Aerei Militari Forum: ritrovamenti pezzi aerei tedeschi ultima guerra mondiale - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi rispondere in questa discussione

ritrovamenti pezzi aerei tedeschi ultima guerra mondiale

L   Ulisse 

• Recluta
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 12-agosto 11
salve, ho ritrovato dei pezzi di aerei tedeschi presumo..... Il ritrovamento l'ho fatto in un'area che veniva utilizzata in Sila come campo di volo di aerei poi bombardata dagli americani. Qualcuno mi sa dire di che cosa si tratta?

nb: non riesco a inserire le immagini! mi spiegate come si fa?

Questo messaggio è stato modificato da Ulisse: 12 agosto 2011 - 15:52

0

L   Sky Knight 

• Capitano
  • Iscritto: 02-gennaio 10
  • Interessi:Indovinateli ;-)
Non so come aiutarti per inserire le immagini... Magari prova a descrivere i reperti.
0

L   BlackGripen 

• Capitano
  • Iscritto: 09-maggio 11
  • Interessi:Aviazione militare e civile soprattutto dalla II Guerra Mondiale in poi; Fotografia

Visualizza MessaggiUlisse, su 12 agosto 2011 - 15:41, ha detto:

mi spiegate come si fa?

Credo, ma non ne sono sicuro, che si possao caricare solo immagini da internet, schiacciando l'iconcina della foto sulla barra in alto che compare quando scrivi, e poi inserisci l'indirizzo web dell'immagine nella casella...
0

L   Flaggy 

• Generale di squadra aerea
  • Iscritto: 26-gennaio 07
Devi necessariamente prima caricare la foto su un sito di hosting per immagini, poi non fai altro che copiare qui il codice prodotto.

Comunque non sei il primo a chiederlo...

http://www.aereimili...pic/10748-foto/
0

L   Ulisse 

• Recluta

Visualizza MessaggiSky Knight, su 12 agosto 2011 - 19:40, ha detto:

Non so come aiutarti per inserire le immagini... Magari prova a descrivere i reperti.

Si tratta di un pezzo di lamiera e alluminio con prese d'aria credo e uno squarcio forse causato da una esplosione. Ma la cosa più interessante è la targhetta applicata costituita da tre righe: La prima contiene un numero 109.658-001H001. Nella seconda riga c'è scritto S 6 1 5. Nella Terza jau

109.658-001H001
S 6 1 5
jau

Sulla sinistra delle tre righe ci sono altre lettere ma non si capiscono perchè corrose. Si intravede solo un Nr sulla
0

L   BlackGripen 

• Capitano
  • Interessi:Aviazione militare e civile soprattutto dalla II Guerra Mondiale in poi; Fotografia

Visualizza MessaggiUlisse, su 14 agosto 2011 - 18:36, ha detto:

109.658-001H001
S 6 1 5
jau

Sulla sinistra delle tre righe ci sono altre lettere ma non si capiscono perchè corrose. Si intravede solo un Nr sulla

Traduci dal ceco questa pagina...a quanto sembra il tuo aereo è stato già ritrovato.. :huh: ..è il secondo nella lista....e nelle risposte dicono che è Bf109...

http://webcache.goog...e=www.google.it

Questo messaggio è stato modificato da BlackGripen: 14 agosto 2011 - 18:56

0

L   Ulisse 

• Recluta
grazie per l'aiuto
.....a quanto pare si tratta di un Messerschmitt 109 simile a quello ritrovato dall'amico cecoslovacco. Ho controllato la foto infatti e il pezzo che ho trovato io corrisponde ad una parte della fusoliera che copre il motore esattamente! A questo punto mi chiedo se posso risalire ai piloti e alla dinamica dell'abbattimento oppure se è possibile ricostruire il modello per fare una sorta di museo sul posto dove è stato abbattuo....!?

Sach-Nr 109.658-001H001
Werk-Nr R 773
Hersteller: JAU

Parte n. 109 658-001H001
Numero di serie R 773
Produttore: Jau

il mio è
109.658-001H001
S 6 1 5
jau

nb.:
Sach si intende una parte dell'aereo comune a tutti questi aerei?
e jau cosa sarebbe? Il Produttore non è Messerschmitt?

vi ringrazio di nuovo per
0

L   BlackGripen 

• Capitano
Mi dispiace ma con internet non riesco a trovare più niente di utile...per risalire ai piloti o all'aereo stesso...bè pensa che di Bf109 ne sono stati costruiti più di 30000! :blink: È comprensibile che si siano perse le notizie di uno sperduto Bf109 sulla Sila in mezzo ad altri 30 000 suoi simili sparsi per mezza Europa...
Abbattimento? Credevo si trattasse di un bombardamento di aerei a terra, tra cui c'era anche il tuo Bf109... :hmm:
0

L   Salerno1943 

• Recluta
  • Iscritto: 10-aprile 10
  • Interessi:Identificazione crash site aerei seconda guerra mondiale.

Visualizza MessaggiUlisse, su 15 agosto 2011 - 19:46, ha detto:

Posso suggerirti di postare le foto anche sul sito di ARCHEOLOGI DELL ARIA.

Ciao.

Questo messaggio è stato modificato da Salerno1943: 29 agosto 2011 - 18:14

0

L   eugy78 Fishbed 

• Colonnello
  • Iscritto: 08-luglio 11
  • Interessi:modellismo; Alfa Romeo
chissà se non è uno di questi che non è riuscito a scappare....e magari distrutto durante un bombardamento degli americani

http://digilander.li...0Fagiano%20.htm

http://www.amv-lilli...9anr/109anr.htm

Questo messaggio è stato modificato da eugy78: 30 agosto 2011 - 13:33

0

L   Andrea STPP 

• Capitano
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 09-luglio 11
  • Interessi:Velivoli prototipo
    d'epoca e caccia moderni di gen 4+ a gen5
    sim di volo
    windsurf e vela in generale
Magari centra poco ma se vi interessa sulle immagini del mio profilo ci sono alcune foto di pezzi di un bristol beaufighter che ho trovato in trentino presso il rifugio mulaz vicino a san martino di castrozza.. è solo un pezzo dell'elica a passo variabile, la marmitta, la carena della gondola del motore e altri pezzi più piccoli del motore e altri arrugginiti la cui identificazione mi è riuscita difficile.. devo inserirle sul topic o lascio stare? :D
0

L   BlackGripen 

• Capitano
Dio santo andrea mi devi dire come fai a trovare tutti questi pezzi d'epoca come fossero fiori :blink: Hai un metodo particolare per cercarli?
0

L   Andrea STPP 

• Capitano
  • Visualizza Galleria
    sim di volo

Visualizza MessaggiBlackGripen, su 06 settembre 2011 - 21:10, ha detto:

Dio santo andrea mi devi dire come fai a trovare tutti questi pezzi d'epoca come fossero fiori :blink: Hai un metodo particolare per cercarli?

Dici sul serio ? beh comunque il fatto è che quando sono salito fino a questo rifugio a circa 2500 metri di altitudine ho visto una foto mentre pranzavo (la foto del bristol) il nome non l'hanno scritto c'era solo scritto:"foto del bombardiere che precipitò presso il rifugio mulaz risalente ala seconda GM).. siccome non lo nascondo sono un fanatico per quanto riguarda la ricerca di oggetti rimasti dalla 1 gm in montagna (chiamiamoli oggetti :asd: ), quindi ribadisco che sono abituato a spaccarmi le gambe per andare a cerare mi sono dato da fare.. scusate se la foto di un finestrino non l'ho fatta perchè mi trovavo su un ghiaione e c'era il rischio di poter fare un dislivello di 30 m in pochi secondi con conseguenze poco simpatiche.. comunque ho identificato l'aereo oltre che dalla foto anche dall'inconfondibile marmitta.. peccato però che su internet non c'è scritto niente.. l'unica cosa che ho trovato è stato un' altro aereo (cargo) precipitato negli anni 50.. i quali pezzi sono abbastanza noti nella zona.. purtroppo (ancora ) ho tristemente scoperto che (parlando del bristol ) la carlinga è stata portata via come tutti i resti più grossi e come potete vedere è rimasto quello che vedete sulle foto..ma quello che mi chiedo.. come fai a portare a valle dei rottami di quel genere di velivolo?? non certo con la funivia del rifugio che a pieno carico trasporta solo scatolette di fagioli.. un velivolo abbastanza potente in grado di trasportare in modo SICURO quei rottami sarebbe potuto essere un ch-47 ma non sarebbe passata inosservata la notizia.. comunque concludo che i rottami sono sparsi un po' da tutte le parti.. se ci passate anche voi in un'escursione date un'occhiata in giro magari spunta qualcosa di nuovo.. ma come vi ripeto su internet non ho trovato nulla riguardante il bristol.. :huh:
0

L   BlackGripen 

• Capitano
Insomma il trucco è girare tanto, informarsi e essere pronti a grandi scampagnate :okok:
0

L   Andrea STPP 

• Capitano
  • Visualizza Galleria
    sim di volo

Visualizza MessaggiBlackGripen, su 07 settembre 2011 - 19:28, ha detto:

Insomma il trucco è girare tanto, informarsi e essere pronti a grandi scampagnate :okok:

E anche tanta fortuna..sono rimasto male comunque per il fatto che che su internet non ho trovato nulla al riguardo ma in caso dovessi trovare qualcosa lo pubblico su questo topic se siete d'accordo..
0

L   BlackGripen 

• Capitano
Credo vada bene ma devi chiedere ai moderatori -_-
0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1