Ho dimenticato la Patrouille suisse. Innanzitutto festeggerà il 50° nel 2014. Poi...non ci sono decisioni. I suoi Tiger saranno radiati (forse per ultimi) con gli altri. Il ministro Maurer non promette niente. E' francamente poco probabile che aerei costosissimi e presenti in numero limitato (Hornet/Gripen) siano usati (anche) per la PS. Si resterà sui turbopropulsori con la possibile trasformazione dell'attuale PC-7 Team in Patrouille suisse.
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
SAAB JAS-39 Gripen - discussione ufficiale Il caccia multiruolo svedese
Scritto il 29 marzo 2012 - 10:02
mo-mo, su 28 marzo 2012 - 23:48, ha detto:
Dopo (per ora solo eventuale) la firma del contratto d'acquisto di 22 Gripen saranno radiati subito gli F-5 Tiger II. Le forniture degli aerei svedesi avverranno dopo. Le squadriglie saranno cinque.
perdonami se approfitto ... ma sei preparatissimo .
stando a questo:
http://www.lw.admin....w/staffeln.html
per ora le squadriglie sono:
sq6...8...19 per quanto riguarda gli f5
sq11...17...18...per gli f/a18
quindi quando scrivi che le squadriglie saranno 5 intendi che ne toglieranno una da quelle esistenti?.quale?
Scritto il 29 marzo 2012 - 11:14
Le squadriglie con Hornet sono le "11", "17" e "18". Se verranno acquistati i Gripen (22) saranno armate due squadriglie, quali non so. Quello che è certo è che non vi saranno più piloti di milizia, saranno tutti professionisti, per la Svizzera la fine di una tradizione... a buon mercato!
Scritto il 29 marzo 2012 - 15:14
mo-mo, su 29 marzo 2012 - 11:14, ha detto:
Le squadriglie con Hornet sono le "11", "17" e "18". Se verranno acquistati i Gripen (22) saranno armate due squadriglie, quali non so. Quello che è certo è che non vi saranno più piloti di milizia, saranno tutti professionisti, per la Svizzera la fine di una tradizione... a buon mercato!
grazie mo-mo .
gentilissimo....
Adesso ho scoperto che la svizzera utilizzava piloti di milizia...non ne sapevo niente.
Ho cercato in internet e ho trovato molte cose interessanti a riguardo che non sto a postare qui perche'mi sembrano fuoritema.
ma non si finisce mai d'imparare....
Scritto il 08 aprile 2012 - 23:31
E' in corso, sull'aeroporto svedese di Ronneby, l'esercitazione "Lion Effort 2012" alla quale partecipano le aeronautiche militari della Rep. Ceca, dell'Ungheria, del Sud Africa e della Svezia. Si tratta in pratica di manovre dei "Gripen Users". La prossima è prevista per il 2015. Per la Luftwaffe svizzera si stanno presentando problemi. I Gripen E/F, se veramente acquistati, verrebbero consegnati solo nel 2020, quando cioè sarà operativa anche la prima squadriglia di Gripen E/F dell'aviazione svedese. Un pasticcio che si aggiunge a una situazione già pasticciata...
Scritto il 22 maggio 2012 - 17:40
Radar AESA di Selex .... prossima consegna di un esemplare destinato alla nuova versione del "Gripen" ....
Fonte ....
.... http://www.flightglo...-gripen-372125/
Quota
Selex nears AESA radar delivery for Gripen ....
Fonte ....
.... http://www.flightglo...-gripen-372125/

Connettiti
Registrati
Aiuto