Sbalorditivo.
Anche come dimensioni era decisamente contenuto a quanto vedo.
Ma l'armamento dove sarebbe stato trasportato? in stive interne immagino.
Un primo approccio al concetto stelth oppure B2 e F117 erano già operativi?
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
A-12 Avenger 2
Scritto il 13 marzo 2009 - 13:20
Scritto il 13 marzo 2009 - 14:08
Scritto il 13 marzo 2009 - 18:28
Scritto il 13 marzo 2009 - 23:30
Scritto il 14 marzo 2009 - 08:36
non scandaloso ma che già 40 anni fa avevano già costruito un prototipo del miglior caccia del mondo
Guest_intruder
Scritto il 14 marzo 2009 - 09:29
Tornando IT, vi segnalo questo materiale, piuttosto interessante:
Who Killed the A-12?
MDD & GD vs United States
Who Killed the A-12?
MDD & GD vs United States
Scritto il 14 marzo 2009 - 10:53
F/A Fede, su Mar 13 2009, 06:28 PM, ha detto:
no...
è un raptor guardate la forma delle derive di coda e delle ali..è un f22 a tutti gli effetti
è un raptor guardate la forma delle derive di coda e delle ali..è un f22 a tutti gli effetti
a mio parere si tratta di 2 mock-up, modelloni in scala 1:1 fatti di alluminio, plastica e legno per dare un'idea dell'aspetto finale del progetto. Non mi risulta che l'A-12 sia mai arrivato alla fase di prototipo volante e l'YF-22 è troppo avanzato tecnologicamente per essere abbandonato in quel modo, con tutta la tecnologia "sensibile" che contiene!
Visto in pianta l'A-12 assomiglia molto alle anticipazioni del B-2 comparse sulle riviste nella prima metà degli anni 80.. che ci sia stato un "travaso" di tecnologie tra Northrop e Grumman?
Guest_intruder
Scritto il 14 marzo 2009 - 14:25
Scritto il 14 marzo 2009 - 14:44
samurai, su Mar 14 2009, 10:53 AM, ha detto:
a mio parere si tratta di 2 mock-up, modelloni in scala 1:1 fatti di alluminio, plastica e legno per dare un'idea dell'aspetto finale del progetto. Non mi risulta che l'A-12 sia mai arrivato alla fase di prototipo volante e l'YF-22 è troppo avanzato tecnologicamente per essere abbandonato in quel modo, con tutta la tecnologia "sensibile" che contiene!
Visto in pianta l'A-12 assomiglia molto alle anticipazioni del B-2 comparse sulle riviste nella prima metà degli anni 80.. che ci sia stato un "travaso" di tecnologie tra Northrop e Grumman?
Chiudo definitivamente l'OT
L'ipotesi Mock Up è la più veritiera (anche perchè entrambe gli YF-22 che parteciparono al bando ATF sono esposti in qualche museo aeronautico americano, uno di sicuro si trova assieme all'YF-23 al National USAF Museum presso la Wright-Patterson AFB).
E' plausibile che si tratti anche dei resti del primo F-22 prodotto che durante le fasi di test e sviluppo alla Nellis AFB subì un incidente subito dopo il decollo. Dico che è plausibile perchè l'aereo è visibile solo su alcune mappe satellitari, quindi se ne deduce che solo temporaneamente sia stato parcheggiato in quell'aerea riservata.
Questo messaggio è stato modificato da paperinik: 14 marzo 2009 - 14:44
Scritto il 04 luglio 2010 - 20:00
wareagle, su 04 luglio 2010 - 19:24, ha detto:
potete darmi informazioni sull'a-12
se ti riferisci al blackbird e questo:
blackbird
se ti riferisci all' Avanger II e questo:
avanger II
Scritto il 28 dicembre 2011 - 08:12
Dopo il bombardiere Tupolev Tu-95 messo in vendita lo scorso anno, ora emerge su eBay anche il tettuccio di un aereo che non è mai esistito .... lo "A-12 Avenger II" ....
Vedere per credere ....
http://www.flightglo...-ii-canopy.html

Avrebbe dovuto essere il successore "stealth" dello "Intruder", ma venne cancellato nel 1991 causa ritardi ed aumenti dei costi.
Questo ha portato ad una contesa legale fra costruttori e Dipartimento della Difesa che dura ormai da due decenni e sulla quale non è stata ancora scritta l'ultima parola ....
http://en.wikipedia....A-12_Avenger_II
Il tutto mi porta a pensare che qualcosa di analogo stia accadendo ai giorni nostri ....
Vedere per credere ....
http://www.flightglo...-ii-canopy.html

Avrebbe dovuto essere il successore "stealth" dello "Intruder", ma venne cancellato nel 1991 causa ritardi ed aumenti dei costi.
Questo ha portato ad una contesa legale fra costruttori e Dipartimento della Difesa che dura ormai da due decenni e sulla quale non è stata ancora scritta l'ultima parola ....
http://en.wikipedia....A-12_Avenger_II
Il tutto mi porta a pensare che qualcosa di analogo stia accadendo ai giorni nostri ....
Scritto il 28 dicembre 2011 - 12:01
Beh dell' Avenger II non avevo mai sentito parlare...infatti l'avevo scambiato per il tettuccio di un Ho-229
...da quanto ho letto comunque mi sembra non sarebbe stato molto utile un bombardiere imbarcato...all'epoca gli americani avevano un solo tipo di aereo stealth, l'F-117, che non era imbarcabile e aveva un autonomia relativamente breve, ma era un eccellente bombardiere tattico con un buon carico bellico quindi un altro bombardiere a corto raggio sarebbe stato spesso superfluo...e poi di li a qualche anno sarebbe entrato in servizio il B-2, che per quanto enormemente costoso rimane un ottimo bombardiere strategico...
Scritto il 28 dicembre 2011 - 15:50
BlackGripen, su 28 dicembre 2011 - 12:01, ha detto:
...da quanto ho letto comunque mi sembra non sarebbe stato molto utile un bombardiere imbarcato...all'epoca gli americani avevano un solo tipo di aereo stealth, l'F-117, che non era imbarcabile e aveva un autonomia relativamente breve, ma era un eccellente bombardiere tattico con un buon carico bellico quindi un altro bombardiere a corto raggio sarebbe stato spesso superfluo...e poi di li a qualche anno sarebbe entrato in servizio il B-2, che per quanto enormemente costoso rimane un ottimo bombardiere strategico...
Perchè .... lo "Intruder", o il "Buccaneer" della Royal Navy, si sono forse rivelati inutili nel corso della loro carriera?
Che c'entra lo F-117 dell'Air Force con la Marina USA che aveva le proprie specifiche necessità in campo tattico?
E che c'entra, inoltre, il B-2 che appartiene a tutt'altra categoria?
Qui si sta parlando di un aereo da attacco imbarcato destinato a sostituire un altro aereo da attacco imbarcato .... e quello, nei piani della US Navy, doveva essere lo A-12.
Cancellato quello, la Lockheed si fece avanti proponendo una versione navalizzata del suo F-117 denominata F-117N .... ma la cosa non ebbe seguito ....
Scritto il 30 dicembre 2011 - 22:17
Beh appartengono a categorie diverse e ruoli differenti ma io parlavo di aerei stealth...e comunque perchè non proseguì il progetto dell'F117N?
Scritto il 30 dicembre 2011 - 22:49
BlackGripen, su 30 dicembre 2011 - 22:17, ha detto:
.... e comunque perchè non proseguì il progetto dell'F117N?
http://en.wikipedia....hthawk#Variants
http://www.f-117a.com/Variants.html

Connettiti
Registrati
Aiuto