Aerei Militari Forum: Ricerca - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Ricerca

L   PAN 

• Recluta
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 05-maggio 10
  • Interessi:Aerei della grande guerra.
Ringrazio sentitamente,a chi potrà darmi notizie documentazioni e foto dove sia possibile,dei Caproni con sopra le ali delle barelle per trasporto feriti. Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. Ciao da PAN :helpsmile:
0

L   S939 

• Generale di brigata aerea
  • Iscritto: 12-dicembre 07
Dopo i razzi, bombe, missili, aerei e giocatori di tennis, non sapevo che anche i feriti venissero attaccati sulle ali................... :rotfl:
A parte gli scherzi; non sò nulla di questi velivoli.
Mi hai incuriosito, farò anche io una ricerca...................
Spero di aiutarti!
0

L   MC72 

• Maggiore
  • Iscritto: 13-dicembre 08
  • Interessi:Marina, Aeronautica e Aeronautica seconda guerra mondiale.

Visualizza MessaggiPAN, su 05 maggio 2010 - 15:07, ha detto:

Ringrazio sentitamente,a chi potrà darmi notizie documentazioni e foto dove sia possibile,dei Caproni con sopra le ali delle barelle per trasporto feriti. Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. Ciao da PAN :helpsmile:

Penso tu ti riferisci al Ca.3 ......dico per il tuo avatar; vedi qui un Ca.36 ambulanza in un topic sul Ca.3 fatto da Blue Sky.

Saludos
MC72
0

L   paolomiana 

• Recluta
  • Iscritto: 10-aprile 09
Ciao a tutti,

in effetti estistono due versioni sanitarie derivate dal tipo biplano (o Ca.3/450 Hp/Ca.33-36 che di si voglia) la prima prevedeva il trasporto di due feriti in apposite carenature fissate ai travi di coda.
La seconda versione invece aveva una carlinga completamente riprogettata per alloggiare fino a sei feriti al suo interno

Se vi interessa, ho scritto un libro sui Caproni nella Grande Guerra in cui accenno anche alle versioni sanitarie, potete trovare maggiori informazioni qui http://www.avioebook...d%20analisi.htm oppure contattatemi su paolo.miana(at)gmail.com

ciao

Paolo
0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1