Vai al contenuto

BlueAngel

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da BlueAngel

  1. Legolas:

    Ciao Steeeeeeee!! Da quanto eh... hai visto ke ce l'ho fatta??!! Certo ancora non sto a niente... ma il primo passo è fatto!! :rolleyes:

     

    Federico:

    Fedeeeeeeeeeee ho appena ricevuto la raccomandata... il 19 sarò li!!!!

    Grande Fede e grazie di tutto!!!! :adorazione::rolleyes::rotfl:

     

    Complimenti a tutti quelli che hanno passato le preselezioni. Quest'anno ho saputo che non eravate in molti a fare domanda, anche se a Guidonia c'era un bel via vai!!!

  2. Olimpia, ti assicuro che per entrare in qualsiasi accademia ci vuole tanta volontà e spirito disacrificio. Il mito del raccomandato è da sfatare nel senso che se sei una persona che nelle singole prove è preparata, non si può negare l'evidenza. Te lo dice uno che si è fatto realmente in C**O per entrare!!!

     

    Cmq te vorresti provarci in Aeronautica? Quanti anni hai?

  3. si ero al primo tirocinio e questo è il secondo anno che provo...

    Questa volta mi è andata molto bene: Quano ho saputo di avere avuto 23 al tema non ho fatto alto che studiare matematica e alla fine sono riuscito ada avere 30. In inglese ho avuto 16 ma c'era da aspettarselo poichè ho inventato alcune parole tra napoletano e inglese maccheronico... Per Latina volevo solo conoscere l'esperienza diretta di chi ha provato.

    Ciao

    Andrea

    Complimenti allora, anche se i posti sono stati ridotti direi che hai buone possibilità. Ma provasti anche l'anno scorso te? Che tirocinio eri?

    si ho provato anche l'anno scorso ed ero al tirocinio che cominciava intorno al 29 giugno. Alla fine sono arrivato 64° ed ho saputo che hanno chiamato fino al 60° :angry: ... Tu invece?

    Io ero al 3° tirocino e arrivai 31° o 35°, non ricordo, in bocca al lupo, io domani me ne vado in licenza, magari ti incontro dentro a settembre, ciao ciao

     

    BA

  4. si ero al primo tirocinio e questo è il secondo anno che provo...

    Questa volta mi è andata molto bene: Quano ho saputo di avere avuto 23 al tema non ho fatto alto che studiare matematica e alla fine sono riuscito ada avere 30. In inglese ho avuto 16 ma c'era da aspettarselo poichè ho inventato alcune parole tra napoletano e inglese maccheronico... Per Latina volevo solo conoscere l'esperienza diretta di chi ha provato.

    Ciao

    Andrea

    Complimenti allora, anche se i posti sono stati ridotti direi che hai buone possibilità. Ma provasti anche l'anno scorso te? Che tirocinio eri?

  5. Ora mi è tutto più chiaro :P he he mi era sfuggito questo particolare.

    Comunque l'SF260 non è l'aereo che si usa per conseguire il BPA in Accademia?

    Credo che sia ancora un po troppo per me, anche perché per pilotarlo "da civile" bisogna conseguire il PPL (che dovrebbe essere il corrispettivo civile del BPA). Però mi informerò per provare a vedere se è possibile almeno farci un giro :rolleyes: ...

    Si, è quello che si pilota per conseguire il BPA a Latina, anche se quelli civili sono leggermente differenti nell'avionica credo. Cmq se parli con qualche istruttore gli fai capire che vuoi fare un giro da passeggero ma intendi pilotarlo, almeno ti tiri qualche looping, qualche sfogata come si deve, qualche rovesciamento e tonneau a botte, ti assicuro che ti divertirai...

     

    ciao ciao, BA

  6. BlueAngel ma te non eri al Tirocinio il 16? Non ti avranno mica cacciato fuori anche a te vero? Come fai a scrivere sul Forum se sei ancora dentro?

    Mi suol difficile la comprensione di questo dilemma :blink: ...

    Comunque in un'altra discussione mi sembra che te mi avevi chiesto che aereo pilotavo (e piloto, ndr). Visto che non trovo più la discussione ( :rolleyes: )ne approfitto per risponderti. Io piloto dei P-92 Tecnam, con motori da 80 e da 100 hp. Per quanto riguarda le manovre che faccio posso dire che sono quelle "basilari", anche se comunque quelle complesse le ho comunque "provate-sentite", anche se manovrava il mio istruttore.

    Ciao CiaoZ (ed in bocca al lupo per il Tirocinio). :okok:

    BlueAngel è un mio collega o "paricorso" che dir si voglia... è nel grifo, quindi non è un candidato, è un allievo che ha finito il primo anno. Per questo scrive ancora.

    Dilemma risolto... :D, cmq un consiglio che ti do, se hai la possibilità fattelo un volo su un SF260 così per l'anno prossimo magari sei in vantaggio

     

    ciao, ciao BA

  7. Ma guarda Devil che i miei istruttori sono tutti piloti o personale della base di Ghedi e se dovrei incontrare il presidente del club nautico il Col. Gianmarco Bellini comandante del sesto stormo di ghedi gli chiederò come si é sentito prima di essere abbattuto nel 1991 durante la guerra del golfo,e se non troverò lui, userò il tuo suggerimento di andare a chiedere a diverse persone se sono piloti o RIO di Tornado a Ghedi

    Ciao Madmax, ti posso chiedere una cortesia per quando andrai a Ghedi?

  8. male, perché dopo poco sono tipo affogato... purtroppo l'acqua e il nuoto sono le cose che mi fanno piu paura ìn assoluto

    Ciao Apocalisse, mi spiace che ti hanno subito mandato via, comunque spero che come esperienza ti sia servita, e poi se sei convinto di riprovarci l'anno prossimo vedrai che andrà meglio, e poi...il Leone V sarà sicuramente un bel corso...soprattutto con degli ottimi scelti...mi raccomando non mollare e allenati in piscina...vedi te che non ti ritrovo nella squadra di nuoto tra due anni...in bocca al lupo e a presto.

     

    BA

  9. Scusate se torno un attimo al discorso di prima...

    Io il volo acrobatico l'ho provato (.:drool: e come se l'ho provato, per la cronaca ho il brevetto per ultraleggero... :okok: )

    Comunque quello che volevo far capire io citando quanto avvenuto ad uno che era con me a Guidonia non era il fatto che non fosse giusto escluderlo, ma semplicemente di come fossero pignoli e selettivi gli esaminatori, tutto qui...

    Cmq tanti auguri a tutti coloro entrano Lunedi, (ed ovviamente anche a chi è già entrato 2 settimane fa, e a chi entrerà dopo di noi). Ciao CiaoZ :P

    E che manovre acrobatiche si eseguono con il brevetto di ultraleggero? E che aereo hai volato?

  10. Una piccola domanda, se uno fallisce un prova fisica di quelle obbligatorie per non essere esclusi (tipo nuoto), o si ritira, viene sbattuto fuori o può/deve stare dentro l'Accademia per tutti i 10 giorni del Tirocinio? Qualcuno lo sa? Ciao CiaoZ

    Diretto a casa...

     

    ma quanto è il limite per 25 metri nuoto? Io ricordo che era alto...e poi dai, si fa quasi in apnea :(

     

    Cmq il tirocinio a prescindere da come va è sempre una bella esperienza, almeno per me è stato così...e ricordati...non cercare mai futili motivazioni, abbi il coraggio di ammettere sempre qualsiasi errore...

     

    ciao ciao, BA

  11. ma per l'ammissione all'accademia vengono controllati i voti di scuola o solo della maturità?

    Niente di tutto ciò, il punteggio finale lo fanno le seguenti prove concorsuali:

     

    Elaborato in lingua italiana

    Esame orale di matematica

    (orali facoltativi in lingue straniere)

     

    Non sto qui a spiegare come funziona la formulazione del voto finale e quali sono le prove intermedie che bisogna superare per andare avanti con il concorso, dato che basta scaricarsi il bando di concorso.

     

    Ciao ciao, BA

  12. Salve!!!!

    Io sto facendo il concorso per entrare in accademia (tra 5 giorni, il 16-7-07 ho il tirocinio...). Non vorrei dare brutte notizie, ma alle visite mediche non sono fiscali, di più!!!!!!!!!!

    E' vero che per entrare in accademia basta avere anche 8 decimi, ma in questo modo puoi rientrare solo nella categoria "non naviganti", ovvero Genio, Addetto alle Armi e Commissariato. Per diventar piloti (ruolo Naviganti) bisogna avere per forza 10 decimi, oltre a tutti gli altri requisiti fisici.

    P.S.: Già che ci sono vorrei raccontarvi uno dei motivi di non idoneità...

    Uno che era con me a Guidonia è stato escluso perché aveva un paio di vertebre nella schiena vicine tra loro 3-4 mm più del previsto... Non so se rendo l'idea in quanto a severità e fiscalità delle visite. Ciao a Tutti!!!!

    Apocalisse, ritornando al discorso delle vertebre del tuo amico, volevo chiederti: te hai mai provato il volo acrobatico anche solo con un aereo ad elica? Ti assicuro che la buona saluta della colonna vertebrale è essenziale nel volo perché anche solo 4g si sentono e potrebbero portare a gravi conseguenze in volo. Per questo motivo quindi è essenziale che siano intransigenti. Per altri invece magari sono davvero troppo pignoli, anche perché non si spiega come mai qualcuno viene scartato, poi fa ricorso e lo passa magicamente. Bah!!!

     

    Ciao ciao, BA

     

    P.S.: in bocca al lupo a tutti quelli che entrano lunedì

  13. L'ultimo bando per la nomina diretta in AM risale al 2002 mi pare... mi sa che non uscirà ancora per un po'

    ERRORE, come minimo risale al 2004 se non anche dopo.

     

    Per SAYOMI, ti ho preso informazioni per entrare in nomina diretta sia ruoli speciali che normali, un Tenente medico è a tua disposizione se vuoi. Ma te quando ti laurei?

     

    Intendo la quinquennale...

     

    ciao BA

  14. Salve sono di nuovo io, Apocalise_21...

    Volevo chiedere se qualcuno che ha già fatto il tirocinio potrebbe dirmi come è stato...

    Sono molto preoccupato, sopretutto x il nuoto, visto che fino a 3-4 mesi fa non riuscivo neanche a metter la testa sott'acqua ( :pianto::( ). Ciao a tutti, e mi raccomando fatemi sapere :P:adorazione::helpsmile: )

    Ciao Apocalisse, quando hai il tirocinio? Questo lunedì? Come fai di cognome?

     

    Ciao, BA

  15. Infatti li prenderanno per la PAN vedrete, e finmeccanica farà un prezzo d'occasione.

    ...lasciatevelo dire da chi sente ogni giorno discorsi su 346 e il loro futuro...

    Perchè senti parlare ogni giorno di m346? qualche parente in alenia o allo stato maggiore?

    Jonny, immagina il paradiso di molti GArn...e troverai la tua risposta... :lol:

     

    poi se non ci arrivi te lo spiega sayomi

     

    P.S.: sayomi, appena ho modo ti faccio avere più info per i concorsi a nomina diretta che ti interessano, ciao ciao

     

    07_Kawasaki_ZX6R.jpg

  16. Sentite, è inutile fare supposizioni su supposizioni, ecco l'estratto del bando di concorso:

     

    - Per i soli concorrenti per il ruolo navigante normale:

    non essere stati dimessi per insufficiente attitudine al pilotaggio;

    avere una distanza vertice-gluteo non superiore a cm 98 e una distanza gluteo-ginocchio non superiore a cm 65

     

    - per i soli concorrenti di sesso maschile avere una stature non inferiore a mt 1,65 e qualora concorrenti per il ruolo naviganti normale dell'arma aeronautica non superiore a 1,90 mt

     

    - per i soli concorrenti di sesso femminile:

    avere una statura non inferiore a mt 1,65 e non superiore a mt 1,90 se concorrenti per il ruolo naviganti normale dell'arma aeronautica

    avere una statura non inferiore a metri 1,61 se concorrenti per i ruoli non naviganti

     

     

    per la vista sicuro non meno di 8/10

     

    Ciao ciao, BA

     

    jbl-kawasaki-zx10r.jpg

  17. Anche se sembra strano è così.. io ho dei colleghi alti meno di 1.65 e più alti di 1.90.. poi cosa dica di preciso in merito il bando di concorso non me lo ricordo, ma la reltà è questa! ciao

    Jonny, ma che dincibacco dici??? :blink:

     

    Il limite minimo di altezza è di 165cm e il massimo è di 190cm, inoltre ci sono delle specifiche misure (del tipo vita-piedi, vita testa, e così via) che non devi sforare altrimenti anche se sei tra i 165 e i 190 comunque non saresti idoneo al pilotaggio militare date le ristrette misure degli abitacoli!!! Per quanto riguarda la vista confermo!!! :okok:

     

    Torno al mio studio...mannaggia!!! :helpsmile:

     

    P.S.: per Jonny, fate i bravi di la che oggi è brutto brutto tempo!!! :furioso:

     

    new_kawasaki_1.jpgnew_kawasaki_2.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...