qual'è stata la battaglia aerea più grande della storia?
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Pagina 1 di 1
qual'è stata la battaglia aerea più grande della storia?
Scritto il 16 luglio 2008 - 14:04
Beh credo prorpio sia sta la Battaglia di Inghilterra, anche se camapgne aree di grande rilevanze ce ne sono state molte altre
Scritto il 16 luglio 2008 - 16:04
Dipende cosa intendi, per battaglia di inghilterra si intende tutta una serie di scontri durati per tutta l'estate del '41, e non un evento singolo, per il quale si potrebbe prendere in considerazione al massimo il "giorno dell'aquila".
Comunque penso che per estensione e complessità il "marianas turkey shot" fu più imponente.
Comunque penso che per estensione e complessità il "marianas turkey shot" fu più imponente.
Scritto il 16 luglio 2008 - 17:45
la piu' celebrata: battaglia di Inghilterra. La piu' decisiva: 5 giugno 1967, 1. giorno della guerra dei 6 giorni . La piu' "numerosa" probabilmente " the Marianas turkey shot". La piu' particolare (forse) unico "perfect game": Bekaa 1982 . La piu' eroica: quella del pilota ignoto che non conosceremo mai. E' un opinione, la mia opinione.
Scritto il 16 luglio 2008 - 19:13
Dominus, su Jul 16 2008, 05:04 PM, ha detto:
Dipende cosa intendi, per battaglia di inghilterra si intende tutta una serie di scontri durati per tutta l'estate del '41, e non un evento singolo, per il quale si potrebbe prendere in considerazione al massimo il "giorno dell'aquila".
Non concordo, i "Millenium Raid" della RAF sulla Germania sia come dimensinoi che come complessità superarono di molto qualsiasi battaglia aeronavale.
In ogni missione fuorno coinvolti oltre a un migliaio di bombardieri centinaia di caccia di scorta, decine di aerei pilota, aerei per sopprimere le difese radar e qunat'altro, mentre i tedeschi madavano in volo molte centinaia di caccia lungo tutta la rotta sia contro le formazioni di bombradieri che conro gli aerei di supporto.
Scritto il 04 settembre 2011 - 12:16
le penetrazioni dell'VIII USAAF. In genere 1100 bombardieri, 1000 caccia contro 5-600 caccia della jagdwaffe. Ve ne sono parecchie tra marzo e aprile 1944
Condividi la discussione
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto