Ero partito con l'intenzione di farlo come da scatola e ci ero quasi riuscito, ma alla fine ho aggiunto qualche pezzo mancante e qualche autocostruzione "forzata" ,come il piatto di comando del rotore principale.. dopo averlo finito di dipingere l'ho perso
Tempo fà avevo costruito la variante inglese, il wessex hu-5, non sò perchè ma rispetto a quello, la scatola italeri per la versione italiana era più povera.. mancano totalmente sedili o altro nella cabina passegeri, presenti invece nella versione inglese. Inoltre la versione italiana ha l'opzione per un solo esemplare
i vari step
non ho curato molto gli interni anche perchè non ho lasciato nessun portello aperto

sono riuscito a rompere due pale del rotore come un modellista alle prime armi

il rosso ha ricevuto una base di bianco come fondo

il colore dello stabilizzatore orizzontale è un mistero, le istruzioni lo riportano in rosso (sbagliato) ,ho visto un'altro kit di seabat italico completato su internet in giallo, ma dalle poche foto che ho ritrovato su internet non mi pareva ne giallo ne rosso, piuttosto lo stesso grigio scuro della fusoliera così ho optato per quest'ultimo

pochi gorni fà ho piazzato le decals dopo due mani di lucido humbrol

altre due mani (sempre molto diluite) di opaco e ho cominciato a mettere un pò di dettagli lasciati da parte, ed aggiunto delle condutture laterali usando dei tondini in ottone, dettagli totalmente ignorati dal kit.

sulla schiena c'è un'altro mistero, la linea di camminamento (suppongo) sulla coda ,da istruzioni per la colorazione è in bianco.... ma il foglio decals forniva la stessa in grigio medio, in mancanza di riscontri chiari (il bianco di sicuro non era) ho piazzato la decals.
Altra magagna per chi volesse costruire questo kit: il kit fornisce due tipi di gambe del carrello, per il velivolo 04 quella ccorretta è quella che ho usato io (anche se in pieno decadimento si trova una foto su internet dell'esemplare 04) , e a dire il vero seabat italiani con l'altro carrello (usato di sicuro dal wessex britannico) non ne ho visti
alla prossima

Connettiti
Registrati
Aiuto