vorrei delle fonti dove si dice che i migliaia di paracadustiti affogarono... sui miei libri non ne ho trovato traccia...
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Vallo atlantico
Scritto il 25 ottobre 2007 - 11:58
Scritto il 25 ottobre 2007 - 14:35
Permettetemi un commento:
La fonte più attendibile per lo sbarco in Normadia è di Max Hastings autore del pregevole libro Overlord dove parla di paracadutisi e terreni allagati, ma non certo di migliaia di parà affogati. Ho avuto modo di conoscerne alcuni durante la mia visita a Saint Mere Eglise e il loro disappunto nasceva soprattutto dall'errore fatto nelle zone di lancio, in altre parole erano stati lanciati troppo distanti dall'obiettivo e molti dovettero farsi km a piedi. Ryan è un bravo autore ma la fonte è troppo vecchia e dai toni un pò retorici, anche se è un classico è un pò datato. Comunque esistono numerosi siti di ex combattenti per non parlare poi di quelli sulla battaglia, navigateli e poi scoprirete numerose informazioni.
Bluto
La fonte più attendibile per lo sbarco in Normadia è di Max Hastings autore del pregevole libro Overlord dove parla di paracadutisi e terreni allagati, ma non certo di migliaia di parà affogati. Ho avuto modo di conoscerne alcuni durante la mia visita a Saint Mere Eglise e il loro disappunto nasceva soprattutto dall'errore fatto nelle zone di lancio, in altre parole erano stati lanciati troppo distanti dall'obiettivo e molti dovettero farsi km a piedi. Ryan è un bravo autore ma la fonte è troppo vecchia e dai toni un pò retorici, anche se è un classico è un pò datato. Comunque esistono numerosi siti di ex combattenti per non parlare poi di quelli sulla battaglia, navigateli e poi scoprirete numerose informazioni.
Bluto
Scritto il 23 novembre 2007 - 18:16
Oltre ai “cancelli” e agli “asparagi di Rommel”, altri ostacoli hanno sbarrato il passo agli alleati: Tetraedri in cemento, “porte Belghe”, “zampe di corvo”, “granchi corazzati”, “cavalli di Frisia”, “denti di drago”e “bocche di lupo”…
Scritto il 02 febbraio 2008 - 12:37
mi spiegheresti in cosa consistevano i vari “zampe di corvo”, “granchi corazzati”, “cavalli di Frisia”, e “bocche di lupo” e a cosa servivano di preciso?
Guest_maxtaxi
Scritto il 02 febbraio 2008 - 23:46
Messaggio cancellato dall’utente in contrasto con la censura totalitaria applicata dal moderatore vorthex
Questo messaggio è stato modificato da maxtaxi: 25 dicembre 2008 - 21:54
Scritto il 03 febbraio 2008 - 09:16
maxtaxi, su Feb 2 2008, 11:46 PM, ha detto:
Leggi il "De Bello Gallico di Giulio Cesare"
http://www.giorgiotave.it/latino/de_bello_...co_tradotto.php
http://www.giorgiotave.it/latino/de_bello_...co_tradotto.php
cosa centra con il vallo atlantico? un cavallo di frisia è in pratica una specie di treppiede on una punta verso l'alto e a volte intrecciato di filo spinato

bel sito sul D-Day
Guest_maxtaxi
Scritto il 04 febbraio 2008 - 02:06
Messaggio cancellato dall’utente in contrasto con la censura totalitaria applicata dal moderatore vorthex
Questo messaggio è stato modificato da maxtaxi: 25 dicembre 2008 - 21:54

Connettiti
Registrati
Aiuto