Aerei Militari Forum: Volando all'ala di Visconti - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Volando all'ala di Visconti Una testimonianza

L   alberto49 

• Generale di brigata aerea
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 16-marzo 09
  • Interessi:Modellismo in genere. Attualmente orientato verso aerei statici ma contemporaneamente (quando sono al mare) sto finendo un galeone in legno. Ho iniziato con lo statico (aerei) poi, per molti anni, mi sono dedicato ai figurini in piombo/resina.
Salve a tutti,
se vi interessa una testimonianza di un periodo molto discusso della nostra storia, vi segnalo questo libro:
Immagine Postata
Io l'ho ordinato qui
Libreria Storica Vaccari ma, successivamnete, ho appreso che lo si può richiedere direttamente a questo indirizzo signal4045 risparmiando così i 5 Euro della spedizione.
Vi farò sapere la mia opinione quando l'avrò letto.
Alberto
0

L   alberto49 

• Visualizza Galleria
  • Interessi:Modellismo in genere. Attualmente orientato verso aerei statici ma contemporaneamente (quando sono al mare) sto finendo un galeone in legno. Ho iniziato con lo statico (aerei) poi, per molti anni, mi sono dedicato ai figurini in piombo/resina.

Visualizza Messaggialberto49, su 09 novembre 2010 - 13:57, ha detto:

Salve a tutti,
se vi interessa una testimonianza di un periodo molto discusso della nostra storia, vi segnalo questo libro:
Immagine Postata
Io l'ho ordinato qui
Libreria Storica Vaccari ma, successivamnete, ho appreso che lo si può richiedere direttamente a questo indirizzo signal4045 risparmiando così i 5 Euro della spedizione.
Vi farò sapere la mia opinione quando l'avrò letto.
Alberto

Il libro è arrivato oggi.
E' veramente un bel volume di quasi 380 pagine, con numerose fotografie ed illustrazioni fuori testo.
Inizierò oggi stesso a leggerlo e vi farò sapere la mia opinione.
Cordialità
Alberto
0

L   alberto49 

• Visualizza Galleria

Visualizza Messaggialberto49, su 16 novembre 2010 - 20:48, ha detto:

...
Inizierò oggi stesso a leggerlo e vi farò sapere la mia opinione.
Cordialità
Alberto

Ho finito la lettura.
Si tratta veramente di un libro molto interessante .
E sopratutto molto umano perchè narrato in prima persona, senza retorica ma non privo di riflessioni sulla situazione degli italiani dopo l'8 settembre e le ragioni che hanno portato alcuni individui a fare una scelta piuttosto che un'altra.
Lo consiglio veramente
Alberto
0

L   Donald 

• Recluta
  • Iscritto: 23-settembre 09
L'ho comperato quasi per caso in una libreria (molto fornita dal punto di vista storico di Genova). E' veramente un libro molto bello, in particolare per i dettagli che vengono dati relativamente alle differenze di pilotaggio e prestazioni dei caccia italiani su cui il protagonista ha volato durante il conflitto: CR42, Macchi MC 200, Mc 202, Mc 205, Fiat G55, Me 109G, Me 109K.
0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1