Aerei Militari Forum: "Wyvern" TF1 - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • Non puoi rispondere in questa discussione

"Wyvern" TF1 Chi più ne ha più ne metta!!

L   Hobo 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 19-aprile 10

Visualizza Messaggicama81, su 18 luglio 2011 - 21:16, ha detto:

l S-3 viking poteva essere armato anche con siluri mK 46 e mK 50, per gli aerei non imbarcati persino il nuovissimo poseidon è armato con i siluri

Si, ma io mi riferivo ad aerei imbarcati.
Di pattugliatori oceanici da 200 tonnellate armati di siluro è pieno il mondo (e anche la storia).
0

L   Andrea STPP 

• Capitano
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 09-luglio 11
  • Interessi:Velivoli prototipo
    d'epoca e caccia moderni di gen 4+ a gen5
    sim di volo
    windsurf e vela in generale
.. comunque non pensavo che ci fossero stati così tanti progetti per caccia imbarcati.. soprattutto nel periodo inizio guerra fredda.. da quel che leggo ne rendevano operativi di nuovi e se non erano efficienti li radiavano e gli sostituivano subito.. (correggetemi se sbaglio è solo un mio parere) ma non fu un'enorme spreco di soldi? ah oggi è tutto diverso una volta un solo stato riusciva ha progettare autonomamente tanti tipologie di velivoli da combattimento mentre oggi c'è spesso l'abitudine di unirsi in progetti comuni anche per motivi finanziari.. a quanto ho letto su riviste la crisi che l' America ha avuto nel campo aeronautico era dovuta proprio alla guerra fredda.. E vero? (so che non centra con il topic che io stesso ho aperto ma è solo una curiosità..)
0

L   TT-1 Pinto 

• Iscritto: 06-gennaio 09

Visualizza MessaggiAndrea STPP, su 19 luglio 2011 - 13:01, ha detto:

.. comunque non pensavo che ci fossero stati così tanti progetti per caccia imbarcati.. soprattutto nel periodo inizio guerra fredda.. da quel che leggo ne rendevano operativi di nuovi e se non erano efficienti li radiavano e gli sostituivano subito.. (correggetemi se sbaglio è solo un mio parere) ma non fu un'enorme spreco di soldi?

La risposta sta nel fatto che allora le tecnologie erano meno sofisticate rispetto allle attuali, ma, al tempo stesso, il progresso correva molto velocemente e per progettare, collaudare, mettere a punto e rendere operativo un nuovo velivolo occorreva assai minor tempo di oggi e, nel giro di pochi anni, arrivava un successore con prestazioni molto più elevate ....

Guarda, ad esempio, l'evoluzione dei bombardieri ....
Il B-47 .... primo volo il 17 Dicembre 1947 .... poco più di due anni e mezzo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, quando il modello più avanzato era il B-29.
Ma che salto tecnologico vi era già fra i due!
Dopo neanche sei anni arriva il gigante .... il B-52 .... e dopo altri quattro anni il bisonico .... il B-58 .... ed poco dopo sarebbe arrivato (ma non arrivò) il trisonico .... il B-70 ....
Poi il tutto cominciò a rallentare di fronte a sempre maggiori complessità e a costi vieppiù salati.
0

L   Andrea STPP 

• Capitano
  • Visualizza Galleria
    sim di volo
[quote name='TT-1 Pinto' timestamp='1311101888' post='277660']
La risposta sta nel fatto che allora le tecnologie erano meno sofisticate rispetto allle attuali, ma, al tempo stesso, il progresso correva molto velocemente e per progettare, collaudare, mettere a punto e rendere operativo un nuovo velivolo occorreva assai minor tempo di oggi e, nel giro di pochi anni, arrivava un successore con prestazioni molto più elevate ....

Guarda, ad esempio, l'evoluzione dei bombardieri ....
Il B-47 .... primo volo il 17 Dicembre 1947 .... poco più di due anni e mezzo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, quando il modello più avanzato era il B-29.
Ma che salto tecnologico vi era già fra i due!
Dopo neanche sei anni arriva il gigante .... il B-52 .... e dopo altri quattro anni il bisonico .... il B-58 .... ed poco dopo sarebbe arrivato (ma non arrivò) il trisonico .... il B-70 ....
Poi il tutto cominciò a rallentare di fronte a sempre maggiori complessità e a costi vieppiù salati.
[/quote Ma quindi il b-70 non era solo allo stadio di prototipo in collaudo fu anche operativo? Ah beh.. l'America se è arrivata a esportare velivoli come f-35 che ok, non hanno tecnologia stealth pari al f-22 però in quanto a livello tecnologico tecnologia fanno la loro parte.. vuol dire che c'è un'enorme necessità di soldi.. per non parlare di quante case produttrici di velivoli hanno fatto coalizione.. una curiosità: che fine ha fatto la Republic??? è finita anche lei nella The Boing Company??.. :huh:
0

L   TT-1 Pinto 

Visualizza MessaggiAndrea STPP, su 20 luglio 2011 - 12:48, ha detto:

Ma quindi il b-70 non era solo allo stadio di prototipo in collaudo fu anche operativo? ....
.... per non parlare di quante case produttrici di velivoli hanno fatto coalizione.. una curiosità: che fine ha fatto la Republic??? è finita anche lei nella The Boing Company??.. :huh:

No .... il B-70 rimase soltanto allo stadio di prototipo e venne utilizzato (anche dalla NASA) per svariati tipi di ricerca.
Quanto a "Republic Aviation Corporation", essa venne assorbita nel 1965 da "Fairchild Hiller".

http://en.wikipedia....public_Aviation

http://en.wikipedia....ft_manufacturer)
0

L   Andrea STPP 

• Capitano
  • Visualizza Galleria
    sim di volo

Visualizza MessaggiTT-1 Pinto, su 20 luglio 2011 - 15:30, ha detto:

No .... il B-70 rimase soltanto allo stadio di prototipo e venne utilizzato (anche dalla NASA) per svariati tipi di ricerca.
Quanto a "Republic Aviation Corporation", essa venne assorbita nel 1965 da "Fairchild Hiller".

http://en.wikipedia....public_Aviation

http://en.wikipedia....ft_manufacturer)

An grazie.. mi pareva di aver letto qualcosa del valkyrie.. quindi la fairchild c'è ancora.. pensavo fosse sparita pure quella dopo l'A 10 ..mi informerò.. :okok:
0

L   TT-1 Pinto 

Ma non mi sembra che Fairchild continui ad esistere come azienda autonoma nel campo aeronautico ....

Leggi attentamente in questa pagina .... nella parte finale della sezione "Postwar" ....

http://en.wikipedia....ircraft#Postwar

Questo messaggio è stato modificato da TT-1 Pinto: 21 luglio 2011 - 19:48

0

L   Andrea STPP 

• Capitano
  • Visualizza Galleria
    sim di volo

Visualizza MessaggiTT-1 Pinto, su 21 luglio 2011 - 19:45, ha detto:

Ma non mi sembra che Fairchild continui ad esistere come azienda autonoma nel campo aeronautico ....

Leggi attentamente in questa pagina .... nella parte finale della sezione "Postwar" ....

http://en.wikipedia....ircraft#Postwar

Infatti la fairchild passò con la Dornier per un progetto congiunto e poi venne Acquistata dall' M7 aerospace.. mamma mia.. adesso non c'è neanche più bisogno di ricordarsi la casa produttrice dei futuri aerei che verranno costruiti.. rare sono quelle autonome e quando iniziano un progetto o si uniscono o lo cedono .. basta vedere l'f-16. prima General Dynamics e dopo Lockeed-martin (Lokeed e Martin Marietta pure questa un'unione).. ok..

Questo messaggio è stato modificato da Andrea STPP: 23 luglio 2011 - 09:56

0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2