Aerei Militari Forum: I Dieci Caccia Migliori - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • La discussione è chiusa

I Dieci Caccia Migliori

L   Merlin_ 

• Recluta
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 26-settembre 10
sono nuovo di questo forum e questa discussione mi ha appassionato tantissimo, allora volevo chiedere un po' di cose a voi che forse siete un po' piu esperti di me.

ho ricerche abbastanza approfondite su internet e ho scoperto 2 cose.

1. pare che l F-35 si sia rivelato un piccolo fallimento in quanto nel combattimento "dogfigth" si è rivelato essere molto inferiori ad aerei molto piu vecchi quali ad esempio dei su-27, ora so che la forza dell'f-35 è la capacità di agganciare il bersaglio a molti km di distanza, ma questo basta a renderlo migliore di un su-27 o un su-35 che sono tra i piu maneggevoli in assoluto?

2. durante l'ATLC del 2009 il rafale si è dimostrato nettamente superiore agli EFA (primo scontro concluso 4-0 per i rafale e 3-1 il secondo), e inoltre pare che si sia confrontato dimostrandosi migliore anche contro gli f-22, nonostante gli americani avessero deciso di proibire l'impiego dei missili MICA...

non può dunque il Rafale essere considerato il miglior caccia esistente??? la capacità stealth (pare che comunque sia in corso il progetto stealth anche per i rafale) è cosi fondamentale su macchine cosi sviluppate???

io comunque adoro 2 aerei in particolare, anche se certamente non possono competere con i piu moderni, e sono l'F-15 e l' F-14 , il piu bel "gattone" mai esistito :)
0

L   S939 

• Generale di brigata aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 12-dicembre 07
L' Efa e il Rafale, sia come struttura che come sistemi sono molto simili, dato la loro stassa origine e lo smabio tecnologico che c' è tra i paesi europei.
Possono essere i velivoli migliori sul campo, ma delle prestazioni reali dell' F 22, non ne sappiamo niente dato che è circondato da una cortina di segretezza assoluta, come anche dei Flanker che raramente partecipano a simulazioni con gli occidentali.
Quindi noi, comuni osservatori esterni ci dobbiamo attenere a quelle poche informazioni che vogliono far trapelare gli addetti ai lavori, vere o false che siano.
Faccio la mia classifica in base a velivoli attualmente in servizio.

1 F 22 ( per dogma )
2 Efa ( per patriottismo, ma se lo merita ) lo stesso è per il Rafale
3 F 15 C ( ottimo velivolo con sistemi molto sofisticati, e quì perchè ha perso numerose simulazioni con gli Efa e quindi le prendo come vere. )
4 Su 27 sm o simili ( Praticamente è sul podio ma lo penalizzo perchè si fa sempre gli affari suoi )
5 F 18 E - F Super Hornet ( Gran bel caccia, ma è penalizzato per essere uno sgancia bombe..)
6 F 16 degli ultimi Block ( Il primo tra i caccia leggeri, bastonerebbe anche i grandi se avrebbe un buon pilota )
7 Jas 39 Gripen ( Merita tutto il rispetto possibile.......)
8 Mig 29 ( Gli spetterebbe di più ma, sul campo attualmente è svantaggiato dato che non ci sono stati aggiornamenti negli ultimi tempi )
9 Mirage 2000 / F1 ( possono ancora dire la loro....)
10 j 11 ( dalla Cina con furore.........)
11 F 4 ( E' il veterano del gruppo, ma svolazza ancora sui cieli d' Europa )
12 jf 17 ( per fiducia........)
13 Jaguar ( resiste ancora in India, ed è stato pure aggiornato )
14 F 5 ( si, c' è anche lui......)
15 Mig 27 ( il più svalutato del gruppo )
16 Mig 21 ( se pur vetusto è ancora la spina dorsale di numerose forze aeree del mondo )
Ne ho messo qualcuno in più, ma va bene lo stesso.

Questo messaggio è stato modificato da S939: 28 settembre 2010 - 21:01

0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • La discussione è chiusa