Salve a tutti vorrei delle informazioni e possibilmente delle foto dell' X-02 e XFA-27
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Pagina 1 di 1
chiedo iformazioni sull'X-02
Scritto il 27 marzo 2005 - 20:08
Ho dato un'occhiata con Google,e quello che mi appare parla di uno strano file.log e di qualcosa che riguarda X-Box di Microsoft...
Sicuro che non si tratti di qualche fantasia dei videogiochi?
Ti dico così perchè ho un cugino di 30 anni talmente rimbambito dai videogiochi che è convinto che esista SuperMarioBros...
(Mio cugino è rimbambito,non mi riferivo a te
)
Sicuro che non si tratti di qualche fantasia dei videogiochi?
Ti dico così perchè ho un cugino di 30 anni talmente rimbambito dai videogiochi che è convinto che esista SuperMarioBros...
(Mio cugino è rimbambito,non mi riferivo a te
Scritto il 27 marzo 2005 - 21:36
beh innanzi tutto se ha come sigla x è un aereo sperimentale usa, e se fosse così, gli usa tenderebbero a tener segrata la cosa...
Scritto il 27 marzo 2005 - 21:38
nighthawk, su Mar 27 2005, 08:36 PM, ha detto:
beh innanzi tutto se ha come sigla x è un aereo sperimentale usa, e se fosse così, gli usa tenderebbero a tener segrata la cosa...
Infatti...adesso ke ci penso...c'e un sito... www.fas.org..... ma non so se ci siano elencati questi aerei,però so ke ci sono elencati altri tipo x-29 ecc....boh..
Scritto il 28 marzo 2005 - 00:50
L'X-02 non esiste.
Il Bell X-2 invece, è esistito, ed era un aereo di ricerche della serie X.
La serie X NON è una serie segreta: sono solo aerei sperimentali, in genere gestiti dalla NASA.
In particolare l'X-2, che volò negli anni '50, era stato sviluppato per raggiungere e superare i Mach 3.
Fece numerosi voli, ed il 23 luglio del 1956 conquistò il record mondiale di velocità superando i Mach 2.8
Il 7 settembre 1956 raggiunse la quota record di 38.491 metri.
Il 27 settembre 1956, nel corso del 17° volo (poi dicono che il 17 non porta sfiga) l'aereo superò i Mach 3,1 come da progetto, stabilendo il nuovo record di velocità, ma subito dopo l'aereo precipitò uccidendo il pilota.
Ciò pose fine al programma X-2.

---------
L'XFA-27... non esiste.
E' solo un caccia di fantasia, presente in un noto videogioco per PS2.
Il Bell X-2 invece, è esistito, ed era un aereo di ricerche della serie X.
La serie X NON è una serie segreta: sono solo aerei sperimentali, in genere gestiti dalla NASA.
In particolare l'X-2, che volò negli anni '50, era stato sviluppato per raggiungere e superare i Mach 3.
Fece numerosi voli, ed il 23 luglio del 1956 conquistò il record mondiale di velocità superando i Mach 2.8
Il 7 settembre 1956 raggiunse la quota record di 38.491 metri.
Il 27 settembre 1956, nel corso del 17° volo (poi dicono che il 17 non porta sfiga) l'aereo superò i Mach 3,1 come da progetto, stabilendo il nuovo record di velocità, ma subito dopo l'aereo precipitò uccidendo il pilota.
Ciò pose fine al programma X-2.

---------
L'XFA-27... non esiste.
E' solo un caccia di fantasia, presente in un noto videogioco per PS2.
Scritto il 28 marzo 2005 - 12:04
Gianni065, su Mar 28 2005, 12:50 AM, ha detto:
(poi dicono che il 17 non porta sfiga)
è un pò OT ma Gianni tu credi a queste cose o era solo per dire?
Scritto il 30 marzo 2005 - 19:52
Nel mondo dei naviganti (marina e aviazione) di solito si è molto superstiziosi.
Ad esempio, i piloti collaudatori usavano, al primo volo con un velivolo nuovo, portarsi appresso il portafogli dell'ingegnere capo progetto: era un modo di dire che se mi schianto ci rimetti il portafogli con soldi e documenti.
Ma gli ingegneri furbi toglievano tutto ciò che c'era di utile dal portafogli prima di consegnarlo... (scherzo !)
Ad esempio, i piloti collaudatori usavano, al primo volo con un velivolo nuovo, portarsi appresso il portafogli dell'ingegnere capo progetto: era un modo di dire che se mi schianto ci rimetti il portafogli con soldi e documenti.
Ma gli ingegneri furbi toglievano tutto ciò che c'era di utile dal portafogli prima di consegnarlo... (scherzo !)
Scritto il 24 gennaio 2007 - 15:20
L'X-02 Stealth non è nient'altro che un fantomatico YF-25A che si può trovare sulla PS2 in Ace Combat 4 e 5.
Info qui http://www.aerospace...es/q0192b.shtml
Info qui http://www.aerospace...es/q0192b.shtml
Scritto il 25 gennaio 2007 - 21:06
Ciao ,in pratica questi modelli esistono solo nel Video Gioco della PS2, in Ace Combat X ,pertanto non esistono nella realtà.
Ciao a tutti.
Scritto il 12 novembre 2007 - 15:57
l'X-02 avrebbe seri problemi strutturali se non integrasse realmente un sistema di chiusura delle ali alle alte velocie per via delle ali molto lunghe e con una doppia freccia.
la mia conclusione è ke non esiste
la mia conclusione è ke non esiste
Scritto il 20 maggio 2008 - 18:27
Ciao a tt sn nuovo....cmq l'x-02 e l'xfa-27 sn aerei inventati per il gioco della play2 Ace Combat....fidatevi ke ho tt i giochi della serie
Condividi la discussione
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto