Aerei Militari Forum: F-15 USA vs SU27 Russia - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (9 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultima »
  • Non puoi rispondere in questa discussione

F-15 USA vs SU27 Russia

L   Venon84 

• Generale di brigata aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 04-agosto 06
  • Interessi:Il mondo militare<br>Anime e Manga<br>Pesca<br>Tiro a segno e al volo<br>Arti Marziali

Visualizza MessaggiSuper87, su Apr 4 2008, 09:49 PM, ha detto:

Date un occhiata a questo video...forse hanno...ehm...un pò esagarato :rotfl: però è carino...

http://www.youtube.com/watch?v=f7ChAzr7iFE...feature=related

Che pu*****ta!!! ho riso per tutta la durata del video...
0

L   paperinik 

• Generale di squadra aerea
  • Iscritto: 30-maggio 07
  • Interessi:...qualunque cosa non mi annoi!

Visualizza Messaggituccio14, su Apr 6 2008, 04:42 PM, ha detto:

Facciamo così: pongo fine all'OT con questo video, :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: e fan***o chi vorrebbe che un gioiellino come il Tifone venisse liquidato in qualche secondo da un Sukhoi. :ph34r:

ODDIOOOOOO NOOOOOOOO!!!!

Tuccio, quell'animazione del Typhoon, "Nothing Comes Close" , è stata postato non meno di 23 volte nel forum !!!! :rotfl: :bleh:

Comunque il video del Su-35 è veramente una stronzata azzurda! Ma oltre i contenuti e le (dis)nformazioni colpisce l'animazione penosa....manco il peggior gioco per PC è fatto così male.
I Typhoon che scortano i B-52 sembrano i P-51 che scortavano i B-24 nella 2° GM.....qualcuno dovrebbe spiegare ai russi che i P-51 le davano di santa ragione a tutti! :D

Questo messaggio è stato modificato da paperinik: 06 aprile 2008 - 16:04

0

L   enrr 

• Iscritto: 17-settembre 07

Visualizza MessaggiSuper87, su Apr 4 2008, 09:49 PM, ha detto:

Date un occhiata a questo video...forse hanno...ehm...un pò esagarato :rotfl: però è carino...

Esagerato? Un pochino solo :rotfl: :rotfl:

Visualizza MessaggiSuper87, su Apr 5 2008, 12:17 PM, ha detto:

Esatto è quello che ho pensato pure io...il motivo credo sia che l'ultimo uscito degli States è l'F-22 il quale è superiore al loro Su-30/35 almeno teoricamente...quindi loro fanno paragoni con i Tifone e i Rafale.

Che il Su-35 sia di 5a generazione se lo sognano, al massimo un 4.5

Visualizza MessaggiGreenPhoenix, su Apr 5 2008, 03:16 PM, ha detto:

eccezionale il video!!!
avete visto come dorme il pilota dell' EFA quando abbattono il primo?! :rotfl:
e quando si trova davanti il SU 35 e non gli spara neanche un proiettile?! :rotfl: :asd: :asd: :asd: :D

In fondo tutti i soldi che stiamo investendo in Iris, Meteor, ... sono soldi buttati per dei simulacri inutili al combattimento :asd: :asd:

Ovviamente tutti i Su arrivano al Dogfight grazie alla loro ridottissima RCS :rotfl: :rotfl: rendendo inutili i missili, Pirate, Caesar e tutta l'elettronica del nostro F-2000 :rotfl: :rotfl:
0

L   Rick86 

• Iscritto: 08-dicembre 07
Che poi intendiamoci: anche nel dogfight il typhoon non è mica l'F-35, se la gioca alla grande contro un SU-35 (è nato apposta per fronteggiare Flanker e derivati)
0

L   Tuccio14 

• Iscritto: 20-gennaio 08
  • Interessi:Tutto ciò che è in questo sito + musica (in particolare la batteria che suono) e pallacanestro!
In effetti l'EFA era pensato proprio per l'AA contro i caccia russi, a loro volta concepiti per fronteggiare la serie "teen" statunitense... E direi che hanno mancato l'obiettivo, per quanto io possa amare Flanker e Fulcrum...
0

L   Super87 

• Sottotenente
  • Iscritto: 28-marzo 08
  • Interessi:Storia, economia, politica, amici, Juventus, tutto ciò che è &quot;militare&quot;.
Scusa ma gli ultimi modelli di Mig e Sukoi hanno da invidiare solo mezzi come F-22 e F-35. Per il resto se la giocano alla grande con tutti.
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 28-luglio 04
Nu nu... gli ultimi modelli se la devono vedere anche un Typhoon nostrano, ma non penso ne uscirebbero bene. ;)
0

L   vvvp08 

• Sottotenente
  • Iscritto: 17-aprile 08

Visualizza Messaggi-{-Legolas-}-, su May 19 2008, 02:40 PM, ha detto:

Nu nu... gli ultimi modelli se la devono vedere anche un Typhoon nostrano, ma non penso ne uscirebbero bene. ;)

sempre queste affermazioni motivate da sana passione di parte ......
mi risulta che finora pur con tutte le prudenze del caso quando dei Sukhoi (russi o indiani) si sono misurati in combattimenti simulati con aerei occidentali (americani, inglesi e francesi) abbiano sempre fatto una considerevole figura......
poi nelle simulazioni fatte al computer mi vengono a dire che 1 Typhoon contro 2 Su-30 vince e va a prendere l' aperitivo tranquillo tranquillo ........ eh, prudenza ci vuole, mai sopravvalutare ma nemmeno sottovalutare :thumbdown:
0

L   Rick86 

Caro vvvp08 in tutte le esercitazioni condotte (in particolare i Su-30MKI indiani contro gli EFA della RAF) Flanker o derivati non hanno mai avuto scampo.

Questi sono i fatti
0

L   Super87 

• Sottotenente
  • Interessi:Storia, economia, politica, amici, Juventus, tutto ciò che è &quot;militare&quot;.
Ricordo a tutti che nella prima Guerra del Golfo un Mig-25 buttò giù in bvr un F-18A che sulla carta doveva esser nettamente superiore. Considerando che ora il gap tecnologico si è di molto ridotto io sinceramente non credo le cose siano così nette come dici tu. Tu mi porterai l'esempio dei vari Mig-29 iracheni e serbi abbattuti con disinvoltura lo sò...però a quanto ne sò quei Mig a momenti erano privi anche del radar in quanto i russi "depotenziavano" questi mezzi destinati all'esportazione. Gli abbattimenti infatti sono stati tutti effettuati in bvr con gli Sparrow e con gli AIM-120.
0

L   Blue Sky 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 19-gennaio 08

Quota

Ricordo a tutti che nella prima Guerra del Golfo un Mig-25 buttò giù in bvr un F-18A che sulla carta doveva esser nettamente superiore. Considerando che ora il gap tecnologico si è di molto ridotto io sinceramente non credo le cose siano così nette come dici tu. Tu mi porterai l'esempio dei vari Mig-29 iracheni e serbi abbattuti con disinvoltura lo sò...però a quanto ne sò quei Mig a momenti erano privi anche del radar in quanto i russi "depotenziavano" questi mezzi destinati all'esportazione. Gli abbattimenti infatti sono stati tutti effettuati in bvr con gli Sparrow e con gli AIM-120.

Ehm... Senti Super con tutto il rispetto ;) , ma l'aneddoto da te riportato (Del mig sull'Hornet) non è un esempio che avvalora la tua opinione anche perchè non sempre gli scontri aerei sono scontati, basta ricordare già avvenimenti del passato in cui aerei che sulla carta non avevano nessuna possibilità di abbattere l'avversario, per vari motivi abbiano dato la paga al nemico ( Vedi abbattimento di Peter Carmichael), Rick invece ha fatto presente che nei vari test e scontri simulati, il Typhoon esce vittorioso in tutte le circostanze tranne che contro il Raptor, questi che tu lo voglia o no sono fatti! Da quest'osservazione possiamo dedurre che in uno scontro qualsiasi, anche il Typhoon può essere abbattuto ad esempio da un SU-30 ma il discorso da fare è che nel caso ipotetico di uno scontro fra Typhoon e SU-30 con piloti di eguali capacità e stesse regole di ingaggio, l'EFA la spunta sul SU-30, quindi dalle indicazioni che abbiamo (come segnalato prima da altri) dopo il Raptor c'è il nostro Typhoon!

Questo messaggio è stato modificato da Blue Sky: 20 maggio 2008 - 06:51

0

L   vorthex 

• TOP GUN
  • Iscritto: 22-marzo 06
inoltre, l'aneddoto del Mig-25 irakeno è tutto da provare... si passa dalla collisione in volo ad un lancio di un SAM, ad un tiro di un di un Foxbat. tuttavia, ammettendo anche che il Foxbat abbia fatto centro (non credo in BVR), questo non prova niente: l'Hornet è un cacciabombardiere, il Foxbat è un intercettore, nato per abbattere i Valkirie. sono dunque aerei molto diversi nati per ruoli diversi e con prestazioni molto diverse.
0

L   Rick86 

Grazie Blu, inoltre quello a cui mi riferivo non sono solo simulazioni al computer ma i risultati di veri e propri scontri reali (in esercitazione ovviamente) tra EFA inglesi e Su-30MKI indiani. Scontri in cui i Suckoi hanno preso le bastonate
0

L   IamMarco 

• Colonnello
  • Iscritto: 29-dicembre 07
in quell'episodio se non mi sbaglio al pilota dell'hornet non venne dato l'ordine di aprire il fuoco o comunque arrivò troppo tardi il mig quindi potè avvicinarsi e lanciare il suo missile indisturbato.

Questo messaggio è stato modificato da IamMarco: 20 maggio 2008 - 10:54

0

L   Super87 

• Sottotenente
Scusa ma secondo me le simulazioni valgono fino a un certo punto...anzi tutto...come vengono effettuate queste simulazioni? No perchè in dogfight non credo i russi MIG-29 e SU-30 abbiano rivali. E poi ci vorrebbero dati alla mano per tirar un mezzo giudizio cmq.
0

L   vorthex 

• TOP GUN
  • Iscritto: 22-marzo 06
super... gli EFA inglesi hanno abbattuto i tuoi amati Flanker, in simulazioni reali, con aerei veri e piloti veri, sono missili e cannoni erano simulati (per la fortuna dei piloti indiani :P).

in ogni caso la tua affermazione può essere abbastanza inerente alla realtà se confrontiamo i veivoli russi con la serie teen americana, ma è falsa se li confrontiamo con i nuovi gioiellini occidentiali (EFA e Raptor) nati proprio per abbattere, anche in dogfight, gli aerei rosso-marchiati.
0

L   Super87 

• Sottotenente
Noooooooooooooooo...sono rimasto malissimo. Cioè sono stati battuti sulla loro qualità migliore :offeso: ...mi è caduto un mito...eppure certe manovre solo gli ultimi modelli russi riescono a farle al mondo...io non capisco.
0

L   flankedd 

• Generale di divisione aerea
  • Iscritto: 12-dicembre 07
  • Interessi:aerei,sport e modellismo
non ti preoccupare che un flanker di ultima generazione, con hmds e gli aa-11 e i tvc da del filo da torcere anche all'efa
0

L   dogfighter 

• Generale di brigata aerea
  • Iscritto: 29-marzo 07
  • Interessi:aerei,simulatori
se ti riferisci a manovre come capriole,viti piatte e cobra sappi che non servono a niente e se un pilota durante un combattimento ci prona nche l'unico risultato è questo

Immagine Postata

o questo

Immagine Postata

Questo messaggio è stato modificato da dogfighter: 20 maggio 2008 - 19:41

0

L   flankedd 

• Generale di divisione aerea
  • Iscritto: 12-dicembre 07
  • Interessi:aerei,sport e modellismo
no, niente capriole strane o loop.
tutto doghfight normale