Vai al contenuto

Disegni e Profili velivoli italiani


Messaggi raccomandati

Visto che c'è un topic sugli spaccati degli aerei (utilissimi sia per modellismo che per l'appassionato) ho pensato di aprirne uno sui disegni e i profili degli aerei presenti e passati della nostra aviazione.Purtroppo in rete non sono facilissimi da trovare,però hanno un fascino unico (per me) e sono più belli delle foto in bianco e nero

 

Io ho trovato questi (bellissimi imho):

 

JP-546_C202-Reiner.jpg

 

JP-544_C202-Lucchini.jpg

 

JP-542_C202-Tarantola.jpg

 

205.jpg

 

JP-549_C205-Visconti-ANR.jpg

 

JP-548-C205_FANALI.jpg

 

C202Tara1.jpg

Modificato da luciocabrio
Link al commento
Condividi su altri siti

Però metti il link: e' un sito che li vende, sono bravissimi artisti ed è giusto che abbiano, almeno, pubblicità

 

http://web.tiscali.it/aviationgraphic/aviationgraphic.html

 

non li ho presi da li (non m iapre nemmeno il tuo link)...chi l'ha fatti è bravo davvero...io ho visto gli stessi disegni anche su dei libri della regia però...

Link al commento
Condividi su altri siti

non li ho presi da li (non m iapre nemmeno il tuo link)...chi l'ha fatti è bravo davvero...io ho visto gli stessi disegni anche su dei libri della regia però...

Ciao,

attenzione ai problemi di copyright, potresti mettere nei guai il forum.

Comunque ti sarà più preciso qualche moderatore.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hornet no,quello lo avevo visto però...è che non mi sembravano dettagliatissimi

 

@Alberto: io li ho trovati semplicemente digitanto il nome dell'aereo su google e selezionando immagini

Non credo ci sia alcuna violazione,anche perchè sulle immagini non c'è scritto nulla (le ho ingrandite e non si vede niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa, segnalo un sito davero ricchissimo incentrato esclusivamente sui profili degli aerei militari e non.. Dalla Grande Gierra ai giorni nostri, potrete trovare tanti bellissimi disegni, anche di dimensioni notevoli..

 

ecco il link: http://wp.scn.ru/en/news

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vecchia Storia dell'Aviazione della Fabbri, ma pur sempre buona, si trovano bellissimi trittici, come questo Messerchmitt Bf.110G da tutti gli angoli per l'appasionato del modellismo.

Messerschmitt_Bf110G-4d_copia.jpg

Modificato da MC72
Link al commento
Condividi su altri siti

Píccolo errore del trittico anteriore sul Bf.110, giá che il soggetto del Blog é su aerei Italiani, rimedio con l'invio di questo trittico del MC.202 dell'Enciclopedia "The illustrated Encyclopedia of Aircraft" digitalizzato con y colori della Regia usati nel deserto Libico.

 

Saludos

MC72

 

vlf0wde0f4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!!!, mi farebbe piacere avere un bel profilo di un Caproni C.3 visto che lo devo allegare al topic in fase di realizzazione, hai qualcosa in merito??? :)

Bell'aereo il Caproni Ca.3, t'invio digitalizzato un profilo apparso nella Storia dell'Aviazione di Fabbri Editori.

 

Caproni_Ca_3-6.jpg

 

Questa sezzione, mostra l'organizzazione interna l´ho digitalizzata di un'altra Enciclopedia. pur ha i timoni allungati dei primi modelli.

 

Caproni_Ca_3_secc.jpg

 

Sembra esistano tre esemplari sopravissuti; Quello nel museo dell'AMI, un secondo in Wright Patterson Airbase-Ohio, restaurato e prestato nel 1990 a lungo termine dalla Contessa Caproni, , e il terzo non son sicuro, ma credo nella stessa Caproni...... Amigo adesso aspettiamo il tuo Topic sul Ca.3

 

Saludos

MC72

Caproni_Ca_3_musei.jpg

Modificato da MC72
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande MC.72!!!

 

Ora vi posto del materiale su quello che fu giudicato da molti il più bel caccia della seconda guerra mondiale:

 

RA6.jpg

 

Image19.jpg

Preso da infoaviazione

 

reggiane_sagittario-s.gif

Preso da aviastar

 

reggiane.jpg

Preso da catharnach

 

Re2005_1.jpg

 

Preso da stormomagazine

 

 

Ho messo i nomi dei siti da cui provengono le immagini così non si avranno problemi

 

 

Momenti con quelli che ho trovato abbiamo tutti i reggiane 2005 che hanno volato...:-D (ogni disegno è un esemplare diverso...e siccome ne hanno impiegati pochi....)

Modificato da luciocabrio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un OT: ma il Re2005 somiglia molto al Macchi 202 e 205, per farlo hanno preso spunto da loro?

.....assolutamente no..il 2005 è l'ultimo sviluppo del 2000 del 1939....le differenze fra i macchi 205 e i reggiane 2005 sono molteplici (poi è chiaro che esiste una generale similitudine, molto alla lontana, fra il g55 il 205 e il 2005 avendo lo stesso motore e avendo partecipato tutti allo stesso concorso per i nuovi caccia della serie 5) .... vedi il topic di dave sul 2005 in velivoli storici al limite

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un OT: ma il Re2005 somiglia molto al Macchi 202 e 205, per farlo hanno preso spunto da loro?

 

Be', spno contemporanei però ci sono evidenti differenza nella pianta alare e nel disegno della deriva.

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un OT: ma il Re2005 somiglia molto al Macchi 202 e 205, per farlo hanno preso spunto da loro?

 

Ti allego i seguenti profili che evidenziano in modo incisivo le varie differenze dei caccia della serie 5"!

 

Left.jpg

 

Left.jpg

 

Left.jpg

 

TopBelly.jpg

Top.jpg

TopBelly.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

¡¡¡ Damn Hunchback!!!

Se c'é un aereo italiano della seconda guerra mondiale che si sia guadagnato un appellativo dal nemico che sopravviva fino ai nostri giorni, é quello dato dagli inglesi al S.M.79 per le sue speciali "attenzioni".......di .......Damn Hunchback!! Tradotto in Italiano si direbbe piú o meno "Gobbo Maledetto", aereo temuto dalla Royal Navy, riconosciuto pure dai Tedeschi che qualcosa di bombardamento ne sapevano, ma nella specialita di aerosilurante non aveva rivale; Cavallo di battaglia degli unici piloti italiani che non essendo di caccia, hanno raggiunto status di veri e propi eroi con le loro imprese al miglior stile cinematografico.

Saludos

MC72

SM79_triptico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

reggiane_re2000,2001,2002,2005.jpg

Ho trovato anche questi, il link da cui li ho presi: http://www.zulloweb.org/photo/aviation/RA_AMI/index_6.html ;)

 

I problemi di copyright ovviamente riguardano chi ha pubblicato questi profili sul web, però io li ho subito riconosciuti: si tratta di quelli inclusi nel volume "Courage alone" di Chris Dunning. Io ho la versione in Italiano e questa tavola si trova a pagina 245.

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...