Aerei Militari Forum: Arma dei Carabinieri - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Arma dei Carabinieri Scioglimento????

L   cama81 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 09-aprile 05
  • Interessi:tecnologia avanzata ;scienza ; geopolitica
H

Quota

ai centrato però un punto i carabinieri hanno nei loro ufficiali una grande forza tendezialmente più compatta e con spirito di corpo di quella che può essere la componente dei Funzionari e dirigenti della Polizia

non è un punto di '' spirito di corpo '' in una scuola uff.li per un una ff..oo formi personale tecnicamente più preparato di quello che raccogli per concorso !

ps unabomber di noi altri è stato ''incastrato'' da un perito della PS : Ezio Zernar, assistente capo della polizia, responsabile tecnico del Lic (Laboratorio indagini criminalistiche) della procura di Venezia,

entrambi i gruppi scientifici di polizia e carabinieri hanno confermato la sua perizia ....

e non nego che anche ne CC ci siano pecore nere , solo che nei CC vedo gli anticorpi nella polizia no , perchè spesso i questori o commissari vengono coperti politicamente tanto per dirne una chi era in servizio a genova è ancora in servizio addirittura promosso per anzianità dopo aver fabbricato prove false , partecipato ad un blitz in una scuola con manifestanti inermi ,in cui nessuno osò opporsi (anche la fatidica coltellata al corpetto su falsificata ) a dispetto di una calunnia reiterata (art 368 cp) per resistenza a pubblico ufficiale .
il gen Giampaolo Ganzer è stato condannato a 14 anni ,tra l' altro è accusato di aver istigato un reato ai fini di carriera, non di essere diventato un narcos , si sarebbe inserito tramite agenti dormienti nei canali di vendita e poi avrebbe provveduto al sequestro , un modo operandi al limite, secondo i giudici di I grado, al di là ,della legge .

circa il generale MORI, imho sono calunnie, certo è che se c' era una trattativa stato-mafia questa non partì su iniziativa dei carabinieri ,ma della più alte autorità .

circa il corpo di polizia unico tralascio di nominare le innumerevoli agenzie usa e relativi conflitti di competenza , vi invito ad osservare Francia , Germania (dove ogni land ha un corpo di FS per ciascuna polizia regionale ) Spagna tutti paesi com ben più di un unico corpo di polizia tutto fare , in cui chi fa un pò di tutto in realtà non è veramente bravo in un campo specifico .

il problema è casomai piuttosto che accorpare è quello di creare dei limiti ben precisi sulle competenze facendo in modo che su una stessa materia non possano operare più corpi .

circa il numero di operatori FF.OO siamo il paese democratico col più alto numero in relazione allla popolazione , ma questo non solo per spechi, ma anche perchè in altri paesi gli agenti sono solo coloro che pattugliano le strade , qui da noi il funzionario che ti rinnova il passaporto , il centralinista del numero di emergenza , il meccanico delle autorimesse sono tutti operatori ff.oo anche questo andrebbe rivisto .

ps ho confuso Manganelli con i vertice della PS a Genova me ne scuso

Questo messaggio è stato modificato da cama81: 01 marzo 2012 - 20:40

0

L   ANDREADORIAD553 

• Recluta
  • Iscritto: 20-dicembre 11
  • Interessi:Marina Militare, navi militari
ma invece di tagliare i fondi ai carabinieri perchè non li tagliamo alla guardia di finanza o al corpo forestale o a tutti queste nuove polizie che stanno nascendo (provinciale, locale etc) visto che la g.d.f ha elicotteri nuovi nuovi e pattugliatori di ultima generazione! A che servono??? io sapevo che la g.d.f doveva svolgere compiti anti truffa controlli del fisco etc... che cosa se ne fanno?!!!!!
0

L   cama81 

• Iscritto: 09-aprile 05
  • Interessi:tecnologia avanzata ;scienza ; geopolitica
il problema è che la GdFha come compito istutuzionale anche quello di sorvegliare i confini marittimi i mezzi quindi sarebbero in un certo senso giustificati ,il problema della sovrapposizione di forze non è solo un problema di presenzialismo ,ma anche ,anzi sopratutto, un problema legislativo a cui i nostri governanti fin ora non hanno trovato il tempo e la voglia di metter mano.

sulle forze regionali provinciali ,municipali hai ragione ma qui il problema non è del gov centrale ,ma di quelli locali
0

L   Simone 

• Generale di brigata aerea
  • Iscritto: 05-aprile 09
I Carabinieri hanno avutio un grande ruolo nella storia d'Italia, sopportando a volte contrastati da membri stessi di Governi e Parlamento la pressione del terrorismo e quella ben più costante della criminalità organizzata, e sono conosciuti per l'onestà e il non essere "comprabili" dai delinquenti. A mio parere queste caratteristiche sono dovute alla natura militare dell'Arma,che potrebbe essere snaturata rendendola civile militarmente organizzata, credo quindi che il Parlamento Europeo dovrebbe rivedere questa decisione,nei limiti delle sue competenze
0

L   Devildic 

• Sottotenente
  • Iscritto: 06-giugno 10

Visualizza MessaggiSimone, su 07 maggio 2012 - 19:19, ha detto:

I Carabinieri hanno avutio un grande ruolo nella storia d'Italia, sopportando a volte contrastati da membri stessi di Governi e Parlamento la pressione del terrorismo e quella ben più costante della criminalità organizzata, e sono conosciuti per l'onestà e il non essere "comprabili" dai delinquenti. A mio parere queste caratteristiche sono dovute alla natura militare dell'Arma,che potrebbe essere snaturata rendendola civile militarmente organizzata, credo quindi che il Parlamento Europeo dovrebbe rivedere questa decisione,nei limiti delle sue competenze

che sviolinata !!
i Carabinieri al pari se non più di altre forze di Polizia hanno molte pecche ! sono però molto bravi a insabbiarle (dono dell'essere militari)! vogliamo parlare di Marrazzo e Co. o degli ultimi fatti di San Lazzaro di Savena?
ad oggi è inutile e dispendioso avere 5 forze di polizia principali più tutte le altre di contorno sarebbe ora di fare un'unificazione.

Questo messaggio è stato modificato da Devildic: 07 maggio 2012 - 21:42

0

L   madmike 

• Iscritto: 03-novembre 08
sono d'accordo con Devildic, tutti i Corpi dello Stato meritano rispetto e sono stati alla base dello sviluppo dello Stato stesso.

I CC sono stati, probabilmente, molto più bravi a nascondere le loro magagne. Provate a fare una ricerca sul web sul massacro della caserma di Bagnara di Romagna: un CC anni fa ne uccise diversi altri sparando quasi cinquanta colpi con la pistola d'ordinanza. salvo qualche blog, non troverete nulla....

http://ricerca.repub...arabiniere.html

http://ricerca.repub...dio-perche.html

Questo messaggio è stato modificato da madmike: 08 maggio 2012 - 07:53

0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 28-luglio 04
Vabè, purchè non diventi una caccia alle streghe mi raccomando!
0

L   madmike 

Ma no, tutt'altro! è però evidente che i CC (ed è anche, se vogliamo, un loro merito) hanno sempre conservato una certa immagine anche seppellendo bene le magagne che sono ovviamente 'statistica' su di un corpo che conta oltre 100.000 uomini.

Tutto qui, fermo restando quello che si diceva su tutti i corpi dello Stato.

Non vorrei, appunto, che si arrivasse a dire (al contrario) 'che diventino tutti Carabinieri, perchè sono i migliori', che sarebbe l'altra faccia della medaglia, sbagliata comunque.
0

L   Simone 

Io non ho avuto,personalmente, una bella esperienza con l'arma però non dimentichiamo che quando la Mafia siciliana era più potente di adesso e anche molti politici se ne guardavano bene dall'essere energici contro di lei, sono stati i Carabinieri a prendere l'iniziativa ,nonostante molte caserme fossero davvero circondate da "picciotti" armati tutto intorno. Davvero, sull'episodio di Bagnara non sapevo, forse è successo perchè la Romagna è una regione in cui essere Carabiniere non è facile, non perchè ci sia violenza diffusa,anzi, ma forse nel 1988 per dei militari che credevano in Dio, nella Patria e nella Famiglia vivere in una delle zone più "rosse" del Mondo può aver creato degli stress difficili da sopportare, esacerbati dalle caratteristiche del luogo nelle nebbiose giornate invernali
0

L   madmike 

Simone, quindi un Carabiniere avrebbe ucciso a colpi di mitraglietta quattro commiltoni, e si sarebbe a sua volta sparato, perchè circondato da biechi comunisti, alla fine degli anni 80 quando stava anche crollando l'URSS? Chissà nel 50 che doveva succedere.

E' una barzelletta, spero.
0

L   Simone 

Mi sono forse spiegato male, secondo me quella-se le cose sono davvero andate come riportato dai giornalisti- brutta storia potrebbe essere stata un "dramma della depressione"che può capitare quando una persona è caduta in uno stato depressivo molto grave; immaginiamo un giovane proveniente-come quasi tutti i Carabinieri ed i sottoufficiali- da un'assolata regione del Mezzogiorno e da una famiglia super-tradizionale e religiosa, con statue della Vergine e di Padre Pio a casa e che va a Messa ed alle processioni (traggo esempio dalla mia famiglia!) che si ritrova nella Bassa Padana d'inverno, con la nebbia e l'umidità che c'è d'inverno e la gente che non ti saluta per strada può accusare seri problemi di adattamento. Su come si vive nel Ferrarese posso parlare per esperienza diretta ed in parte posso anche "comprendere" certi stati d'animo.
Però se non ricordo male in quegli anni agiv fra Bologna e la Riviera Romagnola la banda della uno bianca,fra cui vi erano anche degli agenti della PS, e c'è stato un periodo in cui prendevano di mira proprio pattuglie dei carabinieri e caserme isolate, non me la sento di escludere che questo episodio sia stato opera loro e che,essendo esperti di scena del crimine e di prove, abbiano fatto in modo di far ricadere la colpa su uno dei Carabinieri
0

L   madmike 

Mi pare davvero che tu non sappia di cosa stai parlando.

Personalmente, la chiudo qui.
0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2