Aerei Militari Forum: Per chi si interessa di aerei storici israeliani... - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Per chi si interessa di aerei storici israeliani...

L   Agustaman 

• Sottotenente
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 27-novembre 10
... sto postando un po' di foto del museo dell'aeronautica israeliana nella galleria (ma non le vedo tra le novità, saranno in moderazione). Poi passerò ai moderni.

Si trova una decina di km a ovest di Beersheva, alle porte del deserto del Negev, a fianco di una grande base aerea (da cui ho sentito partire principalmente addestratori).

La quantità è veamente impressionante, e include anche molti pezzi catturati o abbattuti, una completa galleria di artiglieria e missili antiaerei, e diverse piazzole zeppe di aereei recenti da "sistemare", ma le condizioni di conservazione sono spesso pietose.

Questo messaggio è stato modificato da Agustaman: 27 gennaio 2012 - 00:36

0

L   Vultur 

• Colonnello
  • Iscritto: 12-settembre 11
Ramon Air Force Base?

Hai visto per caso il cimitero di aerei militari di tutti i tipi che sta in fondo alla pista del Ben Gurion a Tel Aviv? C'è veramente di tutto, dai Phantom al Lavi jet.
0

L   Agustaman 

• Sottotenente
  • Visualizza Galleria
Si, Ramon, non ho visto niente al Ben Gurion (da dove si vede, dall'interno o dall'esterno?).
0

L   Vultur 

• Colonnello
L'unica volta che sono arrivato con la luce è stato novembre o dicembre 2005, all'interno dell'aeroporto, in fondo a una delle piste sulla piazzola di svolta a fondo pista l'aereo gira per tornare in dietro. Appena prima che l'aereo gira, compare una zona recintata con una semplice rete. Dietro c'ho visto di tutto e quando dico tutto, voglio dire tutto : aerei d'ogni tipo e dimensione buttati lì. Alcuni smontati o con pezzi mancanti. C-130H, Mirage, Kfir, Phantom F-4E e a un certo punto c'era pure un Lavi che siccome è l'unico bianco è impossibile non vederlo. Tettuccio completamente giallo opaco. Sarà lì da 30 anni. I soli che io non ho visto sono gli A-4 ma possibile che c'erano pure quelli.
Dato che sono militari, dovrebbe trattarsi di una zona vicino alla pista militare, per cui forse sto parlando dell'estremità della pista 08, o della 12.
Siccome siamo atterrati da mare verso terra, direi che molto probabilmente si trattava della pista 08.

Questo messaggio è stato modificato da Vultur: 28 gennaio 2012 - 09:25

0

L   Agustaman 

• Sottotenente
  • Visualizza Galleria
Sono arrivato in piena notte, e partendo non l'ho notato. Comunque non è visitabile, direi. Ma se capito per lavoro magari chiedo... in Russia negli anni 90 con una mancia ti giravi un aeroorto in con l'autista...

Se vuoi A4 a Ramon ci sono quelli che mancano li... adesso te ne posto una foto, tutti con l'estensione dello scarico anti'Strela... ho aggiunto un po' di roba anni 60-70, piano piano metterò i migliori esemplari che c'erano, Lavi incluso
0

L   Vultur 

• Colonnello
Mi sono sbagliato era il 2008.
0

L   Agustaman 

• Sottotenente
  • Visualizza Galleria
Guardando le statistiche delle visite sembra che mi sia sbagliato di sezione. La gran maggioranza preferisce gli aerei moderni a quelli storici.... 90 visite per il Lavi, 20-30 per l'Avia, lo Spit, i francesi...
0

L   Vultur 

• Colonnello
Ua ua ua auau ma per gli aerei storici prima bisogna conoscere la Storia hi hi hi hi hi

Questo messaggio è stato modificato da Vultur: 05 febbraio 2012 - 12:59

0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1