ma si, era molto piccolo (se no che mini-drones sarebbe)
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Batcam la nuova generazione di drones?!
Guest_Peppe
Scritto il 16 ottobre 2008 - 17:06
Era quello che si accartocciava su se stesso?
Guest_intruder
Scritto il 16 ottobre 2008 - 19:04
Se vi interessa, anni fa il DARPA studiava drones delle dimensioni di insetti... non so che fine hanno fatto, ma chissà che non siano in giro senza che noi lo sappiamo.
Scritto il 16 ottobre 2008 - 19:45
Quota
quindi quelli a "lancio" si chiamano Raven, ma ho visto che ce ne sono anche di quelli a decollo verticale, come si chiamano??
Non tutti i modelli a lancio si chiamano Raven, lo RQ-11B Raven è un modello AeroVoriment, ma ce ne sono diversi che "decolanno" in quel modo.
(l'Esercito Italiano ne ha ordinati 44)
Tra quelli a decollo verticale, c'è anche il Selex Asio.
Questo messaggio è stato modificato da Little_Bird: 16 ottobre 2008 - 19:46
Guest_intruder
Scritto il 17 ottobre 2008 - 06:09
Piuttosto, nessuna ha notizia sugli studi DARPA sui mini-RPVs? Ho dato un'occhiata in rete e non ho trovato nulla.
Guest_Peppe
Scritto il 17 ottobre 2008 - 13:07
Ne ho sentito parlare... cercherò fonti
.
Scritto il 17 ottobre 2008 - 13:57
Quota
Se vi interessa, anni fa il DARPA studiava drones delle dimensioni di insetti... non so che fine hanno fatto, ma chissà che non siano in giro senza che noi lo sappiamo.
Questo messaggio è stato modificato da Il Mercenario: 17 ottobre 2008 - 13:58
Guest_intruder
Scritto il 17 ottobre 2008 - 14:08
Avevo già visto il tuo video, no, si trattava di aggeggi fatti come insetti, grosse libellule sembravano, e si comportavano come insetti, ufficialmente erano studiati per l'esplorazione di Marte, ma si diceva che potevano avere anche applicazioni militari nel campo dell'osservazione, potendo imbarcare delle microtelecamere. Non ne ho più saputo niente, quindi o non sono andati avanti, come progetto intendo, oppure ci sono e non lo sappiamo (immagino che i servizi segreti fossero moooolto interessati alla cosa).
Scritto il 17 ottobre 2008 - 14:25
wow! è impressionante quanto possano essere piccoli!!, comunque molto interessanti i link grazie Unholy!!
Guest_intruder
Scritto il 17 ottobre 2008 - 14:48
Scritto il 17 ottobre 2008 - 14:59
ho provato a cercare qualcosa sul Selex Asio, ma non ho trovato niente!

Connettiti
Registrati
Aiuto