Aerei Militari Forum: Identificazione aereo - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle giā esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Identificazione aereo Chi era costui?

L   Hobo 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 19-aprile 10
In due aerei in formazione ravvicinata, magari impegnati in virata, da lontano le estremità alari e delle derive magari possono sommarsi sullo stesso piano e dare effetti strani.

Più che piani di quota: stabilizzatori ed equilibratori forse meglio....

La farfalla io direi lasciamola stare, riguarda un certo tipo di impennaggio, un tempo classico per esempio di una grande Casa come la Beechcraft, come sul Beechcraft Bonanza (vedi sotto), per non scomodare l'F-117 (che però è un po' diverso, non è esattamente la stessa cosa del Bonanza).
Per dire che una superficie è diretta all'indietro secondo me è meglio dire che è a freccia positiva. Se è inclinata verso l'alto sul piano frontale allora ha un diedro positivo.

Bonanza (splendido!):

Immagine Postata

Ecco perchè pensavo che t'eri sbagliato: perchè i tuoi impennaggi "a farfalla" mi hanno fatto pensare che magari se sono due aerei in formazione stretta e inclinati, uno potrebbe essere un'estremità alare del gregario mettiamo in primo piano e l'altro la deriva del capoformazione che gli sta dietro. E sono andato fuori strada.

Senza contare che se mi parli di delta molto accentuato in Italia, io non è che penso subito all'F-15........

Questo messaggio č stato modificato da Hobo: 26 gennaio 2011 - 20:46

0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2