madmike, su 24 gennaio 2012 - 21:00, ha detto:
Infatti, Vorthex, ha portato ad altri tipi di MBT: Non ci sono più i Tiger, ma carri con corazze composite. Escludere a priori un salto tecnologico (e mi pare che non si citi solo AUSA, ma anche Selex) o un qualcosa che, come appunto l'effetto Monroe, cambi le carte in tavola, mi pare cecità.
E dopo di quello, rimane un aereo che, aerodinamicamente, e' inferiore a molti competitors: o vogliamo anche raccontarci che, per struttura, un F35 e' meglio di un SU33 o di un Tifone in combattimento manovrato?
Scusami, ma pare proprio che non sia io che non voglia capire.... io ho dei dubbi, che sono a quanto pare anche di altri. Come detto, se tu dici che hai fiducia in LM, ben venga,
Infatti l'F35 e' migliore.
Questo mezzo NON E' STATO CONCEPITO per un combattimento one vs one, stile far west.
E' stato concepito per integrarsi in UN AERONATICA MODERNA.
Aeronautica che comprende velvoli Awacs, Tanker, EW, UAV, UCAV, caccia, bombardieri strategici, satelliti nello spazio.....e via dicendo.
In questa ottica in una ipotetica guerra NON MANDI una manciata di F35 contro un wing di SU 33 o Tifoni, lo mandi accompagnato e supportato da una panoplia di mezzi sopra descritti.
In sostanza l' F35 e' un nodo che si integra all'interno di un dispositivo ben piu complesso.
All'interno di questo dispositivo, che soprattutto gli USA sono in grado di mettere in campo, tale velivolo e' un moltiplicatore di potenza, perche NON SOLO puo attaccare obiettivi terrestri con grande efficacia, ma puo inoltre "acquisire, analizzare e distribuire" INFORMAZIONI.