Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato dal 21/03/2024 in Risposte

  1. E soprattutto, la differenza tra noi e loro, è che quando le porcate compiute dagli USA sono emerse qua da noi abbiamo giustamente chiamato quelle porcate "porcate" e condannato chi le ha compiute, così come in USA sono stati fatti i dovuti processi ai colpevoli; possiamo dire che in ruzzia succeda lo stesso?
    3 mi piace
  2. A questo non hanno rimosso completamente nemmeno le buste di plastica usate per la tortura, prima di darlo in pasto alle telecamere dei telefonini, si veda anche la prima risposta dell'autore del post con un video. OK sono quasi sicuramente gli autori materiali dell'odioso massacro. Ok sono assimilabili ai terroristi di Hamas che il 7 ottobre hanno gioiosamente desecrato i cadaveri dei civili israeliani uccisi a tradimento. OK diamo atto ai benealtristi che a Guantanamo l'Habeas corpus non veniva minimamente rispettato OK ricordo quando uscirono nel 2004 le foto delle torture compiute da militari USA verso i sospetti ribelli irakeni nel carcere di Abu Ghraib (e ricordo cosa pensai allora: gli USA hanno perso con questo episodio la guerra in Iraq e prevedevo la nascita se non dell'ISIS di qualcosa di molto simile, alimentato dall'odiosità di quelle immagini). Ma detto questo, qualcuno sano di mente avrà il coraggio di considerare veritieri i risultati degli interrogatori di questi disgraziati? E qualcuno sano di mente e scevro da bassissime logiche di profitto potrà considerare la Russia un Paese con cui intrattenere relazioni amichevoli per i prossimi 20 anni almeno? Ricordo che questo tipo di trattamento viene somministrato molto spesso anche ai normali prigionieri di guerra ucraini. Ne abbiamo evidenza. Così come abbiamo evidenza del trattamento a Bucha di 419 civili, passati brutalmente per le armi, come sanzionato dalla Corte dell'Aja (che usa altri metodi investigativi). https://twitter.com/revishvilig/status/1771988127747293412
    2 mi piace
  3. Invidiosa dei successi della flotta del Mar Nero, Anche la flotta rozza del Baltico sembra essere ossessionata dall'ansia da performance. Durante un'esercitazione, il 19 di questo marzo, è riuscita a colpire con un missile il peschereccio (ah i pescherecci russi, loro sì che sono storicamente dual-use) Captain Lobanov. Ah, l'amore per la subacquea. i relitti, dopo aver scaricato i veleni nei serbatoi, rappresentano un ecosistema ideale per le specie ittiche stanziali.
    2 mi piace
  4. Analisi di Cantatore: il 2024 sarà un anno in difesa e non potrebbe essere diversamente con il Congresso che dorme da ottobre e s'è mangiato ormai anche marzo, se si escludono i due pacchetti per tirare avanti... https://www.facebook.com/nane.cantatore/posts/pfbid0W9nw2Lg1KAtqSSPfccFHLGpWmFJR2c6QHoPijMaSJikVknXR8ipAYrQUn94fEdEhl Gli ucraini hanno dato un'incredibile accelerata alla tecnologia dei droni grazie a tante piccole entità private. Questo articolo postato da Cooper spiega parecchie cose. https://xxtomcooperxx.substack.com/p/the-wild-hornets-ukrainian-volunteer?fbclid=IwAR0QvNcE6bkrZPxizZkSofbJdZuNF3a60NcQ8FLcE99EeaNsaOfONs23p1I_aem_AeHGzKoeEfsBLF1WVUKQTZXDjBlnAiywTM1f6eq9sBCzzOf74HCRRk96bweCKAZEUd8hFejm3hxBhE8wPT-8hndz Dichiarazioni ucraine sull'attacco del 24...Le navi da sbarco che affermano di aver danneggiato sono 3 e non 2, cui si aggiunge la nave da ricognizione Ivan Khurs, che era già stata oggetto di attacco da parte di droni marini poco meno di un anno fa. Contro la Kostyantyn Olshansky dicono di aver usato il Neptune, lo stesso missile che aveva mandato a fondo il Moskva. Vediamo se ci saranno immagini migliori di quelle satellitari finora viste.
    1 mi piace
  5. Il fatto che non nascondano nemmeno che tagliano le orecchie ai sospettati (per poi fargliele mangiare) e gli infilano la testa in sacchi di plastica mentre li "ricaricano" di energia, indica il livello di bestialità che pervade la società fin dalla sua testa (basti pensare alle dichiarazioni di quell'idiota di Medvedev...). Atteggiamenti del genere te li aspetti dal volgo ignorante, ma qui sono proprio le istituzioni che, più che tollerare, promuovono l'imbarbarimento della società. Ricordiamoci che persone "normali" in condizioni straordinarie possono fare inenarrabili nefandezze, così tutti assieme appassionatamente fanno un bel salto indietro di 80 anni nella Storia... E meno male che il farabutto nel palazzo vuole denazificare l'Ucraina... Intanto alcuni spunti di riflessione in chiaroscuro... https://xxtomcooperxx.substack.com/p/dons-weekly-25-march-2024-part-1?fbclid=IwAR1_2cx8TI5xAoRhEy9BrFLxFdlN4l1YQSpCBcsppFdAeb6puHrokOB-948 https://xxtomcooperxx.substack.com/p/dons-weekly-25-march-2024-part-2?fbclid=IwAR2QyNJkP9QeFImwzCWrdoRmIigXC0hV7N4d2ifa_9reDA4rVF9ni1lN0ps L'Ucraina sta facendo il massimo nella produzione bellica e, per quanto scarsa inizialmente, l'aumento percentuale è nettamente superiore (numericamente e qualitativamente) a quello della Russia, che ora come ora sta bruciando soprattutto quanto nei suoi sterminati depositi. Più o meno entro fine 2025 questi però saranno vuoti...
    1 mi piace
  6. Gli ucraini da queste stragi indiscriminate non avrebbero nulla da guadagnare nè dalla Russia, nè tanto meno dall'Occidente che li sostiene e che la furia di quelle stragi l'ha già provata sulla propria pelle. La manipolazione da parte del farabutto è però già in atto. E'un classico rivoltare la frittata (lo smacco non è da poco visti gli allarmi attentato arrivati dagli USA) e usare la cosa per accusare gli ucraini e compattare ancor più il volgo tontolone attorno al supremo leader, che altro non vuole che consenso e ulteriore carne da cannone per attuare il suo folle piano imperialista. Un minimo di benficio dalla solidarietà internazionale poteva anche riceverlo, ma non è nè quella nè la credibilità internazionale che gli interessano. D'altra parte già anni fa al teatro Dubrovka e poi nella scuola di Beslan, PUC aveva dimostrato che le perdite, anche e soprattutto civili, sono opportunità per raggiungere i propri obiettivi con maggiore violenza e con cieco consenso.
    1 mi piace
  7. Io, come già ho avuto modo di dire, del canale di Campochiari seguo più che altro le interessanti discussioni che vengon fuori con vari ospiti, dove c'è spazio per opinioni diverse e spesso autorevoli senza che finisca in rissa (difficile succeda se non inviti dei somari...). Gli errori ci sono (come la storia della supremazia aerea dei russi, peraltro smentita da Stirpe in una live dello stesso Parabellum) e il personaggio non brilla per "simpatia", ma si possono anche trarre conclusioni diverse a fronte di informazioni disponibili lì e altrove. Ormai sembra chiaro che nessuno sia l'oracolo, tutti sbagliano e correttezza e umiltà son qualità rare. Di Orsini e Travaglio arriva prima l'arroganza, scartata la quale trovi preconcetti, ignoranza e stupidaggini pescate acriticamente nel mare della propaganda russa, ma ben poca solidità di fondo. Comunque, anche se non capisco perchè il link sopra sia per soli abbonati, la famosa live con Parabellum e Travaglio è disponibile qui. I toni si accendono, Travaglio (con Orsini) non ci rimedia una bella figura, ma si arrampica sugli specchi pur di non ammettere le tante cretinate dette e scritte in questi 2 anni: si vede che è un mastino da talk show, orfano di Berlusconi e ormai schiacciato fra dogmi e dialettica. Poi, dopo il Papa e la bandiera bianca, tutto si sgonfia e sembra quasi finire a tarallucci e vino... La guerra? Va avanti sempre più cupa, fregandosene delle opinioni su come finirà e l'unica certezza è che trova sempre nuovi modi per far crepare la gente...
    1 mi piace
  8. E che vuoi fare? Teniamo presente che il partito/politica trumpiano è già al potere in USA, il potere non è solo espresso nel/dal presidente ma anche dalla camera/senato.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...