Aerei Militari Forum: Fiat G.55 "Centauro" - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Fiat G.55 "Centauro"

L   iscandar 

• Generale di brigata aerea
  • Gruppo: Banned
  • Iscritto: 12-dicembre 07

Visualizza MessaggiGabu86, su Aug 6 2008, 10:39 PM, ha detto:

....es il g.55 è piu cicciotto mentre il re2005 è il piu snello..

è normale un cavallo è più grosso di un cane... :rotfl: :rotfl:
0

L   gufoeaf51 

• Recluta
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 15-agosto 08

Visualizza Messaggibonet555, su May 24 2008, 08:49 PM, ha detto:

Salve a tutti. Mi presento innanzitutto. Sono Bonet e sono il cugino di secondo grado del capitano Bonet Giovanni e sono un Gran appassionato di aerei e membro del 31ATSG di aviano, forse gia lo conoscete come sito www.31atsg.it
Ho scoperto da poco della ricostruzione del fiat G.55 e sono felicissimo di questo e faccio i miei migliori complimenti a chi si é dedicato a questo.
Sarei contento se gentilmente potreste darmi tutte le info possibili su mio parente.
Grazie per aver inventato questi siti aeronautici.

Ciao Bonet, per avere informazioni sul tuo congiunto prova a contattare Ferdinando D'Amico (per chi non lo conoscesse è uno storico aeronautico particolarmente ferrato sull'ANR), lo puoi contattare nel forum del 150°GCT http://www.150gct.it...rums&file=index (nick: veltro, da non confondere con un altro che ha quasi lo stesso nick: 150GCT_Veltro).
0

L   gufoeaf51 

• Recluta
  • Iscritto: 15-agosto 08
Riguardo al G.59 restaurato come G.55, premettendo il mio apprezzamento per il lavoro fatto, purtroppo è stato commesso qualche errore nelle insegne, perfettamente visibile confrontando le foto affiancate dell'originale e dell'esemplare restaurato: il tricolore in fusoliera è spostato troppo indietro, il numero 5 è troppo grosso sia come dimensioni che come spessore della linea, la scritta del peso a vuoto sulla deriva è troppo in alto e, infine (ma questo particolare è poco apprezzabile dalle foto) anche la scritta sul cofano ha una linea troppo spessa. Ripeto, il lavoro svolto è stato encomiabile ma sarebbe bastata un po' più di attenzione per i particolari per fare un lavoro ancora migliore (e purtroppo questa è un po' una costante degli aerei esposti a Vigna).
Concludo dicendo che il G.55 mi piace particolarmente, con quella linea pulita ed elegante, ottime prestazioni e un signor armamento, anche se ci sono voluti motore e cannoni tedeschi perchè vedesse la luce.
0

L   vittoriogianola 

• Sottotenente
  • Iscritto: 13-giugno 10
  • Interessi:Aerei italiani a elica
Vuoi dire che il Fiat G.55 esposto a Vigna di Valle è stato ottenuto dal G.59 per anni esposto (e abbandonato ad ogni sorta di vandalismi)a Novara? Mi avevano raccontato era stato demolito e si è salvata solo la semiala chè ancora li esposta.Grande notizia.

Questo messaggio è stato modificato da vorthex: 14 gennaio 2012 - 05:05

0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2