Aerei Militari Forum: somalia - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • Non puoi rispondere in questa discussione

somalia mangusta operazioni

L   Dominus 

• TOP GUN
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 19-agosto 05
Sinceramente penso che in simili situazioni debba essere privilegiata la sicurezza dei soldati schierati sul campo, sennò a furia di cercare di ingraziarsi i soliti indigeni si finisce per perdere definitivamente la fiducia delle proprie truppe che stanno combattendo per il loro paese, il che, a mio avviso, è ben più grave.
I morti e i feriti al pasta andavano evitati, anche perchè il soldato italiano anche se non soggetto a regole stringenti ha sempre saputo comportarsi nel massimo rispetto delle popolazioni civili per quanto consentito dalle condizioni.
0

L   Captor 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 04-agosto 06

Visualizza MessaggiDominus, su Dec 17 2007, 10:40 AM, ha detto:

Sinceramente penso che in simili situazioni debba essere privilegiata la sicurezza dei soldati schierati sul campo, sennò a furia di cercare di ingraziarsi i soliti indigeni si finisce per perdere definitivamente la fiducia delle proprie truppe che stanno combattendo per il loro paese, il che, a mio avviso, è ben più grave.
(...)

Ah ma alla fine ricadiamo sempre lì, se hai contro la popolazione sono anche in maggior pericolo i tuoi soldati....

Poi sono solo opinioni personali, ma IMHO al Pasta abbiamo gestito sufficientemente bene la situazione (non era facile).

Questo messaggio è stato modificato da Captor: 17 dicembre 2007 - 13:32

0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2