. Magari potrebbe anche essere l'inizio di una collaborazione.

    Forse scrivendo qui ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove postare :)

     

    Aspetterò pazientemente una risposta.

     

    A presto

  10. xGianni065 anzichè  nukes non è meno costoso far precipitare vecchi satelliti sul bersaglio  l'energia  rilasciata sarebbe quasi quellol di 1 atomica

    No no... un satellite si disintegra al rientro nell'atmosfera.

    I satelliti sono grandi pochi metri al massimo. La MIR cadendo avrebbe potuto al massimo distruggere una casa, immagino (è caduta nell'oceano comunque). Il massimo che potrebbero fare i satelliti, ammettendo che riuscissero a cadere non disintegrandosi prima, è distruggere il tetto di una macchina o uccidere uno che passa, ma nient'altro. ;)

     

    Il Columbia invece avrebbe fatto molto danno, ma non credo abbia preso nulla con i suoi pezzi. Naturalmente però stiamo parlando di uno Shuttle che si è distrutto sulla bassa atmosfera, con i suoi poveri occupanti dentro. :(

     

    Ciao

  11. Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e di questo sito. Devo fare i complimenti al webmaster che l'ho ha fatto davvero bene. Non sono nuovo del mondo degli aerei e ho giocato e gioco molte volte su internet con Forgotten Battles e Pacific Fighters.

     

    Spero di trovarmi bene qui :)

     

    Ciao

×
×
  • Crea Nuovo...