Vai al contenuto

Magno

Membri
  • Numero contenuti

    393
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Magno

  1. Considera che parli al massimo per 15 minuti, quindi non toccare più di 2 o 3 argomenti altrimenti fai solo un minestrone di banalità. Ad esempio collegare Ungaretti con il G.55 mi sembra molto forzato.

     

    Cerca di fare un discorso articolato, non saltare da un'argomento all'altro. La trattazione deve essere tutto sommato unica.

     

    Ovviamente se porti un aereo di un determinato periodo storico ci sono buone possibilità che ti vengano chiesti avvenimenti e scrittori di quel periodo lì (ma questo è banale e già penso che tu lo sappia).

  2. Indubbiamente il motore a cilindri in linea permetteva minori sezioni trasversali della fusoliera e maggiore potenza (almeno sino all'apparizione dei radiali USA).

    Si deve, poi, tenere conto che TUTTI i motori Piaggio presentavano elevati consumi specifici, problemi di surriscaldamento ed erano, quindi scaramente affidabili.

    Comunque il problema fondamentale era costituito dal centraggio, pressochè impossibile da ottenere.

     

    Sinceramente comunque mi sembra un'idea un po' folle mettere un motore raffreddato ad aria dietro (anche la vecchia 500 ce l'aveva, ma era un'altra storia)

  3. Anche i Gotland hanno un motore elettrico

     

    aip2.gif

     

    Correggo la mia frase precedente: ...più silenzioso degli omologhi motori.

     

    Intanto gli Svedesi continuano a investire su questa soluzione lanciando l'A26.

     

    http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?t=75712

     

    e gli Australiani vanno loro dietro

     

    http://gentleseas.blogspot.com/2009/05/new...ine-likely.html

     

    PS: tra l'altro dovrebbe montare pure una mitragliera da 25-30 mm per difesa personale, scelta abbastanza anomala.

  4. U.S. professor recommends Gotland-class submarine

     

    13:38 GMT, March 4, 2009 In the February issue of the respected Armed Forces Journal, Professor Mikan Vego of the US Naval War College proposes that the US Navy complement its force of nuclear submarines with a number of conventional submarines. This proposal derives from expectations that the US nuclear submarine force will be reduced over the next 15 to 20 years, and that conventional submarines are better suited for shallow-water missions, as in the littoral zone off the US coast. It is precisely these zones that are currently subject to the greatest threat, throughout the world.

     

    Professor Vego points to Kockums’ Gotland-class submarine as one of two main candidates in the field of advanced conventional (non-nuclear) submarines. The Gotland class is described as exceptionally manoeuvrable, silent-running, difficult to detect and tough, with the ability to remain submerged for weeks at a time. HMS Gotland also enjoyed considerable success during the two years in which she was leased to the US with a Swedish Navy crew. Her performance gained the attention of naval and industry professionals throughout the world.

     

    Compared with other conventional submarines of similar capabilities, the Gotland class comes with an attractive price tag, notes Professor Vego. According to him, a Gotland-class submarine costs almost 30 percent less than other comparable submarines. And the Gotland class also possesses better stealth characteristics.

     

    Da: http://www.defpro.com/news/details/5948/

     

    Ammesso che l'articolo sia vero pare che perfino gli Americani si siano convinti che il motore Stirling sia più silenzioso degli omologhi elettrici e consenta addirittura di rimanere in immersione per settimane senza dover ricorrere allo snorkeling.

  5. vado a memoria, il motore stirling in circuito chiuso richiede perossido di idrogeno, che è una sostanza di non facile maneggio, problemi di sicurezza hanno fatto desistere tutte le marine dall'utilizzarlo, solo gli svedesi (la FFV?) ha insistito sviluppando una serie di brevetti che alla fine hanno permesso di far funzionare il motore stirling in modo affidabile, tanto che (se non sbaglio) anche i siluri svedesi montano motori stirling

     

    Ma a quanto ne so io il motore di Stirling funziona con qualsiasi tipo di gas, ovviamente la sua efficienza varierà, ma non penso sia una cosa impossibile trovare un gas che non dia problemi di sicurezza (vedi ad esempio la comune aria).

  6. In questi giorni, cercando informazioni sul motore detto di Stirling, ho scoperto che ben 2 classi di sottomarini della marina svedese (Gotland e Södermanland) li montano, al posto dei tradizionali motori elettrici, per la navigazione in immersione.

     

    La cosa che mi lascia perplesso tuttavia è che gli Svedesi sono stati gli unici (correggetemi se sbaglio) a montare una propulsione del genere ed evidentemente sono rimasti anche soddisfatti visto che dopo aver varato i Södermanland hanno ordinato una seconda classe che adotta le stesse soluzioni tecniche. Ora la domanda che mi ronza nella testa è: perché tutti gli altri costruttori hanno ignorato questa soluzione? Forse non era una soluzione valida... ma se fosse stato così perché gli svedesi ne hanno ordinati altri 3?

     

     

    Grazie.

  7. ciao a tutti, sono anni che ho pacific fighters e il2 sturmovik ma ho moooolte perplessità, volevo sapere se era possibile sbloccare altri aerei oltre a quelli con cui inizi tipo he-111 o me-262 o b17,b24,b29 se si come si fà? si deve completare la carriera? e poi volevo iniziare a giocare online ma come devo fare non ci capisco niente aiutatemi ciao :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

     

    Per sbloccare gli aerei non utilizzabili devi scaricare le MOD non ufficiali.

    Per giocare online devi avere Il-2 Sturmovik:1946 aggiornato all'ultima patch ufficiale (4.08).

    In più ti serve Hyperlobby client (gratuito) client per la connessione ad un server dove trovi centinaia di giocatori

     

    Qui puoi scaricare Hyperlobby

    Qui un ottimo sito di mod

  8. AAA è un bel pezzo che c'è, da ben prima che smettessi di giocare. Il fatto è che sarebbe anche di mettere le mani sul seguito, per poter finalmente chiudere la porta in faccia agli aerei overmodelled, ai bug e quant'altro che il2 si porta dietro sin dalla primissima versione.

     

    Per quanto riguarda gli aerei overmodelled avevo sentito che qualcuno ci stava mettendo le mani, soprattutto sui FW-190 che dovrebbero essere molto più maneggevoli e potenti di quanto non lo siano. Tuttavia molti non sono d'accordo a questo reimpasto. Qualcuno pensa che se Oleg li aveva fatti così un motivo ci sarà pure stato. E questo è un pensiero non solo esclusivo di coloro che maggiormente volano rosso, ma è presente anche in molti piloti blu. Quindi tra una storia e l'altra non si ritocca mai nulla su ciò. Senza poi contare su quelli che si creano delle mod ad hoc per far viaggiare il loro La-7 a 700 km/h in volo piano e farlo manovrare come un I-16 senza perdere energia...

     

    EDIT: http://www.22gct.it/forum/viewtopic.php?t=742

  9. Fantastico Magno, se non erro in passato mi hai segnalato qualcosa del genere o sbaglio? :)

     

    Sì ti avevo segnalato proprio questo sito.

     

    Di recente è uscita la Unified Installer 1.1.1 che raccoglie molte mod ed è utilizzabile su molti server online. Si trova qui: http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=11860

     

    altri work in progress:

     

    SM.79

    gobbo1cz8.jpg

     

    Westland Whirwind

    WhirlyADVANCED2.jpg

     

    Halifax

    17112008104233jj5.jpg

     

    P-61

    p61bwl0.jpg

     

    WWI Project

     

    SE5A

    OOFSE4.jpg

     

    Albatros D.III

    albatrosearlyWIPannouncement2-1.jpg

     

    Cockpit

     

    B-29

    20122008194956ii3.jpg

     

    B-17

    090320091504172l.jpg

     

    e tanti e tanti altri...

  10. Fortunatamente visto che non ci pensa Oleg c'è una community molto attiva che pensa a moddare il gioco aggiungendo nuovi aerei (sia aggiungendo versioni nuove, che creandoli ex-novo), nuovi cockpit, nuove mappe, nuovi effetti, nuovi suoni. Questa community è quella di AAA ( http://allaircraftarcade.com/forum/ ). In questo modo il gioco da sempre qualcosa di nuovo. Ci sono progetti interessantissimi come quello di creare aerei e mezzi della prima guerra mondiale oppure i jet della prima generazione.

  11. o ho vissuto da "straniero" per quasi metà della mia vità e non ho storto il naso (come non lo hanno fatto i miei genitori o i loro amici anch'essi stranieri) quando in paesi del terzo mondo con livelli di criminalità altissimi ci hanno obbligato a depositare il calco delle impronte digitali per "motivi di sicurezza" o quando in altri si chiedeva agli stranieri di attendere in file kilometriche per richiedere un documento necessario per il burocrate di turno, salvo poi vedere che i locali avevano sportelli preferenziali vuoti.

     

    Non è che se gli altri sbagliano dobbiamo farlo anche noi.

     

    domandatevi come si sono comportati gli extra-comunitari da quelle parti per arrivare a certe scelte.

    Ci sono metodi civili per individuare chi e se ha fatto qualcosa di male senza punire o discriminare tutta la comunità. Più o meno sarebbe come se il tuo vicino di casa fosse un rapinatore e decidessero che tutto il tuo quartiere non potrà più entrare in una banca.

  12. Per quanto ne so io ogni pilota decideva di quanto far convergere le armi a seconda del suo stile di attacco. Qualcuno preferiva sparare da più lontano, altri da più vicino. Inoltre credo che vi fossero convergenze differenti a seconda se era previsto un attacco contro caccia o bombardieri, ovviamente contro questi ultimi era importante riuscire ad aprire il fuoco prima imprimendo più danni possibili restando il meno possibile nel raggio d'azione dei mitraglieri.

×
×
  • Crea Nuovo...