Vai al contenuto

grazingfly

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da grazingfly

  1. Ciao e ti ringrazio per la risposta...

    Allora colgo l'occasione per chiederti se sono veramente "dei supe eroi" come la cinematografia holliwoodiana li dipinge ,oppure se molto di quello che si sente ,si vede e si dice è frutto dell'esasperazione e della propaganda made in USA..come penso io....

    Voglio ribadire che indipendentemente dall'uniforme che uno porta la mia ammiro cio' che certi esseri "umani" addestrati possono fare....i nostri "in primis"

    Non volevo dire col mio intervento che le nostre truppe sono inferiori quanto a capacità..rispetto a tante altre...ma in un paese come il nostro dove l'establishment militare non ha mai goduto e probabilmente non gode tutt'ora della stima della maggior parte delle persone,mi chiedevo visto i fondi destinati alle forze armate che sono sempre meno...come truppe speciali,come possono essere comsubin-gis-nocs e via discorrendo disporre dei materiali migliori,effettuare esercitazioni complesse fuori nazione ecc...in quanto altrove vedi USA si dispone di budget,materiali e sopratutto spazi per effettuare esercitazioni che forse da noi è impensabile effettuare e di conseguenza essere meno allenati....

    Saluti

     

    Ciao,

    ho avuto modo di vedere e parlare con i "mitici" Navy Seals e ti posso assicurare che sono proprio come li dipingono a hollywood, o meglio...

    nella vita fuori dalla caserma sono come tutti noi, ridono scherzano mangiano la pizza ecc... ma quando devono entrare in azione......... ok ci siamo capiti!

    Tanto per farti un esempio in inverno a Bolzano con 20 cm di neve loro stavano fuori al "fresco" in maniche corte e pantaloncini corti a fumarsi una sigaretta!!!!

    Ti dirò che avendo modo di addestrarmi anche con i Parà americani (corpo non d'elite) si vede la differenza con quei corpi ritenuti elitari appunto.

    Senza nulla togliere ai parà americani, ma il livello di addestramento era nettamente diverso dai Navy Seals.

    Questi sono "uomini" che vivo e respirano per il loro "lavoro"... è la loro famiglia il loro amore piu grande la loro VITA!

     

    Capisco anche il tuo pensiero sulla qualità delle nostre truppe e posso dire che noi italiani ci distiguiamo sempre per la nostra grande capacità di "arrangiarci" con quel che si ha.

     

    Spero di esserti stato utile.

  2. Secondo me Tom Clancy scrive dei buoni libri...Certo a volte ci sono delle "forzature" nelle trame (ma in fondo si parla di romanzi) però apprezzo il modo in cui riesce a rendere non solo eventi prettamente bellici ma anche spionistici e politico-economici. A realismo penso che sia messo bene, sia nel descrivere i mezzi e le azioni militari sia i "giochi di potere" degli alti vertici politici oppure le ideologie che spingono i terroristi.

    Apprezzo anche Patrick Robinson, anche se le sue trame sono un tantino lineari nello svolgimento generale (di solito i nemici cinesi/terroristi/russi attaccano in qualche modo gli USA che però riescono a riprendersi e a eliminare la minaccia grazie ad un' azione dei SEALs). Di questo autore non ho però letto gli ultimi romanzi, quindi non mi esprimo in merito.

    E' una vita che cerco quel libro ma dalle mie parti è introvabile e mi hanno addirittura detto che è fuori stampa...Qualcuno ha qualche consiglio su come rimediarlo?

     

    Confermo che Stormo da Caccia sia fuori produzione.

    L'unico modo è farselo scannerizzare da qualcuno che ce l'ha.

    Io ce l'ho :-)

  3. grazingfly anche su maremagum ho controllato ma niente!!! ti faccio la stessa offerta che ho fatto a vorthex 50/60 euro ti vanno bene? fammi sapere pago qualsiasi prezzo!!

     

    ci penso perchè è un libro a cui tengo molto.

     

    complimenti per l'afghanistan, che reparto?

  4. Se a qualcuno può interessare io vendo ad un prezzo ridicolo i primi 3 volumi (non fascicoli, volumi!) di Take Off enciclopedia della DeAgostini, ed inoltre TUTTE le videocassette VHS della serie Top Gun enciclopedia.

     

    Ho anche MOLTE videocassette su tanti tipi di aerei militari, per fare un esempio alcune sono della Delta Editrice famosa casa editrice del settore aviazione militare.

     

    Sono disponibile anche allo scambio a mano in zona Parma e dintorni.

     

    Ciao a tutti!!!

     

    Alessandro

  5. Ciao si sono di Parma, provincia per la precisione. Tu?

     

    Sul numero di dicembre 2000 ce uno speciale sulla guerra del golfo del 91

     

    Mentre sul numero di gennaio 2001 ce il dossier sui favolosi aerei X, inoltre report: i nuovi jet dello sri lanka, e schede di reparto: il 12° gruppo Caccia Intercettori di Gioia del colle Bari

  6. Voi non ci crederete ma anni fa scrissi una lettera per chiedere spiegazioni su di un articolo di Sgarlato apparso sulla rivista Aerei edita dalla Delta Editrice di Parma.

    Io abito a 20 km da Parma quindi giocavo in casa :-)

     

    Bhe non me lo sarei mai aspettato ma ricevetti una lettera di risposta scritta direttamente da Sgarlato (probabilmente l'editore l'aveva rigirata a lui).

     

    Praticamente ce l'ho ancora come una reliquia!!!

     

    Qualcuno di voi sa per caso di dove sia Sgarlato? Sta a vedere che abita vicino a casa mia :-)

×
×
  • Crea Nuovo...