SML, su Jun 21 2008, 08:51 PM, ha detto:
Cos'è, un trabocchetto?
Questa faccenda è stata affrontata in almeno altri cinque forum molto noti, tuttora attivi e frequentati da alcuni di quelli che scrivono anche su questo.
Non so se ho voglia di fare copia incolla, ma di sicuro non ho voglia di scrivere tutto daccapo.
In breve: NON È VERO.
Questa faccenda è stata affrontata in almeno altri cinque forum molto noti, tuttora attivi e frequentati da alcuni di quelli che scrivono anche su questo.
Non so se ho voglia di fare copia incolla, ma di sicuro non ho voglia di scrivere tutto daccapo.
In breve: NON È VERO.
Magari il problema non si pone per le navi impostate dopo le esperienze delle Falklands (NON MALVINAS VORTHEX, FALKLANDS!
Ricordiamoci inoltre che l'alluminio, specie se sottoposto a forte pressione e temperatura, tende ad incendiarsi (altra genialata: le corazze in alluminio di molti APC/IFV!), quindi non saranno proprio di cartapesta, ma comunque molto meno resistenti di navi fatte in acciaio.
Poi chiaramente bisogna anche vedere i criteri di galleggiabilità e resistenza strutturale, nei quali la MM ha molto da insegnare, ma ad ogni modo le navi in acciaio si sono rivelate più resistenti di quelle in alluminio.

Connettiti
Registrati
Aiuto