0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Forze speciali di tutto il mondo
Scritto il 05 agosto 2010 - 09:49
Ha ragione sono addestrati per eliminare il problema (in azioni di guerra però!)..ed infatti dove sono stati utilizzati, il risultati sono stati troppe morti di civili.
rimane il fatto che i due attentati terroristici, siano stati qualcosa di disumano, e soprattutto quello alla scuola di Beslan, attaccare dei bambini indifesi...direi qualcosa di demoniaco.
rimane il fatto che i due attentati terroristici, siano stati qualcosa di disumano, e soprattutto quello alla scuola di Beslan, attaccare dei bambini indifesi...direi qualcosa di demoniaco.
Scritto il 21 settembre 2010 - 14:24
Alpino, su 15 maggio 2010 - 14:56, ha detto:
Sea and Land= SEAL
Ma un seal è anche un foca.
Nel merito del sondaggio è diffcile votare. Ogni corpo speciale si reputa (dal proprio punto di vista giustamente) il migliore, nessuno ammetterà che un altro gli stia sopra. Per capire quale è il migliore bisognerebbe capire quale ha il budget più elevato.
Ma un seal è anche un foca.
Nel merito del sondaggio è diffcile votare. Ogni corpo speciale si reputa (dal proprio punto di vista giustamente) il migliore, nessuno ammetterà che un altro gli stia sopra. Per capire quale è il migliore bisognerebbe capire quale ha il budget più elevato.
SEAL significa Sea Air and Land
Scritto il 11 ottobre 2010 - 13:35
io voto la vympel(un ramo di incursori della specnaz)perchè mi ha veramente impressionato come riescono a lavorare bene nelle condizioni ambientali sfavorevoli che molte volte si trovano ad affrontare nei paesi a confine con la russia nei quali operano,basti pensare che uno degli addestramenti è una spece di arte marziale della russia asiatica che insegna a distribuire il peso e che permette agli uomini della vympel di attraversare fiumi in inverno con uno spessore del ghiaccio minimo sensa far si che si rompino.nel loro territorio e nelle zone limitrofe sono veramente il massimo!(ed anche per il resto sono eccezionali come i sas e compagnia)
Scritto il 11 ottobre 2010 - 14:12
Beh la vympel negli ultimi anni ha dimostrato, al pari delle altre forze speciali russe, di non essere al livello di quelle occidentali, rimangono più forze d'assalto che unità polivalenti come quelle basate sul SAS inglese che si sono formate a partire dagli anni 70.
Scritto il 13 ottobre 2010 - 06:18
COme detto da vorthex i russi (Come i cinesi) hanno la metnalita' di forgiare die superuomini macchine da combattimento che mal si adattano a contesti di antiterrorismo puro.
Bastonate, fuoco, fiamme, botte..etc..
questo video qui sotto e' emblematico.
si dice che:"Chinese recon team beat US SEAL and UK SAS in special forces competiton held in Slovakia. Chinese teams got 1nd and 2nd place in 2009. ", ma un corpo speciale con tradizione sul campo e "risultati operativi" a mio parere e' ovviamente autorevole di piu di chi ha primeggiato nelle esercitazioni.
Io avrei votato gli israeliani (che nel 1975 si gestirono la Grana Entebbe) che non sono i "13" della marina, ma un corpo speciale per le missione estere. quindi con tutti i problemi di logisitca a volte ostile
http://it.wikipedia..../Sayeret_Matkal
Anche se l'addestramento mi pare breve...
Bastonate, fuoco, fiamme, botte..etc..
questo video qui sotto e' emblematico.
si dice che:"Chinese recon team beat US SEAL and UK SAS in special forces competiton held in Slovakia. Chinese teams got 1nd and 2nd place in 2009. ", ma un corpo speciale con tradizione sul campo e "risultati operativi" a mio parere e' ovviamente autorevole di piu di chi ha primeggiato nelle esercitazioni.
Io avrei votato gli israeliani (che nel 1975 si gestirono la Grana Entebbe) che non sono i "13" della marina, ma un corpo speciale per le missione estere. quindi con tutti i problemi di logisitca a volte ostile
http://it.wikipedia..../Sayeret_Matkal
Anche se l'addestramento mi pare breve...
Scritto il 14 ottobre 2010 - 18:17
Dominus, su 11 ottobre 2010 - 14:12, ha detto:
Beh la vympel negli ultimi anni ha dimostrato, al pari delle altre forze speciali russe, di non essere al livello di quelle occidentali, rimangono più forze d'assalto che unità polivalenti come quelle basate sul SAS inglese che si sono formate a partire dagli anni 70.
a me sembra che la vympel sia una forza speciale a "tutto tondo" dato il numero di imprese diverse che in questo decennio hanno portato a termine,che poi siano anche forze d'assalto non ci piove perchè sono stati impiegati largamente anche per questo ruolo ma non dimenticherei le loro varie azioni da guastatori,di incursione dietro le linee nemiche per uccidere qualche capo della resiostenza islamica cecena o addirittura catturarlo!!! per non parlare del recupero ostaggi per il quale,nonostante essere affiancati dalla più specifica alfa, sono stati molte volte impiegati.
Scritto il 14 ottobre 2010 - 18:24
mentra a te sembra che sia a "tutto tondo"... la realtà operativa ha ampiamente dimostrato che non lo sono.
Scritto il 15 ottobre 2010 - 13:12
io avevo solo letto le varie azioni che hanno svolto,poi non sò,ma te di quali realtà operative parli?
Scritto il 15 ottobre 2010 - 13:17
red giacomo, su 15 ottobre 2010 - 13:12, ha detto:
io avevo solo letto le varie azioni che hanno svolto,poi non sò,ma te di quali realtà operative parli?
E' la stessa cosa, in molte azioni antiterrorismo le forze speciali russe si sono dimostrate incapaci di gestire la situazioni, con errori che sforano nel dilettantistico.
Il problema alla base è che si tratta di forze d'assalto per attacchi dietro le linee nemiche e ancora non sono riuscite a compiere la trasformazione in unità polivalenti, cosa che gli omologhi occidentali hanno fatto a partire dal 72 in una decina d'anni.
Scritto il 15 ottobre 2010 - 17:32
intendi la crisi del teatro dubrovka?comunque pure all'interno dei sas ci stanno gruppi specializzati più nell'assalto e gruppi specializzati più sull'antiterrorismo,la differenza stà solo che i russi gli hanno divisi in vympel e alfa mentre nei sas rimane sempre la stessa forza speciale.poi non è vero che i sas non hanno mai avuto un caduto abbandonato sul campo od un prigioniero,che dire di andy mcnab e la sua squadra
????
Questo messaggio è stato modificato da red giacomo: 15 ottobre 2010 - 17:36
Scritto il 15 ottobre 2010 - 18:30
E che vuol dire? Che al dubrovka hanno mandato quelli esperti a friggere le patatine e a beslan la banda musicale? Quelli che sono intervenuti in quei frangenti sono i gruppi antiterrorismo, che si sono dimostrati altamente incapaci nel loro lavoro.
Riguardo al SAS non c'è uno squadrone specializzato, semplicemente uno dei quattro a rotazione per sei mesi fa antiterrorismo.
Poi chi dice che i SAS non hanno mai avuto caduti? Son mica parenti di superman.
Riguardo al SAS non c'è uno squadrone specializzato, semplicemente uno dei quattro a rotazione per sei mesi fa antiterrorismo.
Poi chi dice che i SAS non hanno mai avuto caduti? Son mica parenti di superman.
Scritto il 15 ottobre 2010 - 19:09
c'è qualcuno che ha detto che i sas non hanno mai ABBANDONATO I CADUTI IN CAMPO non che non hanno mai avuto caduti,comunque c'è anche da dire che le crisi in russia sono state quelle più difficili da districare per molti punti di vista,insomma gli specnaz non hanno colpa del parziale fallimento di queste missioni,nella strage del teatro hanno fulminato tutti i terroristi coscenti con un efficenza esemplare ed una velocità impressionante,il fallimento è stato quello di usare il gas ma non vedo altro modo per cercare di salvere la maggior parte degli ostaggi,e non credo che i sas o chiunque altro saprebbe fare di meglio,insomma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare!!!
Scritto il 15 ottobre 2010 - 22:45
No calma, non confondiamo le acque: quelli di beslan e del dubrovka a casa mia si chiamano fallimenti e vengono studiati da tutte le forze antiterrorismo del mondo come esempio di cosa non fare
Poi se tu sei fissato con le cose russe dicendo sempre e comunque che sono le migliori non ci posso fare nulla, ma la realtà è un altra.
Poi se tu sei fissato con le cose russe dicendo sempre e comunque che sono le migliori non ci posso fare nulla, ma la realtà è un altra.
Scritto il 16 ottobre 2010 - 08:46
non sono affatto fissato,anzi è ovvio che in quel teatro hanno fatto una strage e sono d'accordo con te sul fatto che l'operazione in buona parte è fallita,dico solo che era una situazione che sarebbe stata tremenda anche per le altre forze antiterrorismo,e che la colpa del fallimento non stà nei corpi speciali ma nel generale russo che gestiva l'operazione che decise di usare quel gas che ammazzo tutte le persone con problemi respiratori o molto anziane che si trovavano nel teatro,mentre come dicevo pocanzi i corpi speciali sono stati eccellenti nell'attaccare quel gruppo di terroristi che si trovavano nei corridoi secondari e che erano perfetamente coscienti(tra cui il leader dei terroristi) e a fulminare tutti i terroristi dinamitardi prima che si facessero esplodere(alcuni di loro furono uccisi menre avevano il pollice sull'innesco).io non stò dicendo chissa quale stranezza,poco tempo fà su nathional geographic hanno fatto un servizio di due ore su questo evento terribile,e io stò solo dicendo quello che è successo!
Questo messaggio è stato modificato da red giacomo: 16 ottobre 2010 - 08:46
Scritto il 16 ottobre 2010 - 14:29
molti dei morti nell operazione nel teatro , furono dovuti anche al fatto che essendo il gas coperto da segreto non fu nè distribuito l antidoto ,nè furono informati i medici su quale protocollo usare per curare i pazienti
Scritto il 16 ottobre 2010 - 17:24
red giacomo, su 16 ottobre 2010 - 08:46, ha detto:
non sono affatto fissato,anzi è ovvio che in quel teatro hanno fatto una strage e sono d'accordo con te sul fatto che l'operazione in buona parte è fallita,dico solo che era una situazione che sarebbe stata tremenda anche per le altre forze antiterrorismo,e che la colpa del fallimento non stà nei corpi speciali ma nel generale russo che gestiva l'operazione che decise di usare quel gas che ammazzo tutte le persone con problemi respiratori o molto anziane che si trovavano nel teatro,mentre come dicevo pocanzi i corpi speciali sono stati eccellenti nell'attaccare quel gruppo di terroristi che si trovavano nei corridoi secondari e che erano perfetamente coscienti(tra cui il leader dei terroristi) e a fulminare tutti i terroristi dinamitardi prima che si facessero esplodere(alcuni di loro furono uccisi menre avevano il pollice sull'innesco).io non stò dicendo chissa quale stranezza,poco tempo fà su nathional geographic hanno fatto un servizio di due ore su questo evento terribile,e io stò solo dicendo quello che è successo!
La colpa è di chi ha organizzato l'operazione, di conseguenza le forze antiterrorismo russe hanno fallito.
Beslan idem.
E' inutile girarci intorno.
Scritto il 17 ottobre 2010 - 08:44
ok su questo non ci piove però potrebbe essere andata molto peggio(continuo a riferirmi al teatro,non al beslan dove è stato sul serio un fallimento)sò che non è molto bello da dire ma quella percentuale di morti non è altissima se si pensa alla situazione estrema e al numero di sopravvissuti.
Questo messaggio è stato modificato da red giacomo: 17 ottobre 2010 - 08:48
Scritto il 17 ottobre 2010 - 16:08
red giacomo, su 17 ottobre 2010 - 08:44, ha detto:
ok su questo non ci piove però potrebbe essere andata molto peggio(continuo a riferirmi al teatro,non al beslan dove è stato sul serio un fallimento)sò che non è molto bello da dire ma quella percentuale di morti non è altissima se si pensa alla situazione estrema e al numero di sopravvissuti.
Certo, può andare sempre peggio fino alla fine del mondo, ma che discorso è? Le forze speciali russe hanno dimostrato di non poter gestire una situazione complessa, si spera siano corse ai ripari visto il livello di minaccia.
In situazioni simili e con molti meno anni di preparazione all'antiterrorismo puro il SAS ha fatto un capolavoro di operazione all'ambasciata iraniana e il neonato GSG9 ha liberato un aereo, una delle situazioni peggiori che ci possano essere nel campo dell'antiterrorismo.
Scritto il 18 ottobre 2010 - 03:12
Dominus, su 17 ottobre 2010 - 16:08, ha detto:
il neonato GSG9 ha liberato un aereo, una delle situazioni peggiori che ci possano essere nel campo dell'antiterrorismo.
grandissima operazione se si conta difatti che erano alla prima esperienza
(dopo la figuraccia totale di monaco, nel quale comunque non furono usati corpi speciali perche' di fatto non ne avevano.)
Scritto il 11 dicembre 2010 - 12:16
E' una scelta difficile...tra delta, seals e sas...ho scelto sas! ma tutti questi reparti sono pronti a dare il meglio di loro e se necessario morire! Sono tutti grandi Eroi!

Connettiti
Registrati
Aiuto