Aerei Militari Forum: Comparazione caccia "radiali" '39-'41 - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (3 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Comparazione caccia "radiali" '39-'41

L   VincenzoAgo 

• Sottotenente
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 11-agosto 10

Visualizza Messaggivonparrish, su 22 agosto 2010 - 15:15, ha detto:

Scusate se mi intrometto di nuovo, ma vorrei aggiungere alla lista anche il Republic P-43 Lancer. Ovviamente non si è trattato di un aereo particolarmente fortunato: entrato in servizio in poche unità, il Lancer svolse compiti secondari presso la R.A.F. e, da quanto mi ricordo, combattè con le insegne della Cina nazionalista, senza grandi risultati. Mi sembrava giusto inserirlo nel topic per rendere la discussione il più completa possibile.

A presto!

scuse non necessarie al discussione è stata fatta per sentire altre persone se no bastava che me scrivevo le mie considerazioni su un file txt. venendo al P-43 come puoi vedere nella discussione per il secondo biennio non vide il combattimento fino all'agosto del '42 quindi l'ho ricompreso nella lista del secondo biennio dove ovviamente ha ben poche possibilità di "eccellere" , come altri non era un disprezzabile caccia al momento della consegna, all'USAAC, ma il discorso si fa differente al momento dell'uso.
0

L   sorciverdi58 

• Tenente Colonnello
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 13-aprile 10
Vincenzo, senti, ma perchè non inseriamo nella lista anche il celebre REGGIANE RE 2002 ???
Non tremare !
E' vero che la Regia lo utlizzava ESCLUSIVAMENTE quale bombardiere a tuffo (vedi le eroiche gesta del 102° Gruppo b.a.t., guidato dalla m.o.v.m. Magg. Giuseppe Cenni). Però, è parimenti vero che il suddetto velivolo poteva anche svolgere le mansioni di "cacciatore", sibbene meno dotato, se raffrontato a molti altri caccia dell'epoca.
Tutto ciò al fine di mettere in lista anche un aeromobile italiano, naturalmente !!!
Orsù, facciamo un... piccolo strappo, per una giusta causa, ritengo: la partecipazione di una Industria nazionale !!!
Ciao.

Questo messaggio è stato modificato da sorciverdi58: 23 agosto 2010 - 07:50

0

Condividi la discussione

• (3 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3