ciao a tutti!è un sacco che non scrivo e scusate il disturbo...ma volevo farmi una domanda...sapete il profilo NACA dell'f-14?? è per la scuola, dobbiamo fare un lavoro ma su internet non ho trovato nulla...
grazie
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Pagina 1 di 1
PROFILO NACA F-14
Scritto il 09 febbraio 2007 - 21:09
F-14 Airfoil: NACA 64A209.65 mod root, 64A208.91 mod tip
Scritto il 09 febbraio 2007 - 21:33
grazie mille!!!io e alri miei ompagni non siamo riusciti a trovarlo...
Scritto il 09 febbraio 2007 - 21:40
Scritto il 10 febbraio 2007 - 17:30
sono io che non ci ho pensato a scriverlo in inglese....
e di chi non è il preferito il mitico F-14??!!!
e di chi non è il preferito il mitico F-14??!!!
Scritto il 10 febbraio 2007 - 18:35
Quota
La National Advisory Committee for Aeronautics (NACA) era la Divisione Nazionale Aeronautica degli Stati Uniti. Questa agenzia federale fu fondata il 3 marzo 1915 per intraprendere, promuovere ed istituzionalizzare la ricerca aeronautica. A seguito della persa supremazia in campo spaziale a scapito dei sovietici (che nell'ottobre del 1957 lanciarono il primo satellite artificiale della storia, lo Sputnik 1), si rese necessaria una rivoluzione nel programma spaziale americano. Così, il primo ottobre 1958 l'agenzia fu smembrata, e le proprie infrastrutture e il proprio personale passarono alla neo-costituita National Aeronautics and Space Administration (la NASA).
In pratica era quello che la NASA è adesso, più o meno...
Tra le varie attività si sono messi a studiare un'infinità di profili alari, appunto i "profili NACA": così quando oggi vuoi realizzarti un aeroplanino, puoi scegliere da un bel catalogo di possibili profili alari (di cui sai già cl,cd....)
Scritto il 10 febbraio 2007 - 19:22
Penso lo farò prossimo anno nella materia progetto
Scritto il 11 febbraio 2007 - 15:35
ma tu fai l'istituto tecnico per cotruzioni aeronautiche?a me parlano dei profili naca dalla terza e non in progetto ma in aerotecnica...
Scritto il 11 febbraio 2007 - 15:39
Si faccio il Fauser a Novara.
Comunque, non saprei perchè ora stiamo facendo la dinamica dei fluidi...
Poi quando facciamo sostentazione statica e dopo quella dinamica, bè penso cominceremo da li, forse dall'ala infinita...
Comunque, non saprei perchè ora stiamo facendo la dinamica dei fluidi...
Poi quando facciamo sostentazione statica e dopo quella dinamica, bè penso cominceremo da li, forse dall'ala infinita...
Scritto il 11 febbraio 2007 - 16:06
Ho cominciato quest'anno il triennio, sono del '90
Scritto il 10 dicembre 2010 - 21:24
ciao ragazzi sono nuovo devo fare una ricerca sul naca mi potete dare delle dritte?
Scritto il 11 dicembre 2010 - 19:31
sul naca nel senso dell'istituto o nel senso dei profili alari?
Condividi la discussione
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto