0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Pagina 1 di 1
Ricerca
Scritto il 05 maggio 2010 - 15:07
Ringrazio sentitamente,a chi potrà darmi notizie documentazioni e foto dove sia possibile,dei Caproni con sopra le ali delle barelle per trasporto feriti. Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. Ciao da PAN
Scritto il 05 maggio 2010 - 21:06
Dopo i razzi, bombe, missili, aerei e giocatori di tennis, non sapevo che anche i feriti venissero attaccati sulle ali...................
A parte gli scherzi; non sò nulla di questi velivoli.
Mi hai incuriosito, farò anche io una ricerca...................
Spero di aiutarti!
A parte gli scherzi; non sò nulla di questi velivoli.
Mi hai incuriosito, farò anche io una ricerca...................
Spero di aiutarti!
Scritto il 05 maggio 2010 - 23:34
PAN, su 05 maggio 2010 - 15:07, ha detto:
Ringrazio sentitamente,a chi potrà darmi notizie documentazioni e foto dove sia possibile,dei Caproni con sopra le ali delle barelle per trasporto feriti. Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. Ciao da PAN 
Penso tu ti riferisci al Ca.3 ......dico per il tuo avatar; vedi qui un Ca.36 ambulanza in un topic sul Ca.3 fatto da Blue Sky.
Saludos
MC72
Scritto il 06 maggio 2010 - 15:25
Ciao a tutti,
in effetti estistono due versioni sanitarie derivate dal tipo biplano (o Ca.3/450 Hp/Ca.33-36 che di si voglia) la prima prevedeva il trasporto di due feriti in apposite carenature fissate ai travi di coda.
La seconda versione invece aveva una carlinga completamente riprogettata per alloggiare fino a sei feriti al suo interno
Se vi interessa, ho scritto un libro sui Caproni nella Grande Guerra in cui accenno anche alle versioni sanitarie, potete trovare maggiori informazioni qui http://www.avioebook...d%20analisi.htm oppure contattatemi su paolo.miana(at)gmail.com
ciao
Paolo
in effetti estistono due versioni sanitarie derivate dal tipo biplano (o Ca.3/450 Hp/Ca.33-36 che di si voglia) la prima prevedeva il trasporto di due feriti in apposite carenature fissate ai travi di coda.
La seconda versione invece aveva una carlinga completamente riprogettata per alloggiare fino a sei feriti al suo interno
Se vi interessa, ho scritto un libro sui Caproni nella Grande Guerra in cui accenno anche alle versioni sanitarie, potete trovare maggiori informazioni qui http://www.avioebook...d%20analisi.htm oppure contattatemi su paolo.miana(at)gmail.com
ciao
Paolo
Condividi la discussione
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto