Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 08/08/2021 in tutte le aree

  1. Premesso che Airbus è ormai un consorzio franco - tedesco e non più " europeo " , con tutte le altre aziende presenti al minimo sindacale ( quelle rimaste , perlomeno , dato che Fokker fallì nel 1996 ), https://it.wikipedia.org/wiki/Fokker Moretti sembra non aver capito che il FCAS ( il nuovo Eurofighter , come dice lui ) è il frutto di una decisione politica volta a porre il duo franco - tedesco in posizione dominante nel continente ; è una conseguenza del trattato di Aquisgrana. https://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_di_Aquisgrana_(2019) La Spagna ci sta dentro perchè CASA è già di proprietà del consorzio Airbus . L'Italia , se accettata nel progetto , avrebbe comunque fatto da cenerentola. Del resto, a riguardo del FCAS non si ancora capito se : 1) è una joint-vencture franco - tedesca , come probabilmente pensano a Berlino , o 2) Dassault fa e la Germania paga ( cosa più probabile ). Ne vedranno comunque delle belle : a Settembre ci saranno le elezioni in Germania , senza " grossmutti " Merkel a preparare la torta per la campagna elettorale e nel 2022 ci saranno le presidenziali francesi.
    1 mi piace
  2. Questo dovrebbe essere lo stesso elicottero in versione senza finestron. Dato lo spazio disponibile pare che lì Eurocopter abbia l'abitudine di mettere le antenne VHF più lunghe anche se a guardare varie immagini cambiano con l'allestimento. Certo per le barelle non è un bel posto...
    1 mi piace
  3. Si è espresso male o ha scritto che abbiamo fatto l'Eurofighter con la Francia? Il Rafale dov'è finito? Ma Moretti e lo studente lo sanno che Leonardo è dentro fino al collo nel Tempest grazie alle sue sedi in Gran Bretagna? Stenderei un velo pietoso sui soliti discorsi da bar in merito al tasto da pigiare che disattiva gli F-35 (che costerebbero più degli Eurofighter poi ...).
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...