Berkut, su Dec 13 2005, 08:48 PM, ha detto:
Ma perchè sosituire gli umani con le macchine? Io sono contro i ciborg (non so come si scrive) che sostituiscono l' uomo a fare le pulizie e altre cose! Quindi sono contro gli aerei non pilotati.
CIAO!!!

Ohh è comodissimo per diverse ragioni, sia per contenere le perdite sia perchè, in prospettiva, le macchine potranno superare i limiti dell'essere umano, che è quasi sempre un fattore limitante nell'industria aereonautica e militare nel suo complesso. Credo che l'automatizzazione si vedrà nei prossimi anni anche nell'industria navale, dove basteranno una decina di uomini a controllare unità come fregate e caccia che avevano equipaggi nell'ordine di 200 unità sino a poco tempo fa.
Quota
per me un aspirapolvere completamente autosufficiente sarebbe bellissimo
Scusate l'OT
Esiste già e costa meno di quanto pensi, ha dei sensori che gli fanno vedere ostacoli e gli permettono di girare, ne ha altri che gli consentono di capire con che superfice ha a che fare (tappeti, marmo, parquet) e ha la possibilità di inserire in memoria una piantina della casa da pulire in modo che il software lo faccia pulire tutto in maniera automatica. A breve credo tireranno fuori una versione che lava.
Io ci sto seriamente pensando, sarebbe una comodità bella e buona per uno come me che non ha mai voglia di fare niente