Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 17/04/2021 in tutte le aree

  1. stai banalmente spostando l'argomento, tu hai scritto "pensavo si parlasse di aerei non di politica. "... che se ne parli o meno in OT non fa differenza. con la differenza che lo staff deve anche valutare la qualità degli interventi, per mantenere un determinato standard, soprattutto sulla bontà delle fonti, onde non dar spazio a derive complottiste et similia. esempio pratico: nel sito da te postato si da una visione del tutto distorta, praticamente inventata, su quanto dichiarato dal governo Ukraino il 24 Marzo, dando poi il via a strabilianti voli pindarci su complotti, congiure, guerre per procura, terze guerre mondiali etc etc. ciò che ha realmente dichiarato il governo Ukraino è questo: https://sicurezzainternazionale.luiss.it/2021/03/24/kiev-detta-le-condizioni-la-sovranita-nel-donbass/ come si può vedere e si può controllare liberamente in rete, è una cosa del tutto diversa e che, in buona parte, rientra anche negli Accordi di Minsk II.
    1 mi piace
  2. La Navy aveva comunque cercato da anni un aereo che sostituisse il concetto dell'abortito A-12, piegando l'F-35C verso un ruolo più orientato all'aria suolo di quanto non lo fosse per l'USAF, anche se non ha mai amato e continui a non amare particolarmente la stealthness o meglio ciò che comporta in un ambiente necessariamente spartano. Il C non fa 400 km più dell'A. Sono praticamente identici perché il C a fronte di più carburante imbarcato ha un peso e una resistenza maggiori. Nessuno poi prende un aereo imbarcato (con altri limiti rispetto al terrestre) pensando di usarlo in quel modo e tanto meno fa la sciocchezza di prendere un pugno di aerei di tre versioni così diverse. I B compensano la minore autonomia avvicinandosi di più al teatro operativo grazie alla maggior flessibilità. Ci puoi girare intorno finché te pare, ma la realtà non cambia.
    1 mi piace
  3. https://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,4090.html
    1 mi piace
  4. continuo a non vederci molto senso... la Russia non ha problemi con il "ricatto immigrazionista" (poi vorrei capire cosa diavolo sia sta roba) in quanto è un paese fondamentalmente povero, dove nessuno vorrebbe andare. i paesi dell'Est non vogliono "buttarsi ad est" manco per idea... quindi boh, che si fa?
    1 mi piace
  5. Gli F-35C sono stati presi dai Marines solo per operare da portaerei in sostituzione dei loro F-18, visto che quelli della Navy non volevano i B sulle loro CATOBAR nucleari. Nell’utilizzo da piste corte (comunque molto meno corte di quelle dei B…) hanno bisogno dei cavi, altrimenti se ne vanno sulle normali piste da cui opererebbero anche gli A, senza offrire alcun giustificabile vantaggio rispetto a questi. E noi che facciamo? Prendiamo 90 F-35 in tre versioni diverse di cui una per portaerei che da terra non farebbe niente di più di un A (anzi) se non quel plus per avere il gancio d’appontaggio (che l’AMI non ha richiesto) e che costa quasi quanto un B senza essere in grado di fare quello per chi il B è stato preso? Evitiamo i déjà vu. Il C è tutto fuorché un A con il gancio di appontaggio e rispondere ai requisiti evitando il delirio logistico è una delle cose cui il militare deve pensare.
    1 mi piace
  6. Non credo che Polonia , Repubblica ceca , Ungheria , Slovacchia , ma anche i baltici desiderino (ri) consegnarsi alla Russia o ad altre invasioni . Ne hanno passate troppe. E non vogliono viverne di nuove, Putin, Merkel o qualcun altro . E per questo che non cedono.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...