Vai al contenuto

CHAFFEE79

Membri
  • Numero contenuti

    1.073
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da CHAFFEE79

  1. nella primavera del 1943 durante la battaglia (stallo) di cassino, i portatori inglesi della I brigata guardie, che dovevano portare munizioni viveri medicinali e tanto altro, si toglievano l'orologio mettevano scarpe da ginnastica oppure ricoprivano di tela gli scarponi per non far rumore durante la notte. In parole povere dipende cosa devi fare e dove lo devi fare ci vuole la scarpa giusta come il veicolo giusto

  2. guarda sto leggendo ora un libro sul avanza degli alleati in italia, e durante una dei tanti bombardamenti di montecassiono un tenente della 4 divisione indiana dice "L'avevano detto agli italiani che bombardavano, l'avevano detto ai tedeschi che bombardavano ma non l'hanno detto a noi in prima linea" e sempre durante uno dei tanti bombardamenti fu colpito anche un ospedale da campo il posto di comando della truppe di juan non so che altro dei tommy e allora un generale telefona a clark e gli dice cosa hanno fatto oggi gli inglesi per infastidirla.

  3. scusa ma se i sovietici usavano gli sherman americani come potevano cedere agli yankee i t-34, nel operazione market-garden (un vero fiasco) furono impiegata due divisioni americane 82 e 101 airbone. Gli inglessi hanno sempre avuto un problema, erano lenti, basta vedere monty in sicilia, monty nella risalita della calabria fino a salerno (i giornalisti presso la sua armata se ne andarono da soli fino a salerno senza incotrare tedeschi, monty se la prese con molta calma) e tutta la normandia di monty.

  4. guarda di clancy li ho letti tutti, e l'ho devo a un tenente colonello del AM che sotto le armi mi regalo dentro la tempesta. Dei tre citati il piu bello secondo me è debito d'onore, e se puoi leggi anche il seguito di debito d'onore (la fantasia di clancy parla di un aereo che va contro il campidoglio USA prima del 11/09)

×
×
  • Crea Nuovo...