Aerei Militari Forum: MQ-9 Reaper - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • Non puoi rispondere in questa discussione

MQ-9 Reaper

L   Donald Henry Rumsfel 

• Sottotenente
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 17-agosto 08
  • Interessi:network-centric warfare,UCAV,UAV

Visualizza Messaggiwingrove, su Aug 17 2008, 11:56 PM, ha detto:

i rapier sono un'evoluzione del predator e saranno solo da ricognizione e sorveglianza o al massimo avranno quei due piloncini sub alari dove ci attaccano le bombette.

è un progetto moooolto meno "cattivo" dell' X-47 che hai tu come firma... :rolleyes:

lo so che il reaper é meno cattivo dell' x 47 [ il mio è un NEURON :angry: ] ma il predator B può portare + di 2 bombette!!! la mia domanda era se in futuro i nostri predator b in afghanistan avranno la possibilità di girare con qualche bombetta oppure i nostri saranno completamente disarmati come i predator A? per me i nostri mq9 saranno solo disarmati perchè se no fà troppo da terminetor! :rotfl:
0

L   wingrove 

• Generale di divisione aerea
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 18-novembre 07
dipende dai profili missione penso che non ci siano problemi ad armarlo. i tow da metterci ce li abbiamo.
0

L   Donald Henry Rumsfel 

• Sottotenente

Visualizza MessaggiDonald Henry Rumsfel, su Aug 18 2008, 12:24 AM, ha detto:

lo so che il reaper é meno cattivo dell' x 47 [ il mio è un NEURON :angry: ] ma il predator B può portare + di 2 bombette!!! la mia domanda era se in futuro i nostri predator b in afghanistan avranno la possibilità di girare con qualche bombetta oppure i nostri saranno completamente disarmati come i predator A? per me i nostri mq9 saranno solo disarmati perchè se no fà troppo da terminetor! :rotfl:

lo so che non ci sono problemi ad armarlo ma i problemi sono politici. la mia domanda era i nostri politici hanno dato l'assenso che possa andare in giro armato o no? lo so che sembra una domanda idiota ma in un paese come l'italia dove MQ9 in parlamento viene chiamato predator B perchè rapier è troppo "cattivo" non mi stupirei di nulla! insomma i nostri saranno uguali ai rapier dell'usaf? ma MQ9 non usa solo bombe pawey di diverso calibro e hellfair,sidewinder,stiger ma tow proprio no?
0

L   wingrove 

• Visualizza Galleria
ma che domanda è? è come dire che il ministro delle pari opportunità è d'accordo nel far utilizzare i sidewinder agli eurofighter
il modo di armarlo è a discrezione dello stato maggiore, e del reparto di volo a cui è stato assegnato, la questione di usarlo nelle missioni viene diretta dal ministero della difesa.

Questo messaggio è stato modificato da wingrove: 18 agosto 2008 - 13:56

0

L   lender 

• Iscritto: 06-giugno 07
  • Interessi:Esplorare altri mondi
Che vantaggio avremmo a comprare i Reaper e usarli disarmati al posto di semplici Predator?
0

L   Donald Henry Rumsfel 

• Sottotenente

Visualizza Messaggilender, su Aug 18 2008, 02:54 PM, ha detto:

Che vantaggio avremmo a comprare i Reaper e usarli disarmati al posto di semplici Predator?

+ autonomia maggior carico di missione insomma dei predator A più grossi e con più autonomia
0

L   wingrove 

• Visualizza Galleria
I predator convivranno con i rapier e quindi tenere 2 tipologie di UAV da ricognizione non è la furbata del secolo
0

L   enrr 

• Generale di squadra aerea
  • Iscritto: 17-settembre 07
Ragassi miei non avete capito come funzionano le cose.
Si compra un mezzo elogiandone alcune caratteristiche ma sotto sotto lo si vuole per le "altre" caratteristiche. Le maggiori capacità di altitudine e raggio d'azione sono controbilanciate da un maggior costo d'esercizio.
La speranza è che i mezzi siano identici a quelli USAF, in nome della interoperabilità in teatro :asd: :asd:

Già il fatto che in commissione difesa si sia parlato di 80 milioni di € e dall'FMS 330 milioni di $ la dice lunga...

Un altro esempio lampante è nave Cavour, sono andati avanti 10 anni a dire che portava 8 aerei e ora che è semi-attiva parlano di 18/20 :lollollol:
altra panzanata è quando ne elogiano le caratteristiche Ro-Ro, dubito che vedremo la nave con gli Ariete a bordo a meno che non si tratti di una sfilata come in Libano

Questo messaggio è stato modificato da enrr: 19 agosto 2008 - 14:44

0

L   Donald Henry Rumsfel 

• Sottotenente

Visualizza Messaggienrr, su Aug 19 2008, 03:41 PM, ha detto:

Ragassi miei non avete capito come funzionano le cose.
Si compra un mezzo elogiandone alcune caratteristiche ma sotto sotto lo si vuole per le "altre" caratteristiche. Le maggiori capacità di altitudine e raggio d'azione sono controbilanciate da un maggior costo d'esercizio.
La speranza è che i mezzi siano identici a quelli USAF, in nome della interoperabilità in teatro :asd: :asd:

Già il fatto che in commissione difesa si sia parlato di 80 milioni di € e dall'FMS 330 milioni di $ la dice lunga...

Un altro esempio lampante è nave Cavour, sono andati avanti 10 anni a dire che portava 8 aerei e ora che è semi-attiva parlano di 18/20 :lollollol:
altra panzanata è quando ne elogiano le caratteristiche Ro-Ro, dubito che vedremo la nave con gli Ariete a bordo a meno che non si tratti di una sfilata come in Libano

ma quindi saranno dei veri MQ9 RAPIER :ph34r: ops scusate predator B (rapier è troppo cattivo :rotfl: ) come questo insomma:http://www.flickr.co...ots/1994247979/
0

L   picpus 

• Iscritto: 27-agosto 07
  • Località:Palermo/Paris - Italia/France - Unione Europea/Union Européenne
Eccovi, dalla rassegna stampa del sito ufficiale del Ministero della Difesa, il link ad un articolo sull'ordine di 4 "Reaper" armati da parte dell'Italia:

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=14
0

L   picpus 

• Iscritto: 27-agosto 07
  • Località:Palermo/Paris - Italia/France - Unione Europea/Union Européenne

Visualizza Messaggipicpus, su Nov 27 2008, 01:34 PM, ha detto:

Eccovi, dalla rassegna stampa del sito ufficiale del Ministero della Difesa, il link ad un articolo sull'ordine di 4 "Reaper" armati da parte dell'Italia:

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=14

A parziale rettifica dell'articolo linkato, vedere il post al link seguente:

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=190905 (messaggio n° 8)
0

L   paperinik 

• Iscritto: 30-maggio 07
  • Interessi:...qualunque cosa non mi annoi!
Drone Usa fa strage in Pakistan: 25 morti
Lancio di razzi sul Waziristan meridionale, al confine con l'Afghanistan: le vittime sarebbero militanti di Al Qaeda
ISLAMABAD - Almeno 25 presunti militanti legati ad Al Qaeda, in gran parte uzbechi, sono stati uccisi da razzi lanciati da un drone americano (aereo senza pilota) sul Pakistan, precisamente sul Waziristan meridionale, al confine con l'Afghanistan. «I nostri ci hanno informato che almeno 25 persone sono state uccise. Ma potrebbero essere di più - fanno sapere portavoce dei talebani -. Si tratta per la gran parte di mujaheddin uzbechi». Fonti di sicurezza pachistane hanno confermato il lancio di missili parlando però di 20 morti. «Il bilancio è di 20 morti. Dobbiamo ancora confermarne identità e nazionalità», ha riferito la fonte, precisando che i missili hanno distrutto un covo di militanti a Ladha, nel nord-ovest del Paese, zona sotto l'influenza del leader taleban Baitullah Mehsud
da Corriere.it

A parte la buona notizia, qualcuno sa dire che UAV era?! Qualche info in più?!
0

L   Tuccio14 

• Iscritto: 20-gennaio 08
  • Interessi:Tutto ciò che è in questo sito + musica (in particolare la batteria che suono) e pallacanestro!

Visualizza Messaggipaperinik, su Feb 14 2009, 11:46 AM, ha detto:

A parte la buona notizia, qualcuno sa dire che UAV era?! Qualche info in più?!

Sono sicuro si tratti dell'aereo oggetto del topic, e in fondo in fondo lo sai anche tu, altrimenti perchè postare qui? :P
0

L   paperinik 

• Iscritto: 30-maggio 07
  • Interessi:...qualunque cosa non mi annoi!

Visualizza MessaggiTuccio14, su Feb 15 2009, 04:22 AM, ha detto:

Sono sicuro si tratti dell'aereo oggetto del topic, e in fondo in fondo lo sai anche tu, altrimenti perchè postare qui? :P

beh...un conto è l'inutizione, altro conto è la certezza!
;) :P
0

L   Folgore89 

• Tenente
  • Iscritto: 15-dicembre 07
  • Interessi:Volo e paracadutismo militare, aerotecnica, intelligence.
Ai Mod, scusate l'ardire :lol:

per una questione di immagine, penso convenga correggere il titolo del topic da RAPIER in REAPER... sennò rischiamo di sembrare un pò incompetenti!!! :unsure:
0

L   Tuccio14 

• Iscritto: 20-gennaio 08
  • Interessi:Tutto ciò che è in questo sito + musica (in particolare la batteria che suono) e pallacanestro!

Visualizza MessaggiFolgore89, su Feb 19 2009, 01:07 PM, ha detto:

Ai Mod, scusate l'ardire :lol:

per una questione di immagine, penso convenga correggere il titolo del topic da RAPIER in REAPER... sennò rischiamo di sembrare un pò incompetenti!!! :unsure:

E' tutta colpa del francofono picpus! :asd:
0

L   delta_raptor 

• Tenente
  • Iscritto: 19-aprile 09
Salve a tutti! Sapete quali sono i tempi di consegna dei Predator B? e ancora: dei Predator A quanti ancora sono effettivamente in servizio? In base ad A&D mi pare di aver capito che ne siano rimasti 3, perchè in un numero si parlava di un Predator precipitato in Afghanistan :pianto:
0

Guest_intruder

• Gruppo: Guests

Visualizza Messaggidelta_raptor, su Apr 19 2009, 07:31 PM, ha detto:

Salve a tutti! Sapete quali sono i tempi di consegna dei Predator B? e ancora: dei Predator A quanti ancora sono effettivamente in servizio? In base ad A&D mi pare di aver capito che ne siano rimasti 3, perchè in un numero si parlava di un Predator precipitato in Afghanistan :pianto:

Io nemmeno sapevo erano già entrati in servizio i 4 acquistati.
0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2