Aerei Militari Forum: Osiraq - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (3 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Osiraq Registrazioni HUD

L   S939 

• Generale di brigata aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 12-dicembre 07

Visualizza MessaggiHobo, su 14 febbraio 2011 - 19:44, ha detto:

Per dare "fastidio" a Israele ce ne vuole.

Era un eufemismo...... <_<
Penso che solo gli israeliani abbiano compiuto degli attacchi al suolo con degli F 16, al di fuori degli states...

Questo messaggio è stato modificato da S939: 14 febbraio 2011 - 20:34

0

L   windsaber 

• Maggiore
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 02-settembre 09

Visualizza MessaggiS939, su 14 febbraio 2011 - 15:46, ha detto:

Se gli Iraniani non la smettono di dare fastidio agli israeliani, di Osiraq ne vedremo qualcunaltra.......

Già fatto. Pic Indolor. :rotfl: :rotfl: Stuxnet

Gli Israeliani badano al concreto, non si danno a sboronate in stile yankee.

Questo messaggio è stato modificato da windsaber: 17 febbraio 2011 - 17:08

0

L   ROBY1 

• Tenente Colonnello
  • Iscritto: 04-dicembre 09
  • Interessi:armamenti, storia

Visualizza MessaggiHobo, su 14 febbraio 2011 - 19:44, ha detto:

Da quello che so si trattava di una squadriglia di F-16A israeliani preceduti da una squadriglia di F-15A.
Intanto i piloti israeliani proseguirono verso est sul deserto Saudita. La leggenda vuole che, secondo le istruzioni ricevute, gli israeliani volarono in formazione così stretta da apparire sui radar arabi come un volo di linea, del quale volo quello tra i piloti israeliani con la lingua più lunga si stava sbizzarrendo a mimare anche le comunicazioni radio (ovviamente totalmente inventate).
Gli F-15 che li precedevano intanto facevano lo stesso.

Appena arrivati sul confine iracheno, gli F-15 si separarono e gentilmente si presentarono per quello che erano. L'aviazione militare irachena scoppiò dalla gioia nel vederli e fece subito decollare ogni aereo disponibile nel raggio di almeno quattrocento miglia.
I piloti degli F-16 non chiedevano di meglio: mentre ogni aereo iracheno della zona si scapicollava per cercare di rincorrere un F-15, gli uomini degli F-16 arrivarono su Osiraq, punto.

si esegue una virata evasiva, picchiata a capofitto e poi ognuno si dà e pensa alla sua pelle come meglio può, scappando anche qui per strade diverse, fino a rincontrarsi al punto di riunione o come lo chiamano loro e sperando di avere a che fare con gente della contraerea tarda di comprendonio e che magari creda di assistere estasiata a una manifestazione aerea eccezionalmente interessante.

Quindi all'inizio volavano 2 formazioni distinte sugli 8000 mt fingendo di essere aerei di linea:nessuno ha interrogato i transponder?
Avevano taroccato anche quelli? o non esistevano controlli del genere all'epoca in persia?

Quindi ci sono state delle battaglie aeree....f-15 contro chi? mig 25?
Osiraq non era minimamente difeso?

Percui dopo averla scampata all'andata, pure il ritorno gli è andato bene:non credo esista al mondo e in tutti i tempi missione migliore di questa.

Ottimo topic, obbligo di ripristinare le immagini mancanti però, è importante oltre che fastidioso. :adorazione:
0

L   ROBY1 

• Tenente Colonnello

Visualizza MessaggiROBY1, su 21 marzo 2011 - 12:30, ha detto:

Quindi all'inizio volavano 2 formazioni distinte sugli 8000 mt fingendo di essere aerei di linea:nessuno ha interrogato i transponder?
Avevano taroccato anche quelli? o non esistevano controlli del genere all'epoca in persia?

Quindi ci sono state delle battaglie aeree....f-15 contro chi? mig 25?
Osiraq non era minimamente difeso?

Percui dopo averla scampata all'andata, pure il ritorno gli è andato bene:non credo esista al mondo e in tutti i tempi missione migliore di questa.

Ottimo topic, obbligo di ripristinare le immagini mancanti però, è importante oltre che fastidioso. :adorazione:

Considerazioni personali
sui link c'è scritto che sopra la Giordania hanno fatto finta di essere sauditi e sopra l'Arabia si spacciavano per giordani.
Ho letto anche che quando sono passati sopra il golfo il re Hussein che era in barca ha visto gli f-16, ha chiamato Saddam ma purtoppo non è riuscito a contattarlo.
A me sembra na cazzata fotonica, oltre tutto vorrebbe dire che gli aerei volavano bassi, o forse una formazione si scorge a 8 km di altezza?

Comunque mi son documentato: Osiris era (è) un laboratorio a piscina aperta per scopi scientifici.
Se, e dico se a Osirak non sono state fatte modifiche progettuali, è sicuro che non serviva per produrre energia elettrica.
Ma neanche per produrre uranio arricchito o Plutonio, se non in minime quantità.
O sempre che abbia capito bene dal francese, mica stiamo parlando di lavatrici :asd:
Per gli esperimenti la Francia si impegnava a fornire anche 72 Kg di uranio arricchito, poi ne è arrivato meno ma comunque non credo fosse pronto per le bombe, non avrebbe senso.

La bomba si fa in 2 modi da quel che so io: si arricchisce di molto l'uranio con le centrifughe oppure si usa il plutonio che viene "creato" nel normale funzionamento di una centrale nucleare.

Saddam voleva comprare dalla Francia o dall'Italia particolari centrali atomiche che permettono di estrarre facilmente il plutonio prodotto (tipo anche quella di Chenobyl), ma ovviamente nessuno l'ha fatto.

Percui bombardare ha fatto sicuramente bene ma è nel '91 che gli usa hanno fatto tabula rasa del programma atomico iracheno.

Questo messaggio è stato modificato da ROBY1: 03 aprile 2011 - 23:39

0

L   Simone 

• Generale di brigata aerea
  • Iscritto: 05-aprile 09
Credo che sia la missione più lunga attuata da aerei "tattici" dai tempi dell'attacco di P38 sulle raffinerie di Ploesti, molti all'epoca saranno stati anche scettici sull'efettiva possibilità d poter volare per così tanti chilometri (almeno 3000 fra andata e ritorno) senza rifornirsi in qualche modo.
Sull'avvistamento da parte di re Hussein di Giordania, questa voce è stata riportata da più fonti, oggi per una persona che si affatica la vista davanti a dannosi schermi potrebbe essere difficile vedere un aereo nitidamente ad 8km sopra la testa, ma il sovrano non era orbo come una talpa (e probabilmente avrà avuto anche un binocolo o cannocchiale a disposizione!) e che Israele volesse fare visita al reattorino -perchè non era un reattore gigantesco come si sarebbe detto in seguito...- di Saddam Hussein era cosa nota. Addirittura risulta essere stata allestita una zona di esercitazioni con una ricostruzione fedele della cupola in cemento del reattore, e molti altri particolari
0

L   ROBY1 

• Tenente Colonnello
E' stata sicuramente una missione eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Si saranno esercitati come gli americani che fanno le prove di aerotattica in Nevada..
0

L   Hobo 

• Generale di divisione aerea
  • Iscritto: 19-aprile 10

Visualizza MessaggiSimone, su 04 aprile 2011 - 00:01, ha detto:

Credo che sia la missione più lunga attuata da aerei "tattici" dai tempi dell'attacco di P38 sulle raffinerie di Ploesti, ...

Su Ploesti da quello che so io ci andarono i B-24 che erano bombardieri stategici.

Riguardo agli scontri con i Mig-25 iracheni avevo un libricino inglese che non ho più, ma i più incredibili duelli con questi aerei si svolsero nella stratosfera con gli F-14 iraniani durante la guerra Iran-Iraq.

Se ve piace l'azione vi accontento, l'unca cosa è che non c'ho più tempo da perdere al computer.

Questo messaggio è stato modificato da Hobo: 05 aprile 2011 - 13:24

0

L   vorthex 

• TOP GUN
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 22-marzo 06

Quota

Su Ploesti da quello che so io ci andarono i B-24 che erano bombardieri stategici.

ci andarono anche i P-38... il 10 Giugno 44. se ne parla nella discussione inerente al Lightning.

Quota

Riguardo agli scontri con i Mig-25 iracheni avevo un libricino inglese che non ho più, ma i più incredibili duelli con questi aerei si svolsero nella stratosfera con gli F-14 iraniani durante la guerra Iran-Iraq.
Se ve piace l'azione vi accontento, l'unca cosa è che non c'ho più tempo da perdere al computer

sinceramente manco io ricordo di aerei irakeni intervenuti durante il raid, sicuro di ricordati bene?
per il resto... ne abbiamo già parlato sugli appositi topic, non divaghiamo.

Questo messaggio è stato modificato da vorthex: 05 aprile 2011 - 15:23

0

Condividi la discussione

• (3 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3