Aerei Militari Forum: ELICHE SPINGENTI - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi rispondere in questa discussione

ELICHE SPINGENTI

L   Sonny 

• Recluta
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 27-luglio 06
Il piaggio Avanti ha le eliche spingenti...Che vantaggi hanno, oltre a non disturbare il flusso sulle ali?
0

L   Johnny_WolfGun 

• Tenente Colonnello
  • Iscritto: 23-febbraio 05
beh io so che le eliche spingenti venivano usate come nel caso del piaggio P 136 e
P 166 che ha in dotazione la scuola frequentata da mav90 e mav89(io) essendo che il secondo velivolo è stato progettato come aereo anfibio come il primo le eliche le hanno messe di dietro per evitare che venissero in fase di decollo a contatto con la grande quantita di acqua che l'aereo alzava e quindi ingenti svantaggi in fase di decollo.......si vede che i progettisti hanno studiato che l'acqua disturbava meno il lavoro delle eliche sul popò.......

lo svantaggio come hai detto te sono i filetti fluidi d'aria agitata (in termine volgari), mi sfugge il nome in termine aeronautico,sullo stabilizzatore e sulla deriva.........
0

L   brutus21 

• Sottotenente
  • Iscritto: 01-luglio 06
ciao
quello che dice Mav è corretto. sul P180 la posizione delle eliche non danneggia il flusso laminare sull'ala migliorando l'efficienza aerodinamica.
alcune curiosità sul velivolo: le eliche girano in senso opposto: l'aereo non ha dunque un motore critico. Iniltre davanti i "baffi2 non sono canard ma due ulteriori ali flappate.
Brutus
ps per Mav: se posso domandarlo, dove vai a volare?
0

L   Johnny_WolfGun 

• Tenente Colonnello
  • Iscritto: 23-febbraio 05
sapevo la risposta come ho detto perchè la mia scuola ha in dotazione proprio il P 166 ed essendo una scuola di costruzione aeronautica non potevano non spiegarcelo.......

cmq volo anche all'aeroclub di biella......

ciauzzz
0

L   phoenix 

• Tenente Colonnello
  • Iscritto: 08-agosto 05
  • Interessi:un bè di interessi...
Le eliche spingenti contribuiscono, per i motivi già citati, ad un maggior risparmio energetico che rende il P180 l'aereo turboelica pù veloce al mondo tra quelli attualmente in produzione.
0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1