grazie ancora blue sky molto bello il video...
in teoria non era previsto il decollo dalla portaerei...giusto?
sapete in quali basi erano dislocati gli U-2?
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
U 2 il ritorno dal Sudan
Scritto il 07 maggio 2009 - 11:12
Molto interessante. A cavallo del 1996-2000 a Ciampino, Pratica di mare e Cesena gironzolava la versione civile(civilizzata) del concorrente russo Mi55.
Tale aereo era stato "noleggiato per ricerca" ad un pool europeo e vi ho lavorato intorno. In atterraggio era qualcosa di incredibilmente lento ed elegante.
ecco un paio di immagini

Lazer_
ne
Tale aereo era stato "noleggiato per ricerca" ad un pool europeo e vi ho lavorato intorno. In atterraggio era qualcosa di incredibilmente lento ed elegante.
ecco un paio di immagini

Lazer_
Scritto il 07 maggio 2009 - 20:29
Ricordo di averlo visto spesso a Forlì-Ronco, credo per collaborazioni con la locale facoltà di ingegneria aerospaziale.
Scritto il 22 giugno 2009 - 20:07
sapete se esiste un documento sull' U-2 simile a quello che si è parlato nel topic "SR-71"?
Questo messaggio è stato modificato da F-14: 22 giugno 2009 - 20:08
Scritto il 30 novembre 2009 - 14:21
Consiglio vivamente di dare un'occhiata al seguente video.... Semplicemente spettacolare!!!
Ride on a U2 spy plane
Ride on a U2 spy plane
Questo messaggio è stato modificato da Blue Sky: 30 novembre 2009 - 14:21
Scritto il 30 novembre 2009 - 15:32
Blue Sky, su Nov 30 2009, 02:21 PM, ha detto:
Consiglio vivamente di dare un'occhiata al seguente video.... Semplicemente spettacolare!!!
Ride on a U2 spy plane

Ride on a U2 spy plane
Pazzesco. Mi domando come sia stato possibile abbatterlo.
Scritto il 30 novembre 2009 - 18:36
Posso pensare che l'abbattimento sia stato quantomeno reso "facilitato" da informazioni di intelligence concernenti rotta e tempistica di volo. Se fosse dipeso soltanto dall'efficacia dei SAM,avremmo avuto notizia di altri abbattimenti/danneggiamenti,a meno che "quel" SAM non fosse di concezione nuova e avesse in pratica fatto-centro in uno dei primi tentativi.
Leggendo nel forum ho appreso che la probabilità di intrcettazione da parte di un SAM è effettivamente esistente solo entro una (rel.stretta) "finestra-temporale" ,tanto più stretta quanto è alta la quota e la velocità dell'aereo-bersaglio,ma che diventa molto meno importante se da terra conoscono già la traiettoria e possono muoversi con congruo anticipo.
del resto è stato documentata l'attività spionisttica (per motivi rimasti ignoti) a favore dell'URSS di un addetto alle comunicazioni con i sottomarini stratetigici per un lungo periodo a cavallodegli anni'60-70, ove venivano comunicate al KGB ad intervalli ravvicinati le posizioni degli stessi sottomarini quando era in vigore l'obbligo di riferirla a Washinghton,e sembra che non fosse un caso isolato.
(episodi simili si verificavano anche oltrecortina);non è dunque completamente impossibile pensare ad analoghe "fughe-di-notizie" in questo evento
Leggendo nel forum ho appreso che la probabilità di intrcettazione da parte di un SAM è effettivamente esistente solo entro una (rel.stretta) "finestra-temporale" ,tanto più stretta quanto è alta la quota e la velocità dell'aereo-bersaglio,ma che diventa molto meno importante se da terra conoscono già la traiettoria e possono muoversi con congruo anticipo.
del resto è stato documentata l'attività spionisttica (per motivi rimasti ignoti) a favore dell'URSS di un addetto alle comunicazioni con i sottomarini stratetigici per un lungo periodo a cavallodegli anni'60-70, ove venivano comunicate al KGB ad intervalli ravvicinati le posizioni degli stessi sottomarini quando era in vigore l'obbligo di riferirla a Washinghton,e sembra che non fosse un caso isolato.
(episodi simili si verificavano anche oltrecortina);non è dunque completamente impossibile pensare ad analoghe "fughe-di-notizie" in questo evento
Questo messaggio è stato modificato da Simone: 30 novembre 2009 - 18:45
Scritto il 05 febbraio 2010 - 14:50
L'utilizzo da portaerei rende praticamente illimitato il range operativo dell'U-2.
Uno degli impieghi imbarcati forse meno conosciuta fu un'operazione segreta per seguire i test nucleari francesi svolti dal '66 al '96 nell'atollo di Mururoa.
Uno degli impieghi imbarcati forse meno conosciuta fu un'operazione segreta per seguire i test nucleari francesi svolti dal '66 al '96 nell'atollo di Mururoa.
Questo messaggio è stato modificato da ROBY1: 05 febbraio 2010 - 14:51
Scritto il 08 febbraio 2010 - 20:35
ma come mai l'U2 si chiama così. mi spiego meglio, non dovrebbe essere chiamato R2? cosa significa la U?
Scritto il 09 febbraio 2010 - 00:22
Mi pare che per una questione di segretezza fu denominato così, dove la "U" stava per "utility"
Scritto il 19 luglio 2010 - 14:46
scusate la domanda stupida ma va più in alto l'u-2 o il mi55 ?
Scritto il 19 luglio 2010 - 19:47
il Mi-55 non esiste, esiste lo M-55, rimasto allo stadio di prototipo, che non raggiungeva la quota operativa dell'U-2.
Scritto il 21 luglio 2010 - 16:44
se raptor1995 dice che il mi-55 non esiste e vorthex conferma e dice anche che esiste solo l'm-55 ma che è solo un prototipo quello sopra che aereo è ?
Scritto il 21 luglio 2010 - 16:51
quello sopra è sempre un M-55.
http://it.wikipedia....yasishchev_M-55
http://it.wikipedia....yasishchev_M-55
Questo messaggio è stato modificato da vorthex: 21 luglio 2010 - 16:53

Connettiti
Registrati
Aiuto