l'f-3 e un yf-23 con un solo motore. non cambia quasi niente.
molto interessante tuccio!!
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Mitsubishi ATD-X Sviluppo del nuovo caccia Giapponese
Guest_sbarulla
Scritto il 11 febbraio 2008 - 09:44
Confermo, a prima vista molto interessante....
Dubito esista oltre la carta visto che quei messaggi del forum sono del settembre 2006 e dopo tutto questo tempo altre notizie non sembrano esserci.
Dubito esista oltre la carta visto che quei messaggi del forum sono del settembre 2006 e dopo tutto questo tempo altre notizie non sembrano esserci.
Scritto il 11 febbraio 2008 - 14:35
flankedd, su Feb 9 2008, 03:44 PM, ha detto:
l'f-3 e un yf-23 con un solo motore. non cambia quasi niente.
Un pò come dire che il Bear è un B-29 stiracchiato e col muso allungato...
Ragazzi, ve lo chiedo proprio come piacere personale, questo forum è il piu importante d'Italia a trattare questa materia, non rovinate tutto facendo osservazioni a dir poco superflue...
Scritto il 11 febbraio 2008 - 20:35
Fondamentalmente non è che sia un' affermazione così campata in aria, anche se senz'altro riduttiva.
Anche se si tratta solo di un rendering sembra che northrop abbia fatto un processo analogo a quello dei rivali Lockheed, utilizzando lo Know-How sviluppato per il precedente progetto (F-22 e YF-23) per dare alla luce un nuovo aereo con specifiche diverse.
Comunque non vedremo mai un aereo del genere un pò perchè se devono prendere quello aspettano il JSF, un pò perchè per ammortizzare un programma del genere non basta certo un ordine di 100-200 aerei da parte giapponese.
Anche se si tratta solo di un rendering sembra che northrop abbia fatto un processo analogo a quello dei rivali Lockheed, utilizzando lo Know-How sviluppato per il precedente progetto (F-22 e YF-23) per dare alla luce un nuovo aereo con specifiche diverse.
Comunque non vedremo mai un aereo del genere un pò perchè se devono prendere quello aspettano il JSF, un pò perchè per ammortizzare un programma del genere non basta certo un ordine di 100-200 aerei da parte giapponese.
Scritto il 11 febbraio 2008 - 23:33
Quota
Di questo che mi sapete dire?
Per quanto riguarda il sistema dei portelli della stiva, sbaglio o è leggermente diverso da quelli usati dagli aerei americani?
Questo messaggio è stato modificato da Magno: 11 febbraio 2008 - 23:33
Scritto il 12 febbraio 2008 - 13:01
Magno, su Feb 11 2008, 11:33 PM, ha detto:
Per quanto riguarda il sistema dei portelli della stiva, sbaglio o è leggermente diverso da quelli usati dagli aerei americani?
E’ poco piu’ di un disegno e direi non sia il caso di fare tante supposizioni sull’armamento missilistico e sulla sua collocazione, comunque credo fosse lo stesso sistema previsto per l’americanissimo F-23 (a cui il disegno non a caso si ispira): un portello si apre portandosi dietro il missile ad esso fissato (un po’ come anche sull’F-35) mentre un secondo missile puo’fuoriuscire dalla stiva.
L’YF-23, per quanto non avesse la stiva (era un “volgarissimo” dimostratore tecnologico), pare che presupponesse per l’aereo di serie una stiva piccola ma profonda con una disposizione degli 8 missili su 2 strati: presumibilmente quindi 4 portelli con 2 missili ciascuno in configurazione sovrapposta.
Scritto il 15 luglio 2009 - 19:31
Sono riuscito a trovare questo vecchio topic senza doverne aprire uno nuovo:
Riporto la pagina di eng.wiki a riguardo: ATD-X
La segnalo perchè mi ha colpito questa frase: "Although the ATD-X was initially planned to have its maiden flight in 2014,[4] the schedule was pushed forward, with a maiden flight set for 2011,[5] despite severe budget cuts for FY2008."
è un errore o le cose sono davvero cambiate?
Riporto la pagina di eng.wiki a riguardo: ATD-X
La segnalo perchè mi ha colpito questa frase: "Although the ATD-X was initially planned to have its maiden flight in 2014,[4] the schedule was pushed forward, with a maiden flight set for 2011,[5] despite severe budget cuts for FY2008."
è un errore o le cose sono davvero cambiate?
Scritto il 15 luglio 2009 - 19:35
Mah non so come facciano i giapponesi a puntare su un progetto del genere con la crisi economica che gli ha tagliato le gambe...
Poi come tempistica, mantenendo le specifiche iniziali, mi sembra troppo ottimistica.
Poi come tempistica, mantenendo le specifiche iniziali, mi sembra troppo ottimistica.

Connettiti
Registrati
Aiuto