Questo messaggio è stato modificato da TecnoLover69: 01 settembre 2010 - 14:56
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Pagina 1 di 1
caccia Sud Coreani
Scritto il 01 settembre 2010 - 14:54
qualcuno sa se la Corea del Sud stia progettando 1 nuovo modello di caccia-bombardiere
Scritto il 01 settembre 2010 - 15:04
Hanno già l' eccellente f-15E Strike Eagle, denominato f-15k, ed ha tutti gli aggiornamenti tra cui il radar AN/APG- 63(V)1, l' interfaccia JHMCS e i motori F110-GE-129.
Scritto il 01 settembre 2010 - 15:08
lo so mai io intendo 1 progetto vero e proprio
Scritto il 01 settembre 2010 - 15:33
TecnoLover69, su 01 settembre 2010 - 15:08, ha detto:
lo so mai io intendo 1 progetto vero e proprio
Per quanto io ne sappia, la risposta è NEGATIVA. Ma, in tutta sincerità, perchè poi sobbarcarsi tutti gli oneri (accollandosi, poi, spese economiche alquanto ingenti, di questi tempi !!!), afferenti un "progetto nuovo di zecca" ???
Questo messaggio è stato modificato da sorciverdi58: 01 settembre 2010 - 15:35
Scritto il 01 settembre 2010 - 15:54
Prenderanno con tutta probabilità l'F-35, senza contare qualche tranche prevista di F-15K che potrebbe essere convertita in Silent Eagle (la boeing ha già chiesto l'autorizzazione del congresso per trattarne la vendita a seoul).
Scritto il 01 settembre 2010 - 18:49
perchè io avevo sentito di un progetto denominato KFX(Korean Fighter eXperimental) infatti il governo coreano aveva chiesto delle tecnologie alla Boeing,in parte per compensare l'aquisto degli F-15-K
Questo messaggio è stato modificato da TecnoLover69: 01 settembre 2010 - 18:49
Scritto il 01 settembre 2010 - 19:25
io sò di un aereo sviluppato in collaborazione con l'indonesia,inizialmente doveva essere di 5 generazione ma a causa degli eccessivi costi si è deciso di ripiegare su un caccia di 4 ++
Questo messaggio è stato modificato da red giacomo: 01 settembre 2010 - 19:26
Scritto il 01 settembre 2010 - 21:47
In effetti il KFX è stato finanziato al 20% dall'indonesia, mi mancava questa notizia, di base pensavo fosse un progetto destinato all'accantonamento come lo stealth giapponese.
In ogni caso iniziare lo sviluppo di un gen 4+ nel 2010 mi sembra un inutile spreco di soldi per foraggiare le assurde volontà autarchiche della nuova presidenza, un conto è quando si limitano ai mezzi terrestri ma nei mezzi aerei non funziona, tant'è che a livello elicotteristico son dovuti correre in aiuto i francesi e pure per questo caccia la KAI ammette di avere solo il 63% della tecnologia necessaria allo sviluppo e sta mendicando collaborazioni in america.
Daltronde quando si tratta di pompare la grandeur e di aiutare l'industria nazionale tutto il mondo è paese, come sappiamo bene noi italiani.
In ogni caso iniziare lo sviluppo di un gen 4+ nel 2010 mi sembra un inutile spreco di soldi per foraggiare le assurde volontà autarchiche della nuova presidenza, un conto è quando si limitano ai mezzi terrestri ma nei mezzi aerei non funziona, tant'è che a livello elicotteristico son dovuti correre in aiuto i francesi e pure per questo caccia la KAI ammette di avere solo il 63% della tecnologia necessaria allo sviluppo e sta mendicando collaborazioni in america.
Daltronde quando si tratta di pompare la grandeur e di aiutare l'industria nazionale tutto il mondo è paese, come sappiamo bene noi italiani.
Scritto il 02 settembre 2010 - 12:01
ho visto un modellino del progetto ed assomiglia legermente al mig 1.44,credo che il progetto sarà accantonato per l'f-15 silent eagle o per l'f-35,in quanto all'indonesia credo che potrebbe essere un acquirente del pak fa
Scritto il 02 settembre 2010 - 12:39
Anche io avevo sentito di questo nuovo caccia coreano...Doveva essere un 5a generazione stealth simile, almeno come prestazioni, all'F-35. Ma visto l'enorme costo, il know-how mancante e tutto il resto, il progetto non è...decollato (scusate la battutaccia ma oggi sono in vena
). Si faranno una nuova linea di Silent Eagle e/o F-35 per avere anche loro capacità stealth.
Questo messaggio è stato modificato da Sky Knight: 02 settembre 2010 - 12:41
Scritto il 02 settembre 2010 - 13:03
Quindi il progetto è stato proprio messo in archivio ci sono ancora speranze ?
Scritto il 02 settembre 2010 - 13:51
lion1994, su 02 settembre 2010 - 13:03, ha detto:
Quindi il progetto è stato proprio messo in archivio ci sono ancora speranze ?
Però - perdonami - tutto considerato, è senz'altro meglio così.
Ciao.
Scritto il 02 settembre 2010 - 15:42
Il progetto è vivo e attivo, sennò l'indonesia non si sobbarcava il 20% dei costi di sviluppo con un accordo firmato appena qualche mese fa.
Scritto il 02 settembre 2010 - 20:20
top gun ha assolutamente ragione,il progetto è vivo e vegeto ma secondo mè sarà molto probabilmente se ne faranno ben pochi o nessuno visto che quando entrerà in produzione sarà più che sorpassato e probabilmente anche scadente dato che sud corea ed indonesia non hanno lo know-how necessario)
Scritto il 03 settembre 2010 - 19:27
Scritto il 03 settembre 2010 - 19:29
Ho letto che è già in servizio da tempo. Mi potete dire se è così?
Questo messaggio è stato modificato da lion1994: 03 settembre 2010 - 19:32
Scritto il 03 settembre 2010 - 19:33
è un addestratore avanzato che può anche svolgere il ruolo di caccia-bombardiere leggero. ovviamente, gran parte del progetto è della L.M.
Scritto il 03 settembre 2010 - 19:55
windsaber, su 03 settembre 2010 - 19:27, ha detto:
T- 50 Golden Eagle
lo userà anche la loro pattuglia acrobatica, i Black Eagles.
Ne ho letto su Volare (li le foto erano più belle di quelle che ho trovato).
lo userà anche la loro pattuglia acrobatica, i Black Eagles.
Ne ho letto su Volare (li le foto erano più belle di quelle che ho trovato).
Il Team acrobatico sudcoreano Black Eagle è stato sciolto dopo l'Air Show di Seul del 2007 e sarà ricostituito con l'acquisizione dei T-50 Golden Eagle, la consegna è prevista per il 2010.
C'è da dire che Il T-50 Golden Eagle è un addestratore avanzato sviluppato da una joint venture tra Corea del Sud e Stati Uniti. È stato progettato dalla K.A.I. (Korean Aerospace Industries) in collaborazione con la Lockheed Martin alla fine degli anni novanta. Poi c'è la variante da attacco leggero che è l'A-50, o T-50 LIFT.
Dunque non è di certo questo il futuro cacciabombardiere sudcoreano ma bensì sarà il KF-X che il Il 15 luglio 2010, la Corea del Sud e Indonesia hanno firmato un memorandum d'intesa in cui l'Indonesia ha accettato di finanziare il 20% del costo di sviluppo
Si dice che il KF-X è destinato a sostituire gli F-4D / E Phantom II e F-5E / F Tiger II, con una produzione stimata in oltre 250 velivoli. Rispetto al F-16 Block 52, il KF-X avrà 50% più di raggio d'azione , il 34% di durata della vita della cellula, tra cui una migliore avionica di produzione nazionale con un radar AESA , un sistema di guerra elettronica, IRST, e capacità di datalink. Requisiti operativi anche specificare 50.000 pounds di spinta fornita da una o preferibilmente due motori, velocità e alta capacità di intercettazione supercruise, la tecnologia stealth di base e capacità multiruolo. Ci sono attualmente due progetti in concorrenza per il KFX, il KFX-201 che ha un layout tri-aereo con canard e un più convenzionale, il KFX-101 stile F-35.
La Corea del Sud possiede attualmente il 63% della tecnologia necessaria per produrre il KF-X e si propone dunque di collaborare con Saab, Boeing e Lockheed Martin per sviluppare il KF-X. Il costo di ciascun KF-X è stimato a circa 50 milioni di dollari.
Ala Corea del Sud gli mancano anche i fondi per sviluppare il velivolo e si aspetta che i partner stranieri si offrano per il 40% del finanziamento dello sviluppo per un progetto di produzione di circa 120 aerei per la Corea del Sud.
Scritto il 09 settembre 2010 - 20:41
io sapevo che gli F4 e gli F5 li sotituivano col FA50
Condividi la discussione
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto