Aerei Militari Forum: Ancora sull'Aurora! - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (3 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Ancora sull'Aurora!

Guest_intruder

• Gruppo: Guests

Quota

Intruder, io sto ancora aspettando che tu mi indichi una qualsiasi fonte o riferimento (mi va bene pure la fotocopia di un Post-It) che citi una sola circostanza in cui qualcuno dell'USAF o di altre forze armate o del governo abbia giurato davanti a una commissione parlamentare qualsiasi in relazione a Aurora et similia.

Molte sedute congressuali sono classificate, e lo sai benissimo, immagino, quindi dove si può trovare un qualsiasi riferimento?

Quota

Fammi capire una cosa, però: TU PARLI DI UN PROGRAMMA QUALSIASI o di un velivolo vero e proprio?
Perchè di disegni fantascientifici e programmi altrettanto fantascientifici ce ne sono stati a bizzeffe, non c'è mica bisogno di scomodare Aurora.
Per cui sarebbe opportuno che tu spiegassi di cosa stiamo parlando: di un prototipo che ha volato? di un aereo che è entrato in servizio? di un progetto rimasto sulla carta o a livello di simulacro?

Forse non hai letto con attenzione quello che ho scritto: credo che Aurora sia esistito, ma non sia mai andato oltre lo stadio prototipico. C R E D O, non ho dogmi. Quando ho piazzato foto e immagini, ho sempre parlato di foto e immagini ipotetiche, e la foto ho pure precisato che mi sembra un falso. M I S E M B R A, non ho dogmi.

Quota

Nel mondo reale, i fatti sono:
1) Aurora non s'è mai visto

Se è per questo nemmeno la madonna, o gli angeli che hanno dettato il libro di Mormon, pure c'è gente che ci crede. Il vedere o meno una cosa non c'entra molto con la sua esistenza.

Quota

2) Le fonti ufficiali e gli stessi progettisti che avrebbero dovuto costruirlo smentiscono la cosa

Possono essere "invitati" a farlo.

Quota

3) L'USAF ha dovuto ripiegare sui Blackbird quando le sono serviti aerei da ricognizione

Quante volte devo scrivere che probabilmente Aurora non è mai andato oltre il prototipo, e forse nemmeno quello, e quindi non ha soddisfatto i desiderata, qualunque essi fossero, per la sostituzione dello Habu?

Quota

4) Gli stanziamenti alla voce Aurora sono esattamente quelli per il B-2

Questo significa solo che Aurora mangiava i medesimi soldi dell'altro progetto, non che era una scusa.

Quota

5) Conosciamo nome e cognome di chi ha inventato il nome Aurora per coprire il programma B-2

Conosciamo il libro che ha scritto. E qui faccio una piccola osservazione: di solito queste rivelazioni scatenano delle pandemie di pentimenti, gente che non può sopportare il peso del segreto, eccetera (di solito gradiscono molto il peso dei cinque minuti di notorietà). Il libro di Ben Rich non ha sortito nessuno di questi effetti, citami un generale, un aviere, o un semplice contabile del GAO, non pretendo un ministro, che abbia confermato la storia con dei dati alla mano.

Quota

6) Procede la discovery degli atti più segreti del Pentagono (siamo arrivati ben oltre gli anni '90 e disponiamo persino dei testi degli appunti segretissimi in cui si decidevano le nuove armi nucleari da sviluppare in sostituzione di quelle in servizio, ma dell'Aurora non c'è traccia.

Non c'è traccia nemmeno di chi abbia ammazzato JFK, a meno che non diamo per buona la storiella di Oswald.

Quota

7) La progettazione e lo sviluppo di un mezzo aereo così sofisticato richiede molti uomini e mezzi. Si può tenere nascosto il tutto per qualche anno, non per sempre.

Vero, ma di certi apparati si è saputo per puro caso, come quando la NASA ebbe la necessità di fotografare lo shuttle per controllare quante piastrelle aveva perso.

Questo messaggio è stato modificato da intruder: 16 ottobre 2008 - 08:54

0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 28-luglio 04
Si però non serve impuntarsi su ogni singola frase e rispondere punto per punto, dell'Aurora se ne era gia parlato ed ogni volta per un aspetto diverso, logicamente dato che un topic viene aperto se val la pensa parlare di uno stesso argomento, da punti di vista leggermente diversi. Eppure si è sempre arrivati alle solite conclusioni.

Però ammetteremo che sono molto di più le tracce che portano a negare la sua esistenza, piuttosto che ad avvallarla.

Pensiamo allo F-117, si sa praticamente tutto, dallo Have Blue all'abbattimento in Bosnia, eppure era un programma Black.

Ocio al giochetto di far vedere una mela in una mano, mentre nell'altra c'è il bastone. Tutti a guardare Aurora, mentre da qualche parte meno appariscente di Area51 magari stanno sperimentando altre cose...
0

Guest_intruder

Ma infatti è così, e la storia di Corso lo dimostra (fermo restando che si è portato i suoi segreti nella tomba, è morto una decina di anni fa).
0

L   Dominus 

• TOP GUN
  • Iscritto: 19-agosto 05

Quota

Non c'è traccia nemmeno di chi abbia ammazzato JFK, a meno che non diamo per buona la storiella di Oswald.

Ti avverto che è uno degli argomenti trattati da john sia qui in apposito topic che nel suo sito, e decisamente crede alla versione ufficiale, quindi non è un buon esempio ;)
0

Guest_intruder

Visualizza MessaggiDominus, su Oct 16 2008, 10:18 AM, ha detto:

Ti avverto che è uno degli argomenti trattati da john sia qui in apposito topic che nel suo sito, e decisamente crede alla versione ufficiale, quindi non è un buon esempio ;)

Ognuno è libero di credere a ciò che ritiene meglio opportuno, lui come tu, come io. Ma questo non deve essere la scusa per denigrare il prossimo o per dargli dell'imbecille magari mascherando la cosa dietro l'ironia.
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
Intruder certo che sai vai a dire che quella di Oswald è una "storiella", ti scopri parecchio a facili ironie.
0

Guest_intruder

Visualizza Messaggi-{-Legolas-}-, su Oct 16 2008, 03:34 PM, ha detto:

Intruder certo che sai vai a dire che quella di Oswald è una "storiella", ti scopri parecchio a facili ironie.

Non mi ha mai convinto, così come non mi hanno mai convinto tutte le congiure demogiudoplutomassoniche che si è tentato di inventare dietro al caso, fino al capolavoro del film (peraltro bellissimo, dal punto di vista artistico) di Oliver Stone, secondo cui il mandante sarebbe stato LBJ. A parte questo riconosco a ognuno il diritto di avere la propria opinione, anche quando è molto opinabile (credo di averlo dimostrato nel vecchio topic di Ustica), e comunque non insulto né faccio ironia su chi non mi ascolta genuflesso.
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
Intuder.

Logica vuole che in un forum così, spesso si arrivi a discutere del sesso degli angeli ed è tacito che ad un certo punto ci si possa anche sganciare da una discussione senza perdere la faccia, l'importante è sapere quando e come farlo.

Questo messaggio è stato modificato da -{-Legolas-}-: 16 ottobre 2008 - 15:29

0

Guest_intruder

Visualizza Messaggi-{-Legolas-}-, su Oct 16 2008, 04:28 PM, ha detto:

Intuder.

Logica vuole che in un forum così, spesso si arrivi a discutere del sesso degli angeli ed è tacito che ad un certo punto ci si possa anche sganciare da una discussione senza perdere la faccia, l'importante è sapere quando e come farlo.

In effetti siamo ormai completamente OT, ho dovuto rileggermi il titolo del thread per ricordarmi da dove eravamo partiti. Chiuso OT, per quanto mi riguarda, ma dove e perché lo avevamo aperto? Lasciamo perdere o ricominciamo daccapo.

Questo messaggio è stato modificato da intruder: 16 ottobre 2008 - 15:33

0

L   Gian Vito 

• Generale di brigata aerea
  • Gruppo: Collaboratori
  • Iscritto: 18-giugno 07
  • Interessi:Lettura, aeromodellismo, volo, sistemi d'arma e guerra elettronica.
Non prenderò posizione a proposito dell’esistenza o meno del successore dell’SR71. Quando arriverà, conosceremo anche tutti i retroscena. Come è avvenuto nel caso dell’F117, la cui esistenza avrebbe potuto rimanere un mistero ancora per moltissimi anni. Non ritengo neppure così importante attribuire il nome in codice “aurora”a questo o a quel programma. Gianni e Intruder sembrano conoscere piuttosto bene gli Stati Uniti eppure le loro opinioni sulla gestione delle voci di bilancio, sulle commissioni parlamentari, sul congresso americano, ecc. ecc., divergono completamente.

Perché tanti credono all’esistenza di un SR72 ? Perché fior di analisti e scrittori nostrani, ce l’hanno fatto credere. Mi diverto, ogni tanto, a rileggere qualche vecchio articolo. Nel 1990 sulla rivista Aerei del mese di marzo, Nico Sgarlato in un articolo dal titolo “un superstealth da mach 5” parlava di testimoni oculari, di progetti “black”e citava le varie proposte per un successore. Ne riporto alcune frasi chiave : “…Persone vicine all’industria e all’USAF, hanno dichiarato che un Aurora esiste, vola, ed è classificato “black”. Potrebbe raggiungere Tokio partendo da Tonopah, in poche ore”. Ed ancora: “l’Aurora-ha detto un dipendente del pentagono-è così riservato che non lo si potrà vedere in pubblico prima di 10 o 15 anni”. Bene, i 15 anni sono passati, non abbiamo visto nulla. Ma gli avvistamenti, anche elettronici, sono continuati. Ed ecco che Gianni ci riferisce che il progetto per il successore è stato appena avviato. Ora, con buona pace di Harvey e dei suoi analisti, non si può oggi negare quel che si è sostenuto ieri. L’unico dato oggettivo l’ha ricordato proprio Gianni: la riattivazione per breve tempo degli SR71. Credo dimostri che, in quel periodo, un velivolo da ricognizione ipersonico fosse in ogni caso lontano dall’operatività…Oppure che non esistesse affatto. Il discorso sull’”onere della prova” è valido in termini filosofici, ma notoriamente, l’esistenza di un progetto “nero”è sempre difficile da dimostrare. Sono passati decenni. Ci è stato detto che l’SR71 era ormai in pericolo ed il successore era già in servizio. Poi che ci eravamo tutti sbagliati, perché il compito poteva essere svolto meglio dai satelliti. Ora ci viene detto che è necessario un successore. E tutta questa storia ha tanto l’aria di un ennesimo depistaggio (alla F19 per intenderci). Bravo Legolas! “Tutti a guardare Aurora, mentre da qualche parte…” Come ha detto qualcuno: “chi vivrà, vedrà”.
0

Guest_intruder

In effetti l'intuizione (vogliamo chiamarla così?) di Legolas ha fulminato pure me: stiamo a scannarci fondi sì-fondi no, e intanto alla Groom Lake AB (questo il nome ufficiale, per la cronaca), chissà cosa preparano...
0

L   Gianni065 

• TOP GUN
  • Gruppo: Collaboratori
  • Iscritto: 08-giugno 04

Quota

Molte sedute congressuali sono classificate, e lo sai benissimo, immagino, quindi dove si può trovare un qualsiasi riferimento?

Ah non sono mica io a doverlo dire, ma tu. Sei tu che parli di testimonianze davanti al Congresso. Quindi parli di qualcosa di cui non hai un qualsiasi riferimento.
Ti rendi conto che il tuo modo di argomentare è del tutto illogico? Chiaro che poi ironizzo...

Quota

credo che Aurora sia esistito, ma non sia mai andato oltre lo stadio prototipico

Ok. Almeno adesso mi è chiaro ciò che CREDI.

Quota

Se è per questo nemmeno la madonna, o gli angeli che hanno dettato il libro di Mormon, pure c'è gente che ci crede.

Appunto. Ma questo non è un forum di religione nè di filosofia o teologia.

Quota

Il vedere o meno una cosa non c'entra molto con la sua esistenza.

Ma qua parliamo di un aereo ipersonico che atterra, decolla, viene progettato, costruito, testato... quanto era piccolo questo Aurora?

Quota

citami un generale, un aviere, o un semplice contabile del GAO, non pretendo un ministro, che abbia confermato la storia con dei dati alla mano.

Singolare. C'è una balla, senza nessun fondamento nè prova. Ti cito una persona qualificatissima che la smentisce... e tu vuoi anche uno che confermi la smentita!
Non invertiamo ulteriormente l'onere della prova, Intruder.

Quota

Questo significa solo che Aurora mangiava i medesimi soldi dell'altro progetto, non che era una scusa.

Ma si dà il caso che l'altro progetto non era menzionato.
Però esisteva e vola. E si vede perfino.

Aurora è esistito, Intruder. Ed esiste ancora, solo che si chiama B-2, ed è stato un programma black dal 1982 al 1988.
Ed è già abbastanza fantascientifico senza necessità di inventarsi altra roba.
Il trucco menzionato da Legolas ha funzionato benissimo: il B-2 ed il fatto che tanta gente come te crede all'Aurora, lo dimostrano.

Lascio perdere gli accenni a JFK e altre amenità simili: ci mancano solo le teorie complottiste e abbiamo chiuso il cerchio.

Ritengo di aver detto abbastanza sulla questione Aurora, e di averci perso già troppo tempo.
0

Guest_intruder

Quota

Ah non sono mica io a doverlo dire, ma tu. Sei tu che parli di testimonianze davanti al Congresso. Quindi parli di qualcosa di cui non hai un qualsiasi riferimento.

Ho un amico lobbyst, a Washngton. Che è anche una delle città più pettegole del mondo, da un certo punto di vista. Qualche riferimento quindi ce l'ho.

Quota

Ma qua parliamo di un aereo ipersonico che atterra, decolla, viene progettato, costruito, testato... quanto era piccolo questo Aurora?

Di quanta roba, spesso grande e grossa, non si ha notizia se non fino a quando decidono che siamo degni di averne?

Quota

Singolare. C'è una balla, senza nessun fondamento nè prova. Ti cito una persona qualificatissima che la smentisce... e tu vuoi anche uno che confermi la smentita!

Corso era una persona qualificatissima, tant'è che ebbe almeno due audizioni al Congresso. Ma lo hai letto il suo libro, il primo che scrisse, almeno? Non vorrai mica credere agli omini verdi, o grigi, che mangiano il gelato alla cannella, spero.

Quota

Ma si dà il caso che l'altro progetto non era menzionato.
Però esisteva e vola. E si vede perfino.

Cosa ti dà tanta sicurezza che l'altro non sia mai esistito? Solo un libro nel quale deciso di credere a tutti i costi? Lo sai qual'è la differenza fra tu ed io? Io non credo a niente, e quelle che presento qua sopra, in questa discussione, sono le mie opinioni personali. Non ho dogmi di nessun genere.

Quota

Aurora è esistito, Intruder. Ed esiste ancora, solo che si chiama B-2

Opinione tua, è possibile essere in disaccordo senza incorrere nel reato di lesa maestà?

Quota

Il trucco menzionato da Legolas ha funzionato benissimo: il B-2 ed il fatto che tanta gente come te crede all'Aurora, lo dimostrano.

Ancora! Te lo ripeto, io non ho dogmi. Credo che il progetto sia esistito e non sia andato oltre un certo stadio, quanto a Legolas credo abbia colto nel segno di un altro genere. Quando Corso testimoniò che si era inventato (è la versione della sua testimonianza congressuale alla quale personalmente credo di più) la storiella degli omini verdi per ordine dei servizi segreti che volevano, vogliono tuttora, coprire cosa succede nell'Area 51, disse esattamente questo. In realtà nessuno sa cosa fanno da quelle parti, ogni tanto esce qualcosa dal cappello che gli è riuscito bene. E di quello che gli è riuscito male si perde traccia o entra nella leggenda come Aurora.

Quota

Lascio perdere gli accenni a JFK e altre amenità simili: ci mancano solo le teorie complottiste e abbiamo chiuso il cerchio.

Apro e chiudo OT: la versione ufficiale non mi convince completamente come non mi convince nessuna teoria complottista.
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
E ma non c'è una versione "ufficiale" su quest'argomento.
Ci sono delle speculazioni giornalistiche che vanno avanti da decenni.
Nico ha scritto un articolo nemmeno tanto tempo fa, dove dice le stesse cose che sto ripetendo (perchè le ha scritte anche lui prima).
Basta attenersi ai fatti e le cose vengono fuori da se.

Su dai.

P.S. Non scanniamoci...
0

Guest_intruder

Se ti riferisci allo specchietto per le allodole, ipotesi che, stupidamente (avendo parlato di Corso), non avevo considerato e che quando l'hai presentata mi ha aperto letteralmente gli occhi, siamo perfettamente d'accordo. Fra l'altro non sapremo mai quanta roba hanno effettivamente studiato, costruito, testato, e poi buttato nella toilette. Non solo, non necessariamente a Groom (detesto chiamarla Area 51, sa tanto di X Files).

Questo messaggio è stato modificato da intruder: 17 ottobre 2008 - 08:28

0

L   g91yenkee 

• Tenente
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 13-aprile 08
Ho scaricato alcuni video sull'area 51 e in uno in particolare sembra essere stato filmato un' Aurora in fase di atterraggio in piena notte, chi stava riprendendo il video pensava fosse un ufo visto l'aura che lo avvolgeva ma stava scendendo di quota come un normale aereo e man mano che si avvicinava alla pista il bagliore diminuiva ( la fusoliera era incandescente dopo un rientro da un volo ad altissima quota dicono)..e ad un certo punto appaiono i carreli aperti e due pinne di coda..........si conclude dicendo che era un Aurora o qualcosa di molto simile ad esso ^^
0

L   cama81 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 09-aprile 05
  • Interessi:tecnologia avanzata ;scienza ; geopolitica
magari uscira qualcosa come questa http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...mp;#entry183700 oppure http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...l=aereo++solare

qui ci sono notizie più precise http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...l=aereo++solare
0

Condividi la discussione

• (3 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3