sapete per caso il nome del B-29 che ha sganciato l'atomica a Hiroscima
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
b-29 nuke
Scritto il 14 febbraio 2005 - 20:48
Scritto il 14 febbraio 2005 - 20:59
grazie mi hai confermato un dubbio
se non sbaglio ci hanno fato una canzone...
se non sbaglio ci hanno fato una canzone...
Scritto il 14 febbraio 2005 - 23:13
Orchestral Manoeuvres in the Dark ... si chiamavano così.
Ai miei tempi la si canticchiava...
Ai miei tempi la si canticchiava...
Scritto il 15 febbraio 2005 - 12:56
ma allora non è vero che il pilota si è suicidato come si sente dire in giro o mi sto sbagliando?
Scritto il 15 febbraio 2005 - 13:30
No no... Paul Tibbets non si è mai suicidato!
Si è ritirato con il grado di Generale con ben 11 riconoscimenti di servizio, e ha continuato la carriera nell'aviazione civile, fino al pensionamento definitivo.
Dovrebbe essere ancora in vita.
Si è ritirato con il grado di Generale con ben 11 riconoscimenti di servizio, e ha continuato la carriera nell'aviazione civile, fino al pensionamento definitivo.
Dovrebbe essere ancora in vita.
Scritto il 15 febbraio 2005 - 15:09
scusate.. qui dalle mie parte si dice che questo pilota si sia ritirato per un po di tempo nell'abbazia di Serra San Bruno qui in calabria... dove ci sono dei frati eremiti....
ma è vero..??
ma è vero..??
Scritto il 15 febbraio 2005 - 15:19
ma è vero che il piota non pensava di sganciare ombe convenzionali?
Scritto il 15 febbraio 2005 - 15:34
Paul Tibbets è nato il 23 febbraio 1915 e la madre si chiamava Enola Gay.
Da giovanissimo imparò a pilotare l'aereo privato di un amico di famiglia.
Arruolatosi nell'accademia dell'esercito, divenne aviatore e fu assegnato ai bombardieri.
Durante la seconda guerra mondiale pilotò e comandò bombardieri su vari teatri, eseguendo numerose missioni anche sulla Germania.
Nel corso della sua carriera eseguì anche alcune missioni top-secret, e la sua affidabilità e riservatezza gli valsero l'incarico di sganciare la prima bomba atomica.
Al contrario di ciò che si dice, i piloti sapevano cosa stavano per fare: infatti essi si addestravano per allontanarsi il più rapidamente possibile dopo lo sgancio, per raggiungere la distanza di sicurezza stimata in almeno 8 miglia dall'esplosione.
Dopo la guerra, Tibbets restò nell'USAF ancora fino al 1966, quindi si dedicò al volo privato e poi diventò presidente della Executive Jet Aviation di Columbus, Ohio, incaricò che lasciò nel 1985.
Se ha fatto visita al monastero, c'è andato sicuramente dopo...
Da giovanissimo imparò a pilotare l'aereo privato di un amico di famiglia.
Arruolatosi nell'accademia dell'esercito, divenne aviatore e fu assegnato ai bombardieri.
Durante la seconda guerra mondiale pilotò e comandò bombardieri su vari teatri, eseguendo numerose missioni anche sulla Germania.
Nel corso della sua carriera eseguì anche alcune missioni top-secret, e la sua affidabilità e riservatezza gli valsero l'incarico di sganciare la prima bomba atomica.
Al contrario di ciò che si dice, i piloti sapevano cosa stavano per fare: infatti essi si addestravano per allontanarsi il più rapidamente possibile dopo lo sgancio, per raggiungere la distanza di sicurezza stimata in almeno 8 miglia dall'esplosione.
Dopo la guerra, Tibbets restò nell'USAF ancora fino al 1966, quindi si dedicò al volo privato e poi diventò presidente della Executive Jet Aviation di Columbus, Ohio, incaricò che lasciò nel 1985.
Se ha fatto visita al monastero, c'è andato sicuramente dopo...
Scritto il 17 febbraio 2005 - 10:27
mi sono informato parecchio sull'argomento e da quel che so, l'equipaggio era stato addestrato ad una fuga repentina appena lanciato l'ordigno che loro sapevano fosse un'arma innovativa con elevato potere distruttivo ( ovviamente non se ne aspettavano così tanto ) e poi... boom
riguardo Paul Tibbets credo sia deceduto un anno fa e se non mi sbaglio ne parlarono anche i giornali.
riguardo Paul Tibbets credo sia deceduto un anno fa e se non mi sbaglio ne parlarono anche i giornali.
Scritto il 17 febbraio 2005 - 12:10
Onestamente, fino a qualche settimana fa era ancora vivo e vegeto, per quello che ne so!
L'anno scorso è morto Charles Sweeney, il pilota del B-29 di Nagasaki.
L'anno scorso è morto Charles Sweeney, il pilota del B-29 di Nagasaki.
Scritto il 21 aprile 2005 - 15:07
Davvero?
Io ho sempre saputo che si era suicidato perchè non poteva resistere a quello che aveva fatto... <_<
Ciao
Io ho sempre saputo che si era suicidato perchè non poteva resistere a quello che aveva fatto... <_<
Ciao
Scritto il 21 aprile 2005 - 15:21
Io confermo quello ke dice Raf_14 qui sopra
Anch'io sapevo che si fosse suicidato...
Anch'io sapevo che si fosse suicidato...
Scritto il 31 ottobre 2011 - 16:12
un bel filmato di B-29....vi consiglio i pop corn
Questo messaggio è stato modificato da eugy78 Fishbed: 31 ottobre 2011 - 16:14
Scritto il 31 ottobre 2011 - 17:16
l'idea era stata bella....peccato!
così il B29 resterà un aereo degno della SUA epoca.....e basta
....
bel film....peccato che ero senza pop-corn ma ho bevuto una coca cola !
così il B29 resterà un aereo degno della SUA epoca.....e basta
bel film....peccato che ero senza pop-corn ma ho bevuto una coca cola !
Scritto il 31 ottobre 2011 - 22:42
Tanto l' Enola Gay che sganciò "Little Boy" su Hiroshima come il Bockscar che distrusse tre giorni dopo Nagasaki con "Fat Man", sono esposti nei principali musei americani, L'Enola Gay vicino a Washington DC (Dulles Airport) in Virginia, e Bockscar, nel Museo della Forza Aerea nella Base Wright Patterson, tutti e due in perfettecondizioni. dopo tutto sono gli unici aerei in tutta la storia ad aver sganciato una bomba atomica in una guerra..........con tutto il suo tremendo significato.
Questo messaggio è stato modificato da MC72: 31 ottobre 2011 - 22:59
Scritto il 01 novembre 2011 - 09:50
La maledetta auxiliary power unit!
Io comunque non mi capacito!
Ci sono aerei lasciati per decenni in display nei nostri giardini pubblici che cadono letteralmente a pezzi e basta toccarli per sbriciolarli e questo qua, che se ne sta in Groenlandia da decenni in acqua e ghiaccio, esposto a temperature estreme, pare nuovo!
Forse il ghiaccio l'ha mentenuto bene. Ho visto aerei in display esposti ai nostri climi temperati che appena li si toccava gli cedevano i longheroni delle ali!
Anche il Caribou comunque non scherza per niente. Visto come atterra sul ghiaccio?
Io comunque non mi capacito!
Ci sono aerei lasciati per decenni in display nei nostri giardini pubblici che cadono letteralmente a pezzi e basta toccarli per sbriciolarli e questo qua, che se ne sta in Groenlandia da decenni in acqua e ghiaccio, esposto a temperature estreme, pare nuovo!
Forse il ghiaccio l'ha mentenuto bene. Ho visto aerei in display esposti ai nostri climi temperati che appena li si toccava gli cedevano i longheroni delle ali!
Anche il Caribou comunque non scherza per niente. Visto come atterra sul ghiaccio?
Questo messaggio è stato modificato da Vultur: 01 novembre 2011 - 09:53

Connettiti
Registrati
Aiuto