Aerei Militari Forum: armee vs british army - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • Non puoi rispondere in questa discussione

armee vs british army

L   Little_Bird 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 14-gennaio 06
Si ma solo i rgt. carri sono strutturati a quella maniera, la fanteria invece dovrebbe essere come ho detto su.

Quota

Ormai abbiamo ripeturo più volte l'organizzatissima preparazione inglese nella proiezione di potenza grazie all'impiego della RFA. I Francesi non arrivano al livelllo degli Inglesi, ma ciò non è determinante in quanto gli interessi nazionali non sono uguali per queste due nazioni.

Allora, a "spedire" 40.000 soldati nel golfo ci sono buoni tutti, pure noi se vogliamo (affittiamo mezza marina mercantile e via).
A rifornine (ovvero avere tante [TANTE] unità logistiche di terra, rifornite sia via aerea che via navale), è un'altro paio di maniche, ed è quì che a mio modo di vedere l'Inghilterra ha il suo punto forte.
Se leggi bene su, io ho scritto oltre al fatto di "spedire" i soldati, anche di: "... di spedire 40.000 soldati nel Golfo e mandarli alla guerra, rifornirli, turnali, il tutto ad ottimi livelli.".
0

L   FedeKW11 

• Generale di brigata aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 26-marzo 07

Visualizza MessaggiLittle_Bird, su Sep 19 2007, 12:23 PM, ha detto:

A rifornine (ovvero avere tante [TANTE] unità logistiche di terra, rifornite sia via aerea che via navale), è un'altro paio di maniche, ed è quì che a mio modo di vedere l'Inghilterra ha il suo punto forte.
Se leggi bene su, io ho scritto oltre al fatto di "spedire" i soldati, anche di: "... di spedire 40.000 soldati nel Golfo e mandarli alla guerra, rifornirli, turnali, il tutto ad ottimi livelli.".

Infatti sono d'accordo con te. Cioè, credo anche io che l'intera logistica che sta dietro al British Army sia tra le migliori del Mondo. Io mi riferivo agli interessi nazionali, differenti tra queste due nazioni e che di conseguenza modellano diversamente le strutture militari dei 2 Stati. ;)
0

L   Graziani 

• Iscritto: 05-luglio 07
sapete per caso quali sono le capacià ELINT dei due paesi a confronto?
Io so che la FRANCIA ha messo in orbita nel 2005 dei satelliti elint ESSAIM, INOLTRE HO LETTO che è dotata di un sistema per la sorveglianza spaziale GRAVES!!!!!!!!!!!!!
0

L   Graziani 

• Iscritto: 05-luglio 07
BRITISH ARMY EQUIPMENT SUMMARY

ARMOUR

345 x Challenger 2
136 x Sabre
48 x Striker (with Swingfire ATGW)
320 x Scimitar
1,492 x FV 432/430
793 x MCV 80 Warrior
478 x Spartan
622 x Saxon
108 x Mastiff
11 x Fuchs (NBC recce vehicles)

ARTILLERY AND MORTARS

146 x AS 90
63 x 227mm MLRS
48 x FH 70
136 x 105mm Light Gun
450 x 81mm mortar (including 110 x self-propelled)
2093 x 51mm Light Mortar

AIR DEFENCE

57 x Rapier © Fire Units (including 24 x SP)
145 x Starstreak (LML)
84 x Starstreak HVM (SP)

ARMY AVIATION

112 x Lynx (some armed with TOW)
107 x Gazelle
6 x BN-2 Islander
67 x Apache delivered
4 x A109

Helicopters available from RAF:
38 x Chinook
39 x Puma
22 x Merlin
0

L   Andrea75 

• Maggiore
  • Iscritto: 14-novembre 11
Ecco un rapporto che confronta le forze armate dei due paesi Comparaison des efforts de défense de la France et du Royaume-Uni. E' il n° 57/2011.
0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2