Il mio paragone tra Apache e Thunderbolt sta solo nel fatto che principalmente hanno la stessa funzione.
A-10 FOREVER!!!!
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
A-10 Thunderbolt II Thread Ufficiale
Scritto il 14 maggio 2005 - 23:25
Il warthog e' in pratica il WESPE dell'aria...
Un cattivissimo cannone anti carro....
I piloti degli A.10 sono molto "sfottuti" dai loro colleghi di F16 e compagnia bella.
In pratica perche l'A10 non ha materiale elettronico sofisticato, e serve alle truppe di terra...
Tutto questo per i piltoi degli F16 e' indegno .... <_<
Un cattivissimo cannone anti carro....
I piloti degli A.10 sono molto "sfottuti" dai loro colleghi di F16 e compagnia bella.
In pratica perche l'A10 non ha materiale elettronico sofisticato, e serve alle truppe di terra...
Tutto questo per i piltoi degli F16 e' indegno .... <_<
Scritto il 15 maggio 2005 - 23:21
Bhè... il Wespe non era un vero anticarro... ma un semovente d'artiglieria campale.
Il loro obice era studiato per il fuoco indiretto di appoggio, ed era utilizzabile contro i carri armati solo in caso di emergenza.
Probabilmente ti riferisci ai Marder, che assomigliano un po' al Wespe (lo scafo è identico).
Il loro obice era studiato per il fuoco indiretto di appoggio, ed era utilizzabile contro i carri armati solo in caso di emergenza.
Probabilmente ti riferisci ai Marder, che assomigliano un po' al Wespe (lo scafo è identico).
Scritto il 27 gennaio 2007 - 14:22
Non perdetevi assolutamente questo siti sul Warthog, lo consiglio in particolare ad aperturasintetica, che chiedeva le nostre opinioni su quest'aereo.
http://www.a-10.org/
Enjoy it!
http://www.a-10.org/
Enjoy it!
Scritto il 30 giugno 2007 - 20:30
Boeing ha ricevuto un contratto di 2 miliardi di dollari per 242 kits di ali
per l'A-10.
Il contratto prevede che la sostituzione delle ali sia terminata entro settembre 2018.
per l'A-10.
Il contratto prevede che la sostituzione delle ali sia terminata entro settembre 2018.
Scritto il 01 luglio 2007 - 11:07
ma nel 2018 non saranno già in servizio da un bel po' gli f-35?
Scritto il 01 luglio 2007 - 11:39
si, ma non possono certamente sostituire gli A 10
Scritto il 01 luglio 2007 - 11:45
Ecco la versione ammodernata, sembra nuovo di pacca
Scritto il 01 luglio 2007 - 12:09
ha qualcosa di diverso O_o
oddio l'unica cosa simile a prima mi sembra il muso ma neanche tanto.... O_o bo starò delirando
oddio l'unica cosa simile a prima mi sembra il muso ma neanche tanto.... O_o bo starò delirando
Scritto il 01 luglio 2007 - 12:24
Ehhh, un bello strato di vernice luccicante a volte fa miracoli...
Scritto il 01 luglio 2007 - 12:34
Leviathan, su Domenica, 01-Lug-2007, 11:43, ha detto:
si, ma non possono certamente sostituire gli A 10
io avevo letto che verranno sostituiti dagli f-35... mi sembra di averlo visto proprio sulla scheda dell'A-10 in home page. ma dici che pur con l'entrata in servizio dei nuovi velivoli il thunderbolt non verrà comunque totalmente spodestato? (scusate il piccolo OT)
comunque a me non sembra poi così tanto diverso... non avrò l'occhio da esperto ma non ci vedo differenze. ma ci saranno modifiche anche nella forma o solo in termini di strutture?
Scritto il 01 luglio 2007 - 12:41
voglio vedere dove ce li metti 12 maverick e 6 mk82 sull'f-35
Scritto il 01 luglio 2007 - 14:24
concordo con skettles, l'A10 ha una maggiore capacità di carico
Scritto il 01 luglio 2007 - 14:59
Il nuovo A-10 è la versione C con avionica ammodernata e glass cockpit etc...
Scritto il 01 luglio 2007 - 15:02
Mi domando perchè abbiano mantenuto il Pave Penny
Scritto il 01 luglio 2007 - 15:56
typhoon, su Domenica, 01-Lug-2007, 15:06, ha detto:
Mi domando perchè abbiano mantenuto il Pave Penny 
Penso dipenda dal fatto che l'A-10 può essere impiegato direttamente a supporto di truppe al suolo, dove quindi ci può essere ampia disponibilità di illuminatori laser portatili o anche su altri velivoli.
In questi casi l'A-10C può affidarsi al vecchio Pave Penny per individuare i bersagli marcati da altri e lasciare a terra i pod di attacco con cui è stato reso compatibile (Litening o Sniper XR) , liberando così un pilone.
D'altra parte una cosa analoga succede anche per i Tornado Inglesi.
Scritto il 01 luglio 2007 - 17:13
cmq mi sembra più una mimetica da superiorità aerea più che da "scavafango"....
(cosi' sarò molto piu' facile da individuare ad occhio da sopra....anke se ormai si usa il radar)...Probabilmente da terra e' meno visibile ora?
(ahh mi ricorda come sembrava moderno lo spillone con la livrea grigia....)
(cosi' sarò molto piu' facile da individuare ad occhio da sopra....anke se ormai si usa il radar)...Probabilmente da terra e' meno visibile ora?
(ahh mi ricorda come sembrava moderno lo spillone con la livrea grigia....)
Scritto il 01 luglio 2007 - 18:56
Ormai con la superiorità aerea a 360° non hanno più bisogno di nascondersi. Meglio non farsi vedere troppo stagliati contro il cielo.
Scritto il 01 luglio 2007 - 19:17
Takumi_Fujiwara, su Domenica, 01-Lug-2007, 17:17, ha detto:
cmq mi sembra più una mimetica da superiorità aerea più che da "scavafango"....
Perchè scusa, prima di che colore era?

Connettiti
Registrati
Aiuto