Aerei Militari Forum: SR-72 - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (6 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultima »
  • Non puoi rispondere in questa discussione

SR-72 Arriva il successore del Blackbird?

Guest_intruder

• Gruppo: Guests

Visualizza MessaggiDominus, su Apr 16 2008, 05:21 PM, ha detto:

C'è un bel topic sul forum a riguardo, non spammiamo pls.

Chi spamma? Ho solo risposto alle osservazioni che mi hanno fatto. Se c'è un forum, linkamelo, perché non so il nome. Grazie.
0

L   Unholy 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 09-giugno 04
intruder: hai usato un marchio commerciale, percio` si e` parlato di spam. Ti sconsiglio a ripetere il fatto...

Secondo: sul supposto programma Aurora si sa per certo come e` andata perche` ormai i documenti relativi al programma B-2 sono "declassificati".

Terzo: dell'Aurora se ne e` parlato fin troppo nel forum, leggiti i relativi 3d!

Quarto e chiudo: tornate IT!!!!!!

Questo messaggio è stato modificato da Unholy: 16 aprile 2008 - 20:50

0

Guest_intruder

Visualizza MessaggiUnholy, su Apr 16 2008, 09:49 PM, ha detto:

intruder: hai usato un marchio commerciale, percio` si e` parlato di spam. Ti sconsiglio a ripetere il fatto...

Secondo: sul supposto programma Aurora si sa per certo come e` andata perche` ormai i documenti relativi al programma B-2 sono "declassificati".

Terzo: dell'Aurora se ne e` parlato fin troppo nel forum, leggiti i relativi 3d!

Quarto e chiudo: tornate IT!!!!!!

Citare la faccenda senza citare il marchio commerciale era impossibile. Il programma Aurora l'ho cercato sul forum e non l'ho trovato. Inoltre, e lo ripeto, su AW&ST non ho mai letto nulla del genere, e quella è la Bibbia di questi argomenti.

Tornando IT temo che su questo fantomatico SR72 ci sia ben poco da dire, salvo che, come qualcuno osservava sopra, sembra una versione allungata del 71.
0

L   Gianni065 

• TOP GUN
  • Gruppo: Collaboratori
  • Iscritto: 08-giugno 04

Quota

Non ne sarei tanto sicuro, gli americani sono maestri nell'arte che i russi chiamano maskirovka, cioè nascondere una cosa mettendola sotto gli occhi di tutti.

Non credo proprio. I progetti che sono stati tenuti efficacemente nascosti, americani o sovietici o di qualunque altro paese, lo sono stati grazie a precise misure idonee a preservarne la segretezza.

Il fatto che esistano progetti segreti o possano esistere progetti segreti non è in discussione.
Ciò non toglie che ogni voce o notizia va valutata attentamente con i fatti concreti e con la logica, non con miti, leggende e luoghi comuni.

Innanzitutto un progetto segreto è un progetto segreto: questo significa che già leggere la notizia che esiste un progetto segreto è una cosa che stona parecchio con la logica. Nei rari casi in cui sono iniziate a trapelare indiscrezioni su un programma che avrebbe dovuto restare segreto, la segretezza di quel programma, da quel momento in poi, ha avuto vita breve.

L'Aurora è una storia vecchia di ormai oltre vent'anni, e tanto basta a poter dire che sarebbe ora di finirla con alimentare questa leggenda, tanto più dopo l'evidenza che i fondi destinati ad Aurora erano esattamente quelli allocati per il B-2.

La cosa assurda è che siamo in presenza di un programma ultrasegreto, il B-2, per coprire il quale è stato creato il fantasma dell'Aurora, e oggi - solo per il fatto che il B-2 non è più segreto - qualcuno continua a credere all'Aurora !!!

Esisteva l'Aurora? Sì, certo che esisteva, per tutti i diavoli! Era il B-2 ! Che accidenti si può volere di più? Il B-2 non è quello che ci si aspettava? Non vola a Mach 6 ma si limita a poter arrivare in qualsiasi parte del mondo senza essere visto dai radar e con una tecnologia aerodinamica che avrebbe fatto impallidire gli ingegneri di qualche decennio orsono? Ci dispiace di aver deluso gli appassionati...

Oggi viene detto (io ho riportato una notizia pubblicata su un circuito informativo a circolazione ristretta, non si tratta di notizie segrete ma di notizie che anticipano di qualche giorno la diffusione sui media) che si è al lavoro su un nuovo velivolo spia dalle caratteristiche eccezionali.

Può essere semplicemente che il programma è stato avviato, lo si vuole tenere il più possibile riservato (anche nell'eventualità di un fallimento) ma esistono ragioni per cui non è possibile mantenerne l'assoluta segretezza (troppe persone coinvolte, necessità di avvalersi della collaborazione di centri di ricerca civili, difficoltà a impedire indiscrezioni, necessità di chiedere finanziamenti extra al Congresso, ecc...) e quindi si è deciso di dare la notizia.

Oppure può essere che la notizia è stata data di modo che, mentre tutti si concentrano sul fantomatico SR-72, da qualche parte si sta sviluppando in gran segreto un UCAV supersonico.

Ricordo che il motivo per cui si mantiene segreto un programma, è quello di evitare che qualcuno possa copiarlo o approntare idonee contromisure.
Con gli stealth ci si è riusciti così bene che ancora oggi il divario tecnologico imposto dall'industria americana è lontano dall'essere colmato.

Una volta che sei riuscito a tenere nascosta la fase di progettazione e sviluppo e sei arrivato al primo volo, hai guadagnato (con i tempi odierni) non meno di 15-20 anni di divario tecnologico. A quel punto non hai più bisogno di tutelare la segretezza. Presenti il velivolo e dici: "Eccolo qua. Adesso iniziate a studiare..." e intanto ti butti su qualcos'altro.

;-)
0

Guest_intruder

Visualizza MessaggiGianni065, su Apr 17 2008, 03:37 PM, ha detto:

Non credo proprio. I progetti che sono stati tenuti efficacemente nascosti, americani o sovietici o di qualunque altro paese, lo sono stati grazie a precise misure idonee a preservarne la segretezza.

Il fatto che esistano progetti segreti o possano esistere progetti segreti non è in discussione.
Ciò non toglie che ogni voce o notizia va valutata attentamente con i fatti concreti e con la logica, non con miti, leggende e luoghi comuni.

Innanzitutto un progetto segreto è un progetto segreto: questo significa che già leggere la notizia che esiste un progetto segreto è una cosa che stona parecchio con la logica. Nei rari casi in cui sono iniziate a trapelare indiscrezioni su un programma che avrebbe dovuto restare segreto, la segretezza di quel programma, da quel momento in poi, ha avuto vita breve.

L'Aurora è una storia vecchia di ormai oltre vent'anni, e tanto basta a poter dire che sarebbe ora di finirla con alimentare questa leggenda, tanto più dopo l'evidenza che i fondi destinati ad Aurora erano esattamente quelli allocati per il B-2.

La cosa assurda è che siamo in presenza di un programma ultrasegreto, il B-2, per coprire il quale è stato creato il fantasma dell'Aurora, e oggi - solo per il fatto che il B-2 non è più segreto - qualcuno continua a credere all'Aurora !!!

Esisteva l'Aurora? Sì, certo che esisteva, per tutti i diavoli! Era il B-2 ! Che accidenti si può volere di più? Il B-2 non è quello che ci si aspettava? Non vola a Mach 6 ma si limita a poter arrivare in qualsiasi parte del mondo senza essere visto dai radar e con una tecnologia aerodinamica che avrebbe fatto impallidire gli ingegneri di qualche decennio orsono? Ci dispiace di aver deluso gli appassionati...

Oggi viene detto (io ho riportato una notizia pubblicata su un circuito informativo a circolazione ristretta, non si tratta di notizie segrete ma di notizie che anticipano di qualche giorno la diffusione sui media) che si è al lavoro su un nuovo velivolo spia dalle caratteristiche eccezionali.

Può essere semplicemente che il programma è stato avviato, lo si vuole tenere il più possibile riservato (anche nell'eventualità di un fallimento) ma esistono ragioni per cui non è possibile mantenerne l'assoluta segretezza (troppe persone coinvolte, necessità di avvalersi della collaborazione di centri di ricerca civili, difficoltà a impedire indiscrezioni, necessità di chiedere finanziamenti extra al Congresso, ecc...) e quindi si è deciso di dare la notizia.

Oppure può essere che la notizia è stata data di modo che, mentre tutti si concentrano sul fantomatico SR-72, da qualche parte si sta sviluppando in gran segreto un UCAV supersonico.

Ricordo che il motivo per cui si mantiene segreto un programma, è quello di evitare che qualcuno possa copiarlo o approntare idonee contromisure.
Con gli stealth ci si è riusciti così bene che ancora oggi il divario tecnologico imposto dall'industria americana è lontano dall'essere colmato.

Una volta che sei riuscito a tenere nascosta la fase di progettazione e sviluppo e sei arrivato al primo volo, hai guadagnato (con i tempi odierni) non meno di 15-20 anni di divario tecnologico. A quel punto non hai più bisogno di tutelare la segretezza. Presenti il velivolo e dici: "Eccolo qua. Adesso iniziate a studiare..." e intanto ti butti su qualcos'altro.

;-)

Ripeto quanto scritto e se devo continuare a scriverlo pazienza: non ho mai letto nulla del genere che l'Aurora era uno specchietto per le allodole per i fondi B2. E a questo fantomatico SR72 credo ancor meno come non credo a UCAV ipersonici o alle astronavi da combattimento dei Klingon. Le notizie di questo genere stuzzicano, ma uno si deve anche fermare a valutarle.

Riguardo ai programmi segreti americani, tutto quello che si trova è centrato sull'Aurora, ed ecco quanto c'è in giro, di craccare l'archivio della CIA o dell'NRO purtroppo non se ne parla:

BBC

Aurora

Aurora2

FAS

Area51

BBC2

Come noterai l'Aurora viene indicato anche come SR75...
0

L   Tuccio14 

• Generale di squadra aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 20-gennaio 08
  • Interessi:Tutto ciò che è in questo sito + musica (in particolare la batteria che suono) e pallacanestro!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:woot:
Eccoli, allora siete voi! Complotto! Complotto! Straker, Schietti, Giulietto, Mazzucco, dove siete?! :ph34r:
:rotfl:

Questo messaggio è stato modificato da tuccio14: 18 aprile 2008 - 01:20

0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 28-luglio 04
Adesso Intruder non ti resta di decidere se credere a Gianni o se credere al resto.

Vedi tu.

Buona continuazione.
0

Guest_intruder

Visualizza Messaggi-{-Legolas-}-, su Apr 18 2008, 09:49 AM, ha detto:

Adesso Intruder non ti resta di decidere se credere a Gianni o se credere al resto.

Vedi tu.

Buona continuazione.

Credo a quello che posso controllare di persona e non a quello che qualcuno mi dice di aver letto in un forum pissi pissi che conosce solo lui e al quale ha, ovviamente, accesso solo lui. In altre parole voglio vedere il bluff.
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
Ma che bluff!

Gianni è qui da 3000 anni, ha la fiducia di tutti qui per come si comporta, è perchè non ha mai detto baggianate, e guarda che ci hanno provato in tanti a farlo cadere in contraddizione.

Comunque se lo dici tu, se sei contento tu...accomodati.
0

Guest_intruder

Visualizza Messaggi-{-Legolas-}-, su Apr 18 2008, 04:52 PM, ha detto:

Ma che bluff!

Gianni è qui da 3000 anni, ha la fiducia di tutti qui per come si comporta, è perchè non ha mai detto baggianate, e guarda che ci hanno provato in tanti a farlo cadere in contraddizione.

Comunque se lo dici tu, se sei contento tu...accomodati.

Anche Andreotti c'è da sempre, non per questo mi devo fidare di lui. Più in generale credo solo a quello che posso controllare di persona. Se l'USAF, il DoD o altri, farannlo un comunicato ufficiale in proposito, sono qui a fare ammenda. Diversamente, non ci credo.
0

L   Unholy 

Sei andato contro il regolamento:

Quota

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti
La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Stai dando del bugiardo ad uno degli utenti piu` antichi e conccettuati del forum... Ilquale ha gia` dato "n" dimostrazioni di affidabilita`piu` che sufficiienti per essersi guadagnato il rispeto di tutti noi!

Inaccettabile!

Ti avverto di finirla! Hai citato fonti giornalistiche e sitiinternet che, allo steso momento possono essere o non affidabili...
Se non hai documenti ufficiali per smentire quanto detto da John, almeno abbi la cortesia di moderare i termini!
Sei arrivato da poco piu`un mese... Sei un novellino e attacchi i veterani! Attento a non farti mal volere fra di noi!

:sm: :sm:
0

Guest_intruder

Visualizza MessaggiUnholy, su Apr 19 2008, 06:57 PM, ha detto:

Sei andato contro il regolamento:
Stai dando del bugiardo ad uno degli utenti piu` antichi e conccettuati del forum... Ilquale ha gia` dato "n" dimostrazioni di affidabilita`piu` che sufficiienti per essersi guadagnato il rispeto di tutti noi!

Inaccettabile!

Ti avverto di finirla! Hai citato fonti giornalistiche e sitiinternet che, allo steso momento possono essere o non affidabili...
Se non hai documenti ufficiali per smentire quanto detto da John, almeno abbi la cortesia di moderare i termini!
Sei arrivato da poco piu`un mese... Sei un novellino e attacchi i veterani! Attento a non farti mal volere fra di noi!

:sm: :sm:

A me non ha dato nessuna dimostrazione, salvo quella di citare fonti alle quali solo lui avrebbe accesso. Se e quando il Pentagono renderà pubblica la notizia, farò ammenda. Quando c ito premetto sempre che possono essere fandonie o notizie gonfiate o si dice. Io non posso avere documenti ufficiali per smentire ciò che viene affermato senza documenti ufficiali.

A questo punto vorrei fare alcune osservazioni: il programma per un bombardiere stealth non era un segreto, lo aveva annunciato il Presidente Carter nel 1977 al momento di cancellare l'acquisto di 244 B1A ritenuti obsoleti e incapaci di perforare la difesa aerea sovietica. Se ne parlò per tutti gli anni 80 fino a quando il Boomerang non venne presentato ufficialmente. Non c'era bisogno di disporre di fondi coperti da altre voci per portare avanti il programma, era alla luce del sole. E comunque il Pentagono ha dei fondi coperti o black, ai quali attingere per questi programmi, fondi dei quali non rende conto in dettaglio.- Non rende conto e basta, non si inventa Scilla per dare a Cariddi.

Dell'Aurora si parla più o meno da metà anni 80, anche con le sigle SR1 ed SR75, ma non risultano fondi ufficiali al proposito. Quindi che bisogno c'era di inventarsi questo imbroglio per destinare somme al B2, programma che all'epoca era già bene avviato e praticamente in dirittura d'arrivo?

Invece di minacciare ritorsioni, provate, per favore, a spiegarmi questo in dettaglio.

Questo messaggio è stato modificato da intruder: 19 aprile 2008 - 19:58

0

L   Unholy 

Allora: andiamo ancora avanti in aperto, e lo faccio solo perche` tutti lo capiscano:

1) Io non minaccio ritorsioni! Una minaccia normalmente rimane tale. Io avverto, e lo faccio soltanto una volta...

2) Non ti devo spiegare niente sui fatti, non ho contestato quelli! Ho contestato la tua attitudine nei confronti di qualcuno che ha gia` dimostrato la sua affidabilita` per migliaia d'interventi che tu ovviamente non hai letto!

3) Hai ancora una volta inflitto il regolamento:

Quota

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Siccome sono molto clemente (sto usando di sarcasmo, cerchiamo di sdrammatizzare), ti do` una possibilita` e per questa volta non ti punisco... Chiudo definitivamente l'OT!!!!! In questo thread si parla di SR-72!!!!!!!!!!

Questo messaggio è stato modificato da Unholy: 19 aprile 2008 - 21:19

0

Guest_intruder

Visualizza MessaggiUnholy, su Apr 19 2008, 10:11 PM, ha detto:

Allora: andiamo ancora avanti in aperto, e lo faccio solo perche` tutti lo capiscano:

1) Io non minaccio ritorsioni! Una minaccia normalmente rimane tale. Io avverto, e lo faccio soltanto una volta...

2) Non ti devo spiegare niente sui fatti, non ho contestato quelli! Ho contestato la tua attitudine nei confronti di qualcuno che ha gia` dimostrato la sua affidabilita` per migliaia d'interventi che tu ovviamente non hai letto!

3) Hai ancora una volta inflitto il regolamento:
Siccome sono molto clemente (sto usando di sarcasmo, cerchiamo di sdrammatizzare), ti do` una possibilita` e per questa volta non ti punisco... Chiudo definitivamente l'OT!!!!! In questo thread si parla di SR-72!!!!!!!!!!

Giustissimo, parliamo di SR72.
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
Io rimango sempre di tale idea:

http://aereimilitari.wordpress.com/2007/06...r-72-da-mach-6/

;)

Del resto ne parlammo gia nel 2005,

Qui

"Gianni065", ha detto:

Le cose stanno così.

C'è un fatto vero: l'USAF e le industrie aeronautiche americane hanno certamente avviato degli studi per verificare la possibilità di realizzare un ricognitore destinato a sostituire l'SR-71 e l' U-2.

Di questi studi c'è traccia: ci sono i disegni concettuali, qualche progetto, e anche qualche specifica di massima. Si trattava di progetti per un ricognitore stealth in grado di volare oltre i Mach 5 e oltre i 30.000 metri di quota, propulso da un motore ramjet a metano.
In effetti sono prestazioni molto simili a quelle che la McDonnell Douglas studiava nei primi anni '80 per realizzare un aereo ipersonico commerciale denominato HSCT.

A questo fatto vero, si è poi aggiunta un'altra circostanza.
Proprio nel 1985 (l'anno in cui la McDonnell aveva presentato il suo progetto civile HSCT) un documento di bilancio del Dipartimento della Difesa, sotto la voce TR-1 (che era la designazione, all'epoca, dell'ultima versione dell'U-2), presentava la voce "Aurora" e prospettava un finanziamento di 80 milioni di dollari nel 1986 e di ben 2,2 miliardi di dollari nel 1987.

Di qui nacquero le voci, le illazioni e la leggenda Aurora, pompata anche da qualche profittatore che non mancò di vendere alla Jane's la sua testimonianza e alcune foto contraffatte.

Aurora, purtroppo, non esiste.

Il nome "Aurora" sul bilancio del 1986 era un nome in codice, che nascondeva i finanziamenti per il B-2, allora coperti da segreto.
In altre parole, Aurora era il B-2.

Come disse un generale dell'USAF: "Ci piacerebbe molto che esistesse, ma purtroppo non è così"

In effetti da allora sono passati vent'anni, e sono un po' troppi anche per un programma segreto.

Oppure

Qui

Una semplice constatazione:

"Gianni065", ha detto:

Gli americani non potevano permettersi l'Aurora nel momento in cui stavano finanziando il B-2, l'F-22 e l'F-35 (per non parlare di tanti altri programmi meno "combattivi" ma comunque costosi) e non possono permetterselo oggi, con il bilancio della difesa minacciato dalle spese per la guerra in Irak e già pronto per passare sotto la scure di profondi tagli.

Harvey ha dato un suo contributo Così

Prendo a prestito da Bubu la posizione sui link che parlano dell'Aurora qui sul sito, magari si potrebbero fondere tutti insieme per evitare ulteriori dispersioni sul tema: ;)

http://www.aereimilitari.org/fo...p?showtopic=982

http://www.aereimilitari.org/fo...p?showtopic=742

http://www.aereimilitari.org/fo...p?showtopic=701

Questo messaggio è stato modificato da -{-Legolas-}-: 24 aprile 2008 - 13:06

0

L   lender 

• Iscritto: 06-giugno 07
  • Interessi:Esplorare altri mondi
Immagine Postata

C'è un intero libro sulla vicenda, qualcuno lo ha letto? Giusto per sapere come argomentavano la questione; d'altra parte ci sono libri sulle cose più assurde.
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
Io non l'ho letto...
0

Guest_intruder

Visualizza Messaggi-{-Legolas-}-, su Apr 24 2008, 02:57 PM, ha detto:

Io non l'ho letto...

Nemmeno io, non vorrei fosse un libro tipo Civiltà perdute o UFOs o roba del genere... Comunque, questo è quanto mi ha risposto un giornalista del settore (da 35 anni) interrogato via email in merito alla questione. Non posso mettere il nome perché non sono autorizzato, ma è uno in gamba:

Quota

Mah, così su due piedi, mi sembra un po' strano. Concordo che il B-2 non è mai stato un programma "nero" (per quanto riguarda i finanziamenti), e quindi non capisco quale sarebbe dovuto essere lo scopo della manovra di "deviazione". Organizzare un programma un inestitente programma segreto, per sifonare fondi a favore di un programma apertamente riconosciuto!? Semmai sarebbe logico il contrario: farsi dare più soldi di quanti in realtà nel servano per un programma ufficiale, e poi utilizzarne una parte per un programma "nero".

A parte poi il fatto che nel sistema americano cose del genere sono illegali con rischio di galera, e non ci vedo molto ufficiali o funzionari civili del Pentagono mettersi a fare certi giochetti.

L'Aurora rimango sempre convinto che sia esistito o come prototipo che non è arrivato da nessuna parte (ve lo ricordate l'XFV12?) o che non si è nemmeno mosso dai tavoli dei progettisti. Oppure qualcosa che non ha dato i risultati sperati, come parzialmente sta avvenendo con l'MV22 che doveva sosstituire TUTTI gli elicotteri e ora si vedono costretti a costruire il CH47F (vedi RID oggi in edicola), oppure ancora, e scusatemi tutti gli oppure, è qualcosa che è arrivato in dirittura d'arrivo solo ora come SR72. Del resto ai tempi dell'Aurora circolavano le sigle SR1/3/75 (oltre a F121, a nomi tipo Sentinel, Brilliant Buzzard, Dark Star, eccetera)... Tempo fa del resto lessi che il DoD si preparava a declassificare diversa roba che sta a Groom Lake, e si vociferava che una di queste fosse l'Aurora, ma non si è più sentito parlare né di quelli né di questo.

http://www.dreamlandresort.com/black_proje...m_projects.html

Questo messaggio è stato modificato da intruder: 26 aprile 2008 - 06:37

0

L   Gian Vito 

• Generale di brigata aerea
  • Gruppo: Collaboratori
  • Iscritto: 18-giugno 07
  • Interessi:Lettura, aeromodellismo, volo, sistemi d'arma e guerra elettronica.
Vorrei spezzare una lancia a favore di Intruder. Mi fido di Gianni. Non lo conosco personalmente, ma ne ho letto gli scritti. E’ preparato, ha un eccellente archivio e ritengo ci pensi due volte prima di dare una notizia. Giusto quindi che tutti lo difendano. Intruder non la pensa così. Non deve essere condannato per questo. Chi ha studiato filosofia ricorderà il celebre “Ipse dixit”. Non è corretto dire: “siccome lo ha detto Gianni, allora…”. Se Intruder è nuovo del forum, imparerà presto a conoscere molti di noi. Le sue argomentazioni non sono campate per aria, contengono inesattezze, ma affrontano l’argomento da altri punti di vista. La notizia data da Gianni è vera, e logica. Non ha mica parlato dell’astronave Enterprise! Potete pensarla come volete, ma i satelliti sono sufficienti…In tempo di pace! Seguono traiettorie prevedibili, non assicurano la copertura continua, non sono lanciabili senza preavviso, sono attaccabili in vari modi, insomma non sono il sostituto perfetto dell’aereo da ricognizione (sono considerazioni di massima, non è proprio così). Personalmente penso che mach6 e 30000 metri garantiscano l’invulnerabilità solo se abbinati a caratteristiche stealth, difficili da ottenere nell’infrarosso. Tra l’altro sono valori suggeriti almeno 20 anni fa per il possibile successore del Blackbird…Quindi niente di nuovo? Un buco temporale così lungo? E’ facile ipotizzare vari fallimenti. Speriamo sia la volta buona…

A proposito della ditta di aeromodelli citata: Intruder sbaglia…Il nome. La ditta era la Tes…(e non continuo, ditta che, come molti sanno, è associata alla Ital…). Ma ci sarei cascato anch’io! L’avrei nominata senza problemi! Che dire della sezione “aeromodellismo” dove vengono citate tutte le ditte? Via! Non siate così rigidi!
0

L   Takumi_Fujiwara 

• Generale di brigata aerea
  • Iscritto: 09-marzo 07
Hey mi ero perso questo battibecco... :)
A questo punto mi esprimo anche io..Penso che Intruder non abbia fatto male a dire la sua (certo ha un modo di esprimersi sempre deciso,ma ormai lo sappiamo) ,son d'accordo anche io.Del resto Gianni è grande e vaccinato e se non ritiene necessario intervenire ulteriormente significa che per lui la questione non ha importanza. Lui ci ha dato la notizia, Intruder non crede alla non esistenza di Aurora.Tutto qui.Ma non stiamo a scannarci per un "ho ragione ha ragione lui" tanto lo sapremo (forse) con il tempo come sono andate le cose.
Il forum è punto di confronto no? Ho visto discussioni molto più accese qui e direi che non è il caso di sollevare un polverone solo perkè c'è Gianni da un parte.Siamo tutti uguali per quanto riguarda l'esprimere le opionioni indipendentemente dalla conoscenza. Se avranno altro materiale su cui discutere o dibattere a supporto delle loro tesi io starò qui in curiosa attesa di vedere come si evolve.Magari salta fuori qualcosa di interessante,ma se tronchiamo tutto sul nascere non lo sapremo mai no?

Su ,siamo una grande famiglia :)
0

Condividi la discussione

• (6 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultima »