Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 01/07/2021 in tutte le aree

  1. Al tempo , i franco-svizzeri pestano i piedi : https://www.tvsvizzera.it/tvs/acquisto-caccia-f35-svizzera-scelta-che-divide-rassegna-stampa/46751016 Nuovo , ennesimo referendum ? " ..... "In Parlamento la battaglia non è ancora vinta", afferma. Inoltre, la sinistra e il Gruppo per una Svizzera senza esercito (GSsE) hanno promesso di lanciare una iniziativa popolare contro l'acquisto di un aereo americano, ricordano La Tribune de Genève e 24 Heures. "Questa chiamata alle urne può ritardare o addirittura far naufragare l'acquisto di nuovi jet". .... "
    1 mi piace
  2. Npn sono un analiata politico, né uno storico, però nel mio piccolo ho motivo di pensare che la Cina sia un avversario più pericoloso rispetto a quello che rappresentava l' URSS fra il 1945 e il 1990. Già nel 1946 l' autore del "long Telegram" - un testo anonimo in cui si descrivevano, direi con sagacia, i punti di forza e le debolezze del comunismo- puntualizzava che il comunismo era molto meno solido economicamente del capitalismo ed alla lunga, in ossequio al principio marxista del primato dell' Economia sulle ideologie, quest' ultimo avrebbe ironicamente prevalso. La Cina è invece stata accolta a braccia aperte del novero dei Paesi capitalisti ed anzi le è stato concesso di diventare "fabbrica del Mondo", ai suoi operai sono state insegnate tutte le lavorazioni, i suoi ingegneri - che sono poi tanti soldatini indottrinati - hanno accesso a tutti i progetti e tutte le ricerche, le sono stati confidati tutti i segreti. Addirittura, comprando le sue telecamere a circuito chiuso (con accesso a Internet) "n tanto al chilo", nella città proibita possono vedere chi entra e chi esce dai palazzi del potere delle capitali europee. Di fatto la situazione è speculare rispetto a come era nel 1905. Lì l' Occidente aveva imposto il suo volere alla Cina, invasa dai prodotti tessili inglesi e dall' oppio indiano eun corpo di spedizione europeo reprimeva le proteste dei "partigiani" cinesi "Boxers". Oggi siamo noi ad essere invasi e oppressi.
    1 mi piace
  3. Secondo "Analisi Difesa" ... ... analisidifesa.it ... https://www.analisidifesa.it/2021/07/la-svizzera-sceglie-f-35-e-patriot/ ...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...