Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato dal 16/04/2024 in tutte le aree

  1. Due B-52 hanno effettuato un atterraggio in un aeroporto civile per verificare la loro capacità di operare da aeroporti sconosciuti … ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-b-52-bomber-civilian-airport/ ... Anche qui ... theaviationist.com ... https://theaviationist.com/2024/04/17/b-52s-land-at-civilian-airport-to-test-their-ability-to-operate-from-unfamiliar-airfields/ ...
    1 mi piace
  2. Si, mi scuso per l' imperfezione di qualche anno fa. Ringrazio per l' osservazione!
    1 mi piace
  3. Lo strano incontro … ... ilgiornale.it ... https://www.ilgiornale.it/news/storia/strano-incontro-dell-uss-triton-sottomarino-segreto-scoperto-2307000.html ... ... en.wikipedia.org ... https://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Sandblast ...
    1 mi piace
  4. Ehm, un moderatore potrebbe cambiare il nome della discussione da "Iris Air Corps" to "Irish Air Corps"? Anche le eventuali ricerche nel forum ne avrebbero giovamento.
    1 mi piace
  5. Spesso e volentieri non ci fanno la manco la cortesia di dircelo e ci si deve accontentare di supposizioni dell'analista di turno, ma perché fai sempre queste domande e non hai la pazienza di aspettare?
    1 mi piace
  6. @Ale9 bisogna vedere in quale contesto sono efficaci. Certo, grazie ai cialtroni trumpiani, fra un po' saranno efficaci anche le fionde. E grazie all'Europa che non vuole capire che deve fare da sola, perché difendere l'Ucraina significa difendere l'Europa.
    1 mi piace
  7. Ricordatevi che quando Israele deve colpire qualcosa generalmente e storicamente non lo dice. Anzi per prassi non rivendica quasi mai nemmeno gli attacchi che compie. Anche quella dell'esecutivo attuale quindi può essere letta, casomai avvenisse, come una ritorsione "telefonata".
    1 mi piace
  8. Il fatto che anche la Giordania si sia data da fare tirando giù qualche vettore iraniano che passava sopra il proprio spazio aereo è politicamente alquanto significativo, trattandosi pur sempre di una nazione araba che avrebbe semplicemente potuto limitarsi a ignorare quei sorvoli sapendo benissimo che non erano destinati a colpire il suo territorio. Invece Amman non ha voltato la testa dall'altra parte, e questo sembra più un messaggio per Tel Aviv piuttosto che per Teheran. Per quanto riguarda invece la "vendetta" (si, vabbé...) iraniana, direi che l'obiettivo iraniano era di carattere esclusivamente propagandistico, rivolto sia alla propria opinione interna che a quella mediorientale: dopo aver strombazzato in lungo e in largo che lo "sfregio" di Damasco non sarebbe rimasto impunito, Teheran DOVEVA reagire in qualche modo e questa volta, per non perdere la faccia, DOVEVA farlo direttamente, cioè senza servirsi del solito Hezbollah. Adesso infatti fanno la ruota e gonfiano i muscoli davanti al popolino (che apprezza entusiasta agitando bandiere e striscioni...) affermando che "missione compiuta". Una "missione" alquanto telefonata, condotta esclusivamente per dare spettacolo. Insomma, niente di serio. Sembra un gioco delle parti, una recita a cui fanno finta di credere anche i media e le cancellerie occidentali. La variabile impazzita però sembra continuare a essere Nethanyahu, che secondo logoca e buon senso dovrebbe recitare anche lui la sua parte e accontentarsi di promettere generiche ritorsioni "in futuro", lasciando che si calmino le acque e che i riflettori tornino a rivolgersi altrove. Ma su questo non ci giurerei.
    1 mi piace
  9. Un fotografo ha scattato incredibili foto di cacciabombardieri F-117 che volano a bassa quota … ... theaviationist.com ... https://theaviationist.com/2024/04/07/photographer-snaps-incredible-shots-of-low-flying-f-117-jets/ ...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...