Vai al contenuto

Welcome to Aerei Militari Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!

Foto

Com'è fatto dentro un aereo?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Captor

Captor

Generale di divisione aerea

• Super Moderatori
  • 1266 Messaggi:
Prendo spunto da questa richiesta fatta da milena. Penso possa essere interessante vedere e capire "cosa c'è dentro un aereo".

buon giorno,
volevo sapere se qualcuno di voi puo aiutarmi ad un mio progetto.
devo realizzare un allestimento molto particolare in un vecchio e attualmente in fase di ristrutturazione,angar.
cioe che mi serve sono delle immagini o dei disegni dove si possa vedere l'interno di un aereo miliatare come se fosse stato sezionato, vorrei riprodurlo e inserirlo in un contesto forografico originale.
l'angar in questine e' della siae marchetti, ma le immagini possoe essere di altri tipi di aerei.
vi ringrazio.

milena

"Immagini o dei disegni dove si possa vedere l'interno di un aereo militare" se ne trovano parecchie.... Questo sito è uno dei più interessanti, che riporta anche l'interno delle cabine di pilotaggio: Aircraft Cutaways.

Dopo aver aperto il "cutaways", cioè lo "spaccato", di uno dei velivoli disponibili, cliccando sui vari bollini rossi vi si aprirà la legenda che vi dice come si chiama quel componente.

Ecco un paio di esempi di cutaway (queste sono jpeg, per avere la legenda interattiva dovete andare necessariamente sul sito): :)

Immagine inviata

Immagine inviata

Modificata da Captor, 12 dicembre 2007 - 14:24.
Refuso ortografico

Madmax

Madmax

Maggiore

• Cancellato
  • 241 Messaggi:
  • Interessi:Aerei e Forze Armate
Non so se andrà bene ma ecco la scheda del mitico Gattone

F-14
Immagine inviata

va benissimo come immagine perchè l'ho utilizzata per fare la tesina d'esame di terza media e alla fine dell'esame i miei prof non ne potevano più di radar,sistemi avionici, ali a geometria variabile, Phoenix, Sidewinder, chaff, flares, RIO , Rifornimenti in volo, autonomia, carburante eccccc...........

In quel giorno finalmente mi sono vendicato dei miei professori che mi hanno fatto sgobbare tutti e tre gli anni

Modificata da Madmax, 12 dicembre 2007 - 17:39.

flankedd

flankedd

• Membri
  • 1109 Messaggi:
  • Interessi:aerei,sport e modellismo
sei un grande Madmax :okok: , anch'io ho fatto la stessa cosa ,ma o parlato dell'f-15E. alla fine miei profssori mi hanno fermato :D

Madmax

Madmax

Maggiore

• Cancellato
  • 241 Messaggi:
Anche a me i prof ad un certo punto mi hanno fermato perchè non c'è la facevano più :D :D :D :D

milena

milena

Recluta

• Membri
  • 1 Messaggi:
grazie ...siete stati veramente ...gentili...prendero' sicuramente spunto da queste immagini e mi invento qualcosa....in piu!!!
..poi vi aro vedere com'e' venuto..
bacio
milena

Madmax

Madmax

Maggiore

• Cancellato
  • 241 Messaggi:
Non c'è di che Milena :lol:

Spero ti vengano tante idee :D :D :D

wingrove

wingrove

• Membri
  • 1035 Messaggi:
madmax...toglimi una curiosità...ma tu in terza media ti sei messo a parlare dell'f-14 al posto della rivoluzione russa, vietnam,seconda guerra mondiale, inglese, letteratura italiana ecc.??? :lollollol: :lollollol: :lollollol:
posso sapere come si intitolava??? :okok: :okok:
Ti prego!!! :adorazione:

flankedd

flankedd

• Membri
  • 1109 Messaggi:
  • Interessi:aerei,sport e modellismo
guardate cosa ho tovato
eurofighter
f-22

maverick13

maverick13

Generale di brigata aerea

• Membri
  • 658 Messaggi:
  • Interessi:aerei militari , chitarre elettriche

madmax...toglimi una curiosità...ma tu in terza media ti sei messo a parlare dell'f-14 al posto della rivoluzione russa, vietnam,seconda guerra mondiale, inglese, letteratura italiana ecc.??? LolLolLolLol.gif LolLolLolLol.gif LolLolLolLol.gif

Anke io ho fatto la stessa cosa,di storia portavo la seconda guerra mondiale da dove mi sono allacciato con inglese,la RAF e poi con qualche impiccio sono arrrivato a commentare "mi illumino di manson" :lol: