Aerei Militari Forum: Passaggio tornado a bassa quota - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Passaggio tornado a bassa quota

L   PJ83 

• Sottotenente
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 05-gennaio 10
Salve a tutti,

sono testimone, quasi ogni giorno da un annetto a questa parte, di spettacolari passaggi di tornado a bassa quota, proprio sopra il luogo in cui lavoro (in provincia di Macerata), a pochi chilometri dal mare adriatico. Sorvolano a non più di 500 m di quota (essendo il territorio collinare direi non più di 300 metri dal suolo) in direzione est-ovest e, una volta arrivati in prossimità dell'adriatico cabrano fino ad arrivare a 1000-1500m, per poi compiere una stretta virata verso Nord, finendo quasi in volo rovesciato. Da un anno a questa parte li vedo almeno 2 o 3 volte a settimana, compiono sempre la stessa manovra, seguendo sempre, più o meno, la stessa rotta. Spesso sono armati. Certi giorni passano anche 7 o 8 tornado, a qualche minuto di distanza l'uno dall'altro.

Sono esercitazioni? Pattugliamenti?
0

L   Hobo 

• Generale di divisione aerea
  • Iscritto: 19-aprile 10
Mi associo, io sto un po' più in su di te, ma sempre marchigiano (di adozione). Dovrebbero venire da Ghedi. Vanno dal mare a terra e ritorno, a volte posano le rote a Falconara, altre lo fanno di notte come due o tre giorni fà. Sono due in genere, sfalzati di circa un chilometro e con la livrea grigio chiaro vero?

Immagine Postata

Questo messaggio è stato modificato da Hobo: 12 settembre 2010 - 14:06

0

L   PJ83 

• Sottotenente
  • Iscritto: 05-gennaio 10
Anche più di due e sfalzati di più di un chilometro. Passano diversi minuti fra un passaggio e l'altro..La livrea a me sembra marrone, ma potrei sbagliarmi. Io pensavo che tutti questi passaggi potessero vere a che fare con il vicinissimo radar di potenza picena.

Questo messaggio è stato modificato da vorthex: 26 novembre 2011 - 18:17

0

L   RA_3S_Freccia 

• Tenente Colonnello
  • Iscritto: 29-novembre 07
Beh penso facessi un grande piacere a tutti se potessi riprenderli! Sono sempre uno spettacolo!
0

L   W L'ITALIA 

• Tenente Colonnello
  • Gruppo: Cancellato
  • Iscritto: 23-aprile 10
Infatti una bella ripresa non dispiacerebbe neanche a me ;).
0

L   DESTROYER96 

• Recluta
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 22-novembre 11
  • Interessi:AEREI MILITARI
Io vado al mare in estate in quella zona e a volte vedo anche io spettacoli simili, una volta mi è capitato di vedere anche 2 eurofighter, un C-130 e a volte passava a quota molto bassa un ch-47; so che la base aerea di Pisignano-Cervia non dista tanto potrebbe c'entrare qualcosa.
0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1