Vai al contenuto

Forze aeree russe - discussione ufficiale


lender

Messaggi raccomandati

Beh allora avevo capito male, pensavo che l'avrebbero suddivisa orizzontalmente nella colorazione. Se fossero così non cambierebbe più di tanto esteticamente, comunque il rosso è il colore prevalente. L'unica cosa che non ho capito: quelle sono tre proposte diverse o la sisposizione dei colori cambia in base alla mimetica?

Link al commento
Condividi su altri siti

politicamente parlando. gli aggressors USA farebbero bene a mantenere la vecchia stella rossa, in modo da non ri-dichiararsi apertamente ostili ai rusi e lasciare sottintendere che come possibili nemici futuri potrebbero esserci i cinesi o altre nazioni comuniste ( Cuba in transizione, chi rimane? la N. Korea) B-)

oppure sostituire la stella con la mezzaluna ( politicamente non fattibile) e un'immagine ironica di Osama ( non Obama! ) :P:osama:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma a me il richiamarsi al passato zarista non sembra un gesto che ispiri fiducia. Sa tanto di voglia di fare una politica di tipo imperiale che mentre all'epoca degli Zar si scontrava con insuperabili difficoltà oggettive messe impietosamente in luce dalle guerre combattute fra il 1859 e il 1917, oggi gli argomenti di Zar Putin sono sostenuti da molte bombe termonucleari. Sarà, ma secondo me più la neo- russia è forte, peggio è per il resto del mondo. Bene inteso, sono mie impressioni, baste su informazioni che per quello che so potrebbero essere incomplete

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora la questione e' sospesa. Comunque. A molti militari russi la segnaletica nuova piace.

 

Ecco le stelle nuove:

e43495541399.jpg

 

Questione sospesa un piffero!

La stella tricolore è già stata scelta e non c'è nessuna valutazione in corso. Fra le soluzioni che hai mostrato tu è stata scelta da tempo la seconda (quella sul Su-25 Frogfoot).

 

Già diversi aerei adottano la nuova identificazione e non a caso io avevo già postato questa foto di un Su-27 Flanker che mostra chiaramente la stella tricolore.

1522113.jpg

Agggiungo questa di un Su-24 Fencer:

1522620.jpg

E quest'altra di un Mig-31 Foxhound:

1523103.jpg

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Sarà, ma a me il richiamarsi al passato zarista non sembra un gesto che ispiri fiducia. Sa tanto di voglia di fare una politica di tipo imperiale che mentre all'epoca degli Zar si scontrava con insuperabili difficoltà oggettive messe impietosamente in luce dalle guerre combattute fra il 1859 e il 1917, oggi gli argomenti di Zar Putin sono sostenuti da molte bombe termonucleari. Sarà, ma secondo me più la neo- russia è forte, peggio è per il resto del mondo. Bene inteso, sono mie impressioni, baste su informazioni che per quello che so potrebbero essere incomplete

 

La Russia zarista fu anche al fianco di Lincoln e dell'Unione contro i secessionisti del Sud (al contrario di Inghilterra e Francia, per la cronaca), e pagò l'aver onorato la propria scelta di campo con i milioni di morti della Prima Guerra Mondiale, e i milioni di morti del comunismo che ne furono la conseguenza. Inoltre, una Nuova URSS forte fa comodo per motivi geopolitici, ed è la ragione per la quale non è (ancora) saltata in aria come la vecchia (URSS). Sono altre le cose che preoccupano, non le coccarde dei bombardieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio quando ho saputo la notizia che toglievano le stelle rosse mi è venuto un accidente....

invece le hanno solo contornate di bianco e di blu... :P

 

 

notate il mig-31, ha però sulla presa d'aria lo stemma sovietico "della guardia"...

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio quando ho saputo la notizia che toglievano le stelle rosse mi è venuto un accidente....

invece le hanno solo contornate di bianco e di blu... :P

notate il mig-31, ha però sulla presa d'aria lo stemma sovietico "della guardia"...

A giudicare dal tuo avatar non ho dubbi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
oddio quando ho saputo la notizia che toglievano le stelle rosse mi è venuto un accidente....

invece le hanno solo contornate di bianco e di blu... :P

notate il mig-31, ha però sulla presa d'aria lo stemma sovietico "della guardia"...

 

Ti dò una buona notizia: Rosso e Bello, in russo, derivano dalla medesima radice, e fino a un paio di secoli fa si scrivevano praticamente allo stesso modo, come succede tuttora per "Pace" e "Mondo", del resto: dicono che vogliono la pace, e invece...

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

È il Mitsubishi ATD-X, la didascalia evidentemente è sbagliata.

 

Eh ma infatti mi sembrava strano... una foto del pakfa.. ma quando mai? :blink: E poi mi sembrava di aver già visto questo affare..

 

P. S. E di questa notizia? che mi dite?

 

http://www.avionews.it/index.php?corpo=see...mante=index.php

Modificato da Alpino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo queto: doveva essere operativo dal 2007...

 

anche nel 2008 e nel 2009... Quello che mi lascia perplesso dell'articolo è che si parla di produzione di serie di caccia di generazione 4+++ (!)

Ma a forza di mettere i segni + dopo il 4 non si stanno coprendo di ridicolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò una buona notizia: Rosso e Bello, in russo, derivano dalla medesima radice, e fino a un paio di secoli fa si scrivevano praticamente allo stesso modo, come succede tuttora per "Pace" e "Mondo", del resto: dicono che vogliono la pace, e invece...

 

... bè ti ringrazio a nome di tutti irussofili" ma... lo sapevo già

 

la cosa strana delo stemma della guardia è che è una... bandiera rossa sventolante + stella rossa... quindi non hanno del tutto abbandonato l'araldica sovietica

 

Ma a forza di mettere i segni + dopo il 4 non si stanno coprendo di ridicolo?

 

finchè il pak-fa non staccherà (seriamente) le ruote da terra temporeggieranno con una infinita fila di +...

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

1523103.jpg

 

NOOO...la stella rossa!

 

tranquillo, a te cosa sembra quella sulla coda? non mi pare una gran differenza...

 

sono sicuro che aggiorneranno presto tutti i fogli decals e non dovrai aerografare te i bordi tricolori!!!
... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò una buona notizia: Rosso e Bello, in russo, derivano dalla medesima radice, e fino a un paio di secoli fa si scrivevano praticamente allo stesso modo, come succede tuttora per "Pace" e "Mondo", del resto: dicono che vogliono la pace, e invece...

 

Anche la piazza, se non erro, in origine più che "rossa" era "bella"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Anche la piazza, se non erro, in origine più che "rossa" era "bella"

 

 

Nelle isbe di un tempo, che erano formate da un solo ambiente, esisteva il красный угол, l'angolo bello. Era quello dove si mettevano due poltrone, l'icona protettrice del villaggio, il samovar... poi красный è diventato красивый, se noti c'è pochissima differenza fra i due sostantivi. In origine, ripeto, красный significava rosso, ma anche bello, qualcosa di cui essere fieri. Ed è questo il significato di Красная площадь (piazza, in russo, è uno dei pochi sostantivi che mantiene il medesimo genere dell'italiano, quindi красная, femminile, anziché красный, maschile), la piazza bella, importante, perché un tempo si trovava di fronte all'entrata principale della fortezza di Mosca (questo, significa Cremlino, ne esistono anche in altre città e alcuni sono stupendi). La stessa cosa è rimasta oggi per мир, che significa sia pace che mondo, anche se, in questo caso, il pasticcio l'ha combinato la riforma dell'alfabeto cirillico eliminando una delle "i" che venivano usate per rendere le varie sfumature della vocale nella lingua russa (ne sono rimaste tre, per la cronaca, и, й e ы).

Link al commento
Condividi su altri siti

Radiati 90 MiG-29:

 

A seguito di un lungo ciclo di controlli sulla propria flotta di 406 MiG-29 (nelle diverse sotto-versioni, esclusi gli SMT rifiutati dal Marocco, in corso di acquisizione), la V-VS ha deciso la radiazione di ben 90 esemplari, dei quali alcuni probabilmente già non operativi da molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...