Sinceramente penso che in simili situazioni debba essere privilegiata la sicurezza dei soldati schierati sul campo, sennò a furia di cercare di ingraziarsi i soliti indigeni si finisce per perdere definitivamente la fiducia delle proprie truppe che stanno combattendo per il loro paese, il che, a mio avviso, è ben più grave.
I morti e i feriti al pasta andavano evitati, anche perchè il soldato italiano anche se non soggetto a regole stringenti ha sempre saputo comportarsi nel massimo rispetto delle popolazioni civili per quanto consentito dalle condizioni.
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
somalia mangusta operazioni
Scritto il 17 dicembre 2007 - 13:28
Dominus, su Dec 17 2007, 10:40 AM, ha detto:
Sinceramente penso che in simili situazioni debba essere privilegiata la sicurezza dei soldati schierati sul campo, sennò a furia di cercare di ingraziarsi i soliti indigeni si finisce per perdere definitivamente la fiducia delle proprie truppe che stanno combattendo per il loro paese, il che, a mio avviso, è ben più grave.
(...)
(...)
Ah ma alla fine ricadiamo sempre lì, se hai contro la popolazione sono anche in maggior pericolo i tuoi soldati....
Poi sono solo opinioni personali, ma IMHO al Pasta abbiamo gestito sufficientemente bene la situazione (non era facile).
Questo messaggio è stato modificato da Captor: 17 dicembre 2007 - 13:32

Connettiti
Registrati
Aiuto